CORSI DI MAKE UP: TESTIMONIANZA DI VERONIKA OLIVERY :)


Buongiorno mia adorata come stai? io molto mattiniera tra poco inizio a lavorare,un altra lunga giornata mi aspetta che non sarà mai bella quanto quella che dividerò con te lunedì 13 agosto non vedo l'ora.La prima volta che ti ho incontrato e conosciuto ho fatto la lezione di4ore autotrucco,mi hai accolto con il tuo mega sorriso incorniciato dai quei tuoi grandi occhioni verdi,il tuo studio è carinissimo tutto rosa ben organizzato,ordinato a nessuna fai mancare niente avevi preparato per me set di pennelli, correttori matita fondotinta ec...abbiamo iniziato col farmi struccare mi hai insegnato quanto sia essenziale idratare la pelle prima di applicare il trucco ,mi hai fatto provare i tuoi prodotti facendo scegliere a me il preferito ,potevo chiederti qualunque cosa hai sempre saputo darmi una risposta esaudiente,con te è stato bello perchè ci tratti alla pari ero a mio agio come se ti conoscessi da sempre non esaltavi il tuo ruolo sembravamo 2amiche che si preparavano a un uscita ...hai sempre fatto scegliere a me come desiderassi truccarmi,io ero vestita con una t shirt turchese e uno short bianco con stampa floreale blu,così ho scelto di stare su quei colori.Abbiamo iniziato con il fondotinta mi hai fatto conoscere e provare di tutto ma il mio preferito a cui mi sono fedelizzata è stato il mat che il pomeriggio stesso sono andata a comprare,abbiamo continuato passando al trucco degli occhi, iniziavi tu facendomi vedere come si applica ill fondotinta,correttore 'ombretto,matita mascara gloss ,poi io lo riproponevo su di me seguendo le tue istruzioni. Mi hai regalato consigl e trucchettii molto utili hai diviso con me un po di te mi hai fatto vedere i tuoi prodotti stupendi abbiamo realizzato insieme trucco da giorno e trucco da sera alla fine abbiamo fatto qualche foto insieme e ora ci vediamo lunedì non vedo l'ora,questa volta mi faccio tutta la giornata .Tesoro ho messo sul mio profilo un'album con tutti i make up che vorrei riuscire a realizzare al momento i miei preferiti sono quelli sul rosa o sul viola ora ti saluto e a chiunque legga questo messaggio mi perdoni gli orrori ortografici e poi ho cercato di riassumere il più possibile ma in quelle4ore cè stato veramente tantotutto.Provare per credere .Maria sei fantastica grazie di tutto ora.


RISPOSTA: " Grazie Veronica di cuore per le belle parole che mi hai scritto. Per me è stato un piacere e un onore conoscerti, e poterti insegnare quello che so fare. Darti consigli su marche low coast, farti provare in maniera nuova e innovativa, colori, prodotti, frutto di acquisti appassionati e tanti sacrifici e rinunce...Non sai quanto impegno, sudore, fatica e soldini abbiamo messo io e la mia famiglia ( il mio compagno Giuseppe Palumbo, la mia "socia" Michela Ciciriello, la mia lunatica mamma Carmela) in questo progetto di vita, in questo sogno...in un periodo della mia vita difficile come mai,  per problemi di salute, grosse difficoltà economiche e dulcis in fundo mancanza di quel padre testone che ho perso pochi mesi fa... ho investito tutti i miei risparmi di una vita in questa attività, ogni singolo spicciolo faticosamente guadagnato, affinchè fosse tutto perfetto, bellissimo e confortevole, pratico e funzionale per sperimentare tante cose nuove di make up. Che dire per me questo è l'inizio di una rinascita, l'ennesima grande sfida della mia vita, e commenti come il tuo mi fanno capire che sono nella direzione giusta, che vale la pena restare con il conto in rosso, dormire 4 ore a notte pensando sempre al lavoro, restare al pc dalla mattina alla sera fino a che gli occhi non mi buciano, perdendomi magari vacanze, viaggi, uscite, ecc... Se sono diversa da tutte le altre ragazze dell'ambiente make up, è perchè sono diversa proprio come persona nella vita :) Chi mi conosce sa con quante cose assurde e pesanti io abbia dovuto lottare e imparare a convivere... Non faccio altro che travasare quello che sono e quello che so,  in tutto quello che faccio. Con Voi io stessa imparo e cresco tanto: Nei miei già tanti anni di lavoro (ho iniziato a 15 anni mentre studiavo al liceo con i lavori più diversi per aiutare la mia famiglia) ho imparato che non ci si può mai ritenere arrivati, o appagati dalle nostre conoscenze! Bisogna restare in continuo aggiornamento, imparare sempre di più da ogni occasione ed esperienza che ci capita. NON C'E' NESSUNA SCUOLA CHE BASTERA' A INSEGNARVI TUTTO E VI RENDERA' BRAVE IN QUALCOSA. CI VOGLIONO ANNI NON QUANTIFICABILI DI PRATICA, ESPERIENZE CON LE PERSONE, GAVETTA, ecc... Quando sono uscita dalla scuola super costosa di Massoterapia, mi sentivo imbranata, insicura e incapace di fare dei buoni massaggi...SOLO A FURIA DI FARNE, INIZIALMENTE PER GIOCO, E POI BUTTANDOMI A CAPOFITTO APRENDO UNO STUDIO IN CORSO BUENOS AIRES A MILANO, HO AVUTO LA CONSAPEVOLEZZA GRAZIE AL RISCONTRO CON I CLIENTI, DI ESSERE DAVVERO BRAVA E PORTATA.  E poi non basta la tecnica...ci vuole talento, e il talento, mi spiace dirlo non lo forniscono le scuole...anche chi pagherà milioni nelle più rinomate scuole, se non ha dentro di se uno spirito commerciale, una voglia di superarsi continua, ambizione, volontà, spirito di sacrificio, personalità, una passione che va al di là dell'immaginabile E SOPRATTUTTO TANTA UMILTA'...resterà solo un ESECUTORE E NON UN ARTISTA. Quindi io auguro a tutte le mie colleghe e corsiste di avere quel qualcosa in più, che le porti dove loro desiderano :) io mi sento tutto fuorchè una make up artist, una grande truccatrice, UNA GURU o chissàltro...quando mi immagino al cospetto dei veri grandi del make up, mi sento un granellino sottile di sabbia :) e in generale non mi sento migliore o peggiore di nessuno...solo diversa :) 
Ti aspetto con ansia al mio corso, per divertirci e impiastricciarci ancora ben bene mani e viso :D Un abbraccio Maria alias Felix Make up/Tutor del Benessere

0 commenti

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub