MASSAGGIO ANTISTRESS

LO STRESS: uno dei nemici dell'uomo d'oggi, un killer silenzioso, subdolo che si insinua sempre più profondamente nella nostra psiche e nel nostro corpo, dando origine alla stragrande maggioranza delle patologie conosciute (insonnia, depressione, emicrania, stitichezza ostinata, respirazione superficiale, bruxismo, mal di schiena da cattiva postura, dolori cervicali, cattiva circolazione, ipertensione gastrica e duodenale, disfunzioni sessuali, ecc ecc). 




COME COMBATTERE LO STRESS? 

Nessun farmaco è in grado di curare lo stress. Infatti analgesici, tranquillanti, sonniferi, antispasmici, antiipertensivi, lassativi, digestivi, ecc...sono farmaci che alleviano soltanto i sintomi dello stress ma non ne curano di certo le cause. 
Non appena smettiamo di prendere tali farmaci, i disturbi ricompaiono. Questo costringe le persone a usarli con una certa continuità creando così dipendenza e alla lunga assuefazione. 
Le dosi crescenti di farmaci intossicano poi l'organismo, danneggiando soprattutto il fegato, il rene e il sistema nervoso, con la conseguenza che anche altri organi si ammalano.

I disturbi invece sono dei campanelli d'allarme che non vanno inibiti, perché ci aiutano a capire qual'è la causa stressante che li genera. Una volta individuata questa causa possiamo lavorare attraverso le nostre azioni per risolvere il problema.



A tal scopo invece è utile il MASSAGGIO ANTISTRESS, capace attraverso un progressivo rilassamento controllato e cosciente da parte del paziente,di risolvere i piccoli e grandi problemi indotti da uno stress prolungato e cronico.









Ecco di seguito solo alcuni dei principali benefici derivanti da un ciclo di massaggi antistress:

- Combattendo lo stress, risolve tutti i disturbi ad esso correlati.

- Migliora la circolazione del sangue. Il sangue ossigenato e ricco di nutrienti entra nelle cellule innescando così i processi rigenerativi e di auto-guarigione










- Attraverso le varie manovre e il rilassamento allunga e distende muscoli, la colonna vertebrale, alleviando così tutti i dolori dovuti a tensione o a cattiva postura ( Dolori cervicali, scoliosi, cifosi, lordosi, ecc..)












Drenaggio dei liquidi che favorisce uno sgonfiamento corporeo. Perfetto per persone con problemi di ritenzione idrica e desiderio di dimagrimento/modellamento. 





- Migliora la qualità del SONNO. Più si è tesi e più fatica si fa a dormire bene. Il sonno è una delle componenti essenziali per la salute e il benessere. 

E ancora...

MIGLIORA LA RESPIRAZIONE
- Migliora il metabolismo.
- Migliora l'attività digestiva, renale e intestinale, ECC ECC...
- Migliora l'umore


2 commenti

  1. wow quante notizie utili felixina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) io credo sia un tema molto importante ai giorni nostri, tra crisi del lavoro, problemi di salute sempre nuovi, siamo tutti super stressati! Se vi capita di passare da Milano, vi consiglio di venire in studio a provare uno dei miei famosi Massaggi Antistress, sono un vero toccasana, super rilassanti e terapeutici per problemi di schiena, cervicale, cattiva circolazione, ritenzione idrica, ecc...

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub