PALETTE DUOCHROME DI NEVE COSMETICS

Ed eccomi finalmente con la mia prima vera Review sul mio nuovo blog.
E quale migliore esordio se non con la ormai famosissima nuova palette della linea ARCOBALENI di Neve Cosmetics: la bellissima palette DUO-CHROME



Come sapete è uscita sul mercato solo una decina di giorni fa in edizione limitata, con una tiratura di circa 4.000 pezzi.
E' stato un gran successo, perché in meno di una settimana, è andata in SOLD OUT sul sito web di Neve Cosmetics! (tutto esaurito).
Dopo averla vista dal vivo, e averla utilizzata in un paio di esperimenti di make up, posso dirvi che secondo me, il successo è assolutamente meritato.
Innanzitutto mi ha colpita l'originalità dei colori, e la qualità degli ombretti.
Questo marchio infatti, ormai lo conosciamo tutte bene, famoso per i suoi prodotti minerali e fantastici pigmenti in polvere libera Duo-Chrome.
Nel prossimo articolo vi parlerò anche di questi meravigliosi pigmenti che adoro, e della palette Elegantissimi acquistata approfittando dello sconto sulla spedizione e su tutte le palette della linea Arcobaleni!
Ma torniamo alla nostra palette dai colori cangianti e con ombretti ricchi di tanti riflessi particolarissimi.
Il packaging è pressocché identico a quello delle altre palette, di colore viola scuro melanzana.




La diversità sta nel logo sul coperchio che, a differenza della palette Elegantissimi ad esempio, è olografico credo per richiamare intenzionalmente la natura Duochrome della palette.
Al suo interno troviamo 10 ombretti duo-chrome in cialda da 36 mm l'una, i cui riflessi, a seconda della luce, tendono più verso una tonalità o un'altra.
Gli ombretti son disposti su due file, e non vi è presenza di specchio o applicatori.


 Una delle cose che mi ha colpito molto di questi colori, è la loro alta pigmentazione anche da asciutti e l'effetto quasi metallizzato che possono assumere se utilizzati da bagnati, cosa che vi consiglio per enfatizzare l'intensità dei colori e la cromaticità particolarissima di questi gioielli! Ogni ombretto infatti ha al suo interno, in quantià più o meno maggiore, dei glitterini che rendono ancora più prezioso il risultato.
Dal vivo sono davvero spettacolari, ma trattandosi di ombretti molto cangianti, ovviamente è molto difficoltoso catturare le effettive sfumature in foto.
Anche i nomi son davvero intriganti, e ora cerco di descrivervi gli ombretti nel dettaglio:

- PIOGGIA ACIDA: un verde chiaro acido, dal sottotono freddo e dal riflesso dorato, molto scrivente sia da asciutto che da bagnato, c'è poca differenza nei due diversi utilizzi




- UTOPIA: un blu scuro tendente al viola, più intenso se utilizzato bagnato



- ALCHIMISTA: E' sicuramente il colore che più di ogni altro cattura al primo sguardo! Un color borgogna direi arricchito di grossi ed evidenti glitter argento che danno riflessi sul verde. Rispetto agli altri è molto polveroso, e tende a svolazzare e imbrattare tutto il viso se utilizzato da asciutto. Raccomando perciò l'utilizzo da bagnato come punto luce al centro della palpebra per un effetto veramente incantevole *.*




- POLLINE: un giallo chiaro con riflessi verdi. Lo uso spesso come illuminante




- CHIMERA: un melanzana questa volta più chiaro sul rosato/ramato. Sempre molto bello se utilizzato bagnato



- FIREWORKS: è un colore rame/ruggine molto pigmentato, anzi a mio avviso il più pigmentato, anche da asciutto


- MELA STREGATA: é uno dei miei preferiti, anche se scegliere è difficilissimo perché son tutti un sogno! Questo sembra in apparenza un colore, in realtà è un fucsia con riflessi verdi...molto particolare! Sugli occhi chiari dona tantissimo, unica pecca mi ha macchiato la palpebra...dopo essermi struccata mi è rimasta la palpebra un po' colorata...nulla di grave, si è tolto poi la mattina dopo con un po' di acqua micellare, come già mi era successo con il pigmento azzurro della nuova collezione di Essence.






- ABRACADABRA: un azzurro/verde chiaro molto carino



- VELENO: marrone scuro tendente al verde. Molto particolare, da bagnato i 2 colori spiccano di più


- MEZZA ESTATE: un colore fresco e delicato sui toni dell'arancio chiaro con riflessi rosa.


Non riuscendo ahimè a swatchare sulla mano e catturare colori e luci al meglio con la mia macchinetta digitale, ho deciso di mostrarvi qualche esempio di trucco che ho realizzato con alcuni di questi colori :)


questo è stato il mio primo esperimento, non sapendo ancora bene come accostare questi colori particolari li ho utilizzati tutti o quasi :)


questo è il mio secondo esperimento, con la predominanza del colore Mela Stregata, particolare e adattissimo  per valorizzare gli occhi chiari azzurro/verdi come i miei





Prezzo di listino di questa meraviglia? Euro 33,80 
ma io son riuscita ad accaparrarmela con lo sconto del 15% 
                                                                                             ad euro 28,73



Ed ecco la risposta via mail dell'azienda, alla richiesta di un eventuale nuova rimessa in produzione della palette: "Siamo felici quanto sorpresi del successo della palette Duochrome, che è andata sold out dopo soli 7 giorni dal lancio.
Si trattava di un'edizione limitata, e non sarebbe quindi corretto nei confronti di coloro che l'hanno scelta proprio in quanto limited edition rimetterla in produzione.
L'entusiasmo che ha accolto questa palette non può che incoraggiarci a creare prodotti analoghi e similmente innovativi in futuro, ma escludiamo un riassortimento di questa palette tale quale.
Anche le cialde singole della palette Duochrome, trattandosi appunto di una limited edition, non sono state nè saranno messe in commercio."





5 commenti

  1. caspita, non adoro i colori cromatici ma sembrano davvero eccellenti! sarebbe bello provare l utopia con il polline *_* sarebbe meraviglioso secondo me.. che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si son colori talmente particolari che accostarli all'inizio può dare qualche difficoltà, ma poi son tutti bellissimi e qualsiasi abbinamento potrà rivelarsi originale e stupendo! C'è solo da sperimentare e divertirsi :)

      Elimina
  2. felix una cosa he nn centra con i colori .. io ho il mio blog, fatto oggi pero non sono sicura che esce quella striscetta blu per unirsi al blog...potresti vedere se c è? questo è il blog grazie infinite.. poi puoi cancellare questo messaggio :D colourme88.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. No Paola ho guardato ma non c'è nulla per iscriversi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per sapere tu come hai fato a metterlo? :(

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub