RIMEDI ALLO STRESS




Lo STRESS ci costringe a bruciare grandi quantità di energia per mantenere sempre vigile lo stato di allerta permanente, con conseguente stanchezza, difficoltà di concentrazione e diminuzione del rendimento nello studio e nel lavoro intellettuale. La continua tensione non ci fa raggiungere il rilassamento necessario per un buon sonno e ciò non permette un buon recupero, facendo sì che stanchezza fisica e mentale si accumulino. Diventiamo perciò irritabili e poco tolleranti.

 Lo stress va proprio preso sul serio e allora ecco 
12 regole per provare a combatterlo: 

1. Rallentare, prendersi delle pause e fare le cose con calma 

2. Praticare tecniche di rilassamento, per esempio fare massaggi rilassanti, ascoltare musica sul divano. 

3. Limitare le situazioni stressanti, evitando di rassegnarsi a condizioni frustranti e tentando di ridurre al minimo le rinunce 

4. Saper cominciare a dire di NO, quando è possibile 

5. Dedicarsi appena è possibile a qualcosa che piace veramente e che diverte 

6. Ricordarsi sempre che ogni cambiamento è stress: condurre quindi unavita regolare 

7. Fare esercizio fisico 3 volte alla settimana da 20 minuti a 2 ore 

8. Respirare lentamente e profondamente 

9. Dormire con regolarità 

10. Curare l’alimentazione: sì agli zuccheri complessi, no a troppi eccitanti (caffè), fare pasti piccoli e frequenti, evitare il fumo e limitare gli alcolici 

11. Usareintegratori multivitaminici e multiminerali 

12. Esiste poi un altro potente antistress:
 RIDERE




E allora via libera alle risate! :D

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