PALETTE ELEGANTISSIMI DI NEVE COSMETICS



Ciao bimbe! Eccomi con Voi con un altro articolo su uno dei miei ultimi acquisti, ormai entrato di diritto nei miei prodotti preferiti!

Oggi Vi parlo della palette ELEGANTISSIMI di Neve Cosmetics.



 Si può acquistare sul sito http://www.nevecosmetics.it/it/ e viene recapitata a casa avvolta da una semplice pellicola trasparente. Acquistando sempre molti prodotti on line, mi ha un po' stupita e lasciata perplessa questo scarso imballaggio da parte dell'azienda. Però devo dire fortunatamente che, ne questa palette, ne la Duo-chrome, sono arrivate rotte.


La palette è composta da 10 cialde rotonde, del diametro di 3.6 mm, con 3 grammi di prodotto ciascuna. 
Molto grandi quindi per una palette. Per capirci, sono grandi come gli ombretti singoli di Kiko.
La finitura degli ombretti è prevalentemente opaca, ma ci sono diversi ombretti anche satinati. 
Uno dei punti di forza di tutti i prodotti Neve Cosmetics è che gli ombretti siano fatti di ingredienti naturali. Tutti i colori sono molto pigmentati e facili da sfumare. 
L'unico neo può essere una leggera polverosità degli ombretti, che onestamente a me non da minimamente fastidio. Gli ombretti inoltre sono wet&dry, anche se io non le uso mai in versione bagnata, perché sono già abbastanza scriventi da asciutti.  
E' la palette ideale per chi ama dei make up eleganti e naturali, perfetta per ricreare un look nude oppure degli splendidi smokey eyes sui toni del marrone o del nero. 
I colori inoltre si possono applicare sia su occhi e viso.

E ora veniamo all'INCI: 
Ingredients: Talc, Mica, Titanium dioxide, Silica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Lauroyl lysine, Zinc stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Caprylyl glycol, Aluminum hydroxide, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499.

√ senza, siliconi, glicerine, parabeni nè petrolati.
√ formula wet & dry, massima versatilità.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

scadenza: 6 mesi

PREZZO: Euro 26,80 

Ma guardiamo i colori nel dettaglio: 



Coco: è un bianco latte opaco molto scrivente e pigmentato



Etoile: è una sorta di dorato chiarissimo satinato. Ottimo come punto luce sotto l'arcata sopraccigliare o l'angolo interno dell'occhio.



Butterfly: è un color carne opaco. Molto scrivente e perfetto per molti utilizzi, come ad esempio uniformare la palpebra



Bonbon: è una tonalità pesca dalla finitura opaca. 



Noisette: è un color nocciola satinato anche questo molto versatile

Smoking: è un color tortora opaco dal sottotono freddo che mi sta piacendo tantissimo per fare ombre naturali e riempire le mie sopracciglia biondo cenere.




Peluche: questo invece è un tortora più scuro e satinato, con un sottotono caldo. 



Croissant: è un marrone caldo e perlato.



Espresso: si tratta di un marrone molto scuro e opaco. Perfetto per uno smokey sui toni del marrone.



Black Sheep: un nero opaco davvero molto scrivente. Ottimo per scurire l'angolo esterno dell'occhio o da usare come eyeliner.

Ecco un esempio di make up naturale per tutti i giorni, semplice e luminoso, creato da me, utilizzando questa palette. Ovviamente abbinato a un bel rossetto rosso acceso.



8 commenti

  1. Belle Felix! Le voglio prendere anche ioo!! :D

    RispondiElimina
  2. bello il tutto felix, sei splendida con tutti i colori e tipi di trucchi. *____* magari potessi averla, ma per adesso spetto un po'. ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prendetala se avete visto la mia che fine sta facendo ahahah ^_^

      Elimina
  3. dove la posso trovare, oltre che su internet? i colori sono molto belli e sto cercando una valida alternativa alla urban decay naked palette che costa davvero un pochino troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che in alcune città c'è qualche negozio che le vende, ma non saprei dirti quale. Io acquisto sempre on line :)

      Elimina
  4. spero di farmela regalare questo natale

    RispondiElimina
  5. ciao! vorrei chiederti di parlare dei Nuovi pennelli di Nevecosmetics! xkè vorrei fare un ordine e acquistarli, ma sono un pò confusa quali comprare e soprattutto quale pennello da Blush prendere??!! grazie mille

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub