PORTA PILLOLE COME PORTA PIGMENTI E ROSSETTI

Oggi vorrei farvi vedere una bellissima idea per tenere in ordine tutti i pigmenti in polvere libera e crearsi palette componibili di ombretti, rossetti, correttori, ecc...
Girando per commissioni varie, tra i negozietti della bella Milano, mi son imbattuta in deliziose scatoline porta pillole di varie dimensioni e tipologie. 
Queste scatoline sono utilissime e molto versatili, per contenere alcuni prodotti make up e non solo.
Sono ottime anche per la minuteria di chi crea gioielli, viti, chiodi, ecc...
A me che amo e colleziono i pigmenti in polvere libera delle varie marche, sono stati una piacevolissima scoperta, perché a causa della loro grande quantità, iniziavano a diventare ingombranti e scomodi da usare. 
Ma vediamo alcune di queste tipologie di scatoline nel dettaglio: 





Queste che vedete qui a fianco, sono tra le mie preferite in assoluto. Sono delle scatoline trasparenti singole, che si possono agganciare una all'altra con un semplice gesto a scorrimento. Ognuna ha la sua chiusura, quindi si possono aprire singolarmente senza rischiare di rovesciare il prodotto contenuto nelle altre scatoline. Vanno in ogni caso maneggiate con attenzione, perché movimenti bruschi potrebbero comunque determinarne l'apertura.
La chiusura singola, permette un perfetto isolamento dei prodotti, e quindi evita che le polveri vadano accidentalmente a mischiarsi tra di loro. 










Vengono vendute in un kit da 7 scatoline per un costo di Euro 3.50 a kit. 

Io le ho trovate in un negozio in Corso Buenos Aires che si chiama MUJI, ma so che c'è un rivenditore della stessa catena anche in Via Torino sempre a Milano. 












Ve le consiglio senz'altro, anche se non avete le jar, ma volete scambiare o smezzare ombretti e prodotti con le amiche. 











Di recente invece ho anche trovato un set da ben 7 scatoline impilabili. Si tratta sempre di un porta pillole, perfetto soprattutto per le persone che devono prendere tante compresse e medicine diverse ogni giorno. Ogni scatolina è composta da 4 scomparti uniti tra di loro. Questi non possono essere suddivisi a loro volta, ma posseggono ognuno il loro singolo coperchio. Anche queste semi trasparenti, sono comode per intuirne il contenuto.









Una soluzione ideale per chi possiede tanti rossetti o ombretti singoli e vuole crearsi delle mini palette personalizzate con i suoi prodotti preferiti. I prodotti sono così ordinati, occupano poco spazio e sono anche esteticamente molto belli da vedere. In più si può decidere di prendere e portarsi la singola scatolina comodamente in borsetta per ritocchi o viaggi.








Le scatoline sono impilabili perché si possono inserire in un supporto in dotazione nella confezione (vedi foto)

Potete trovarle nei negozietti di casalinghi e oggettistica varia.








6 commenti

  1. Quest'idea è fantastica!!:) e i portapillole sono troppo carini *___* purtroppo non i pigmenti, come anche gli ombretti minerali in polvere libera, non mi fanno impazzire..ne ho un bel pò perché ogni tanto quelli che mia zia non usa li regala a me :) mi piacerebbe sapere come li compatti perché non so se il mio metodo va bene ( molte volte non escono bene :( ). Comunque sei bravissima!!! :) complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille sei gentile! Prossimamente, appena avrò un po' di tempo, vi faccio un post in cui vi spiego come compattare i pigmenti, o gli ombretti in generale e crearvi delle palette personalizzate :) In queste settimane sono molto presa tra concorsi di bellezza in cui trucco, corsi e trattamenti in studio, servizi fotografici, scadenze fiscali, famiglia, ecc... Appena mi è possibile vi spiego tante altre belle cosine :) <3 Benvenuta!

      Elimina
  2. Se siete interessati a dei portapillole (che vedo voi li utilizzate in altri modi :-) ) provate a visitare questo sito

    www.shantys.it potete acquistarli anche con una semplice email!

    RispondiElimina
  3. ahahah non ci credo quelli di muji li ho anch'io!! grande!!! però ne ho presi 21 e uno l'ho usato per il correttore :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salama me lo avevi consigliato tu di cercarli da Muji! XD non ti ricordi? :D comunque grazie son molto carini, anche se alla fine i pigmenti mi sporcano sempre a destra e sinistra -.- ora sto cercando una confezione con tanti scomparti non troppo piccoli, per contenere almeno 30 rossetti *__* vorrei farmi una palette con tutti i miei rossetti preferiti colati e a vista, da tenere a portata di mano in un unica posizione. Altrimenti son così tanti che se non li vedo non li uso -.-

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub