LIPGLOSS ASTRA 4EVER ILLUMINANTE

Oggi vi parlo di un prodotto che mi ha piacevolmente sorpresa, e che sto utilizzando molto in questi giorni.

Si tratta del lipgloss di ASTRA, una marca low cost italiana, che ormai è entrata a far parte delle marche preferite di molte di noi, grazie al connubio tra qualità buona e prezzo basso.



La consistenza del prodotto è corposa e piuttosto appiccicosa, ma personalmente trovo che non dia fastidio sulle labbra, anzi, al contrario, a me da una sensazione di idratazione e maggiore resistenza, rispetto a quei gloss troppo liquidi, che non hanno abbastanza presa e tendono a spostarsi dappertutto e sbavare. Invece questo si fissa e sta al suo posto per qualche ora, senza sbavare. La resistenza e durata sulle labbra è medio buona, ma non bisogna aspettarsi miracoli da un gloss.
L'effetto è super luminoso e brillante, alcuni colori contengono in aggiunta anche dei glitterini all'interno.

Un altra particolarità sta nell'applicatore, che non è in spugna o silicone, piatto come al solito, ma si tratta di un vero e proprio pennellino, un po' come l'applicatore di uno smalto ma molto sottile.
Questo ha dei pro e dei contro, da un lato rende un'ottimale e precisa distribuzione del prodotto, dall'altro lato però il pennello rischia di aprirsi e rovinarsi, sparare qualche ciuffetto qua e la, e nel momento dell'applicazione, sporcare fuori dalle labbra.
Io ho acquistato questo gloss in 3 tonalità, e 2 applicatori su 3 erano già un po' rovinati.

PREZZO: 3 EURO

Ora vi mostro i colori e ve li descrivo nel dettaglio:



- Il gloss numero 05 (contrassegnato in foto con il numero 1) è un color ROSA CORALLO leggermente aranciato. E' ultra luminoso e lucido ma senza glitter, è forse il mio preferito dei 3 gloss acquistati.
Il colore dona tantissimo sia alle bionde che alle scure, donando un aspetto fresco ed elegante.
E' molto pigmentato e coprente. Io lo trovo semplicemente favoloso, per quel prezzo vale assolutamente la pena di riacquistarlo. CONSIGLIATO!



- il numero 02 (contrassegnato nelle mie foto con il numero 2) dovrebbe essere un gloss  sui toni ROSSO CILIEGIA, in realtà è pigmentato pochissimo, quindi sulle labbra non è coprente e risulta trasparente. E' quello che mi ha assolutamente delusa e che non riacquisterei assolutamente. SCONSIGLIATO!



- il numero 07 (contrassegnato nelle mie foto dal numero 3) è un FUCSIA GLITTER super brillante. Anche questo è abbastanza coprente e pigmentato, in più rispetto al corallo, contiene molti più glitter che sulle labbra in questo caso sono evidenti. Mi è piaciuto molto anche in questa tonalità, e la riacquisterei volentieri. CONSIGLIATO!





I prodotti Astra si possono trovare in alcune profumerie, solitamente non nelle grandi catene ma in quelle più piccole, a conduzione famigliare, oppure nei negozi cinesi che vendono un po' di tutto (articoli per la casa, abbigliamento, cosmetici, giocattoli, ecc...). Se volete una lista dei rivenditori ufficiali, potete consultare direttamente il sito di Astra a questo indirizzo http://www.astramakeup.com/dove_acquistare.php
Vi avviso che le liste di rivenditori non sono aggiornate, mancano diversi punti vendita che hanno questi prodotti, e al contempo quelli invece indicati magari non hanno le nuove collezioni, che sono secondo me migliori.
Nonostante i rivenditori siano cinesi, non bisogna preoccuparsi perché si tratta di una marca Italiana, sul mercato da diversi anni, che negli ultimi anni ha additittura rinnovato e migliorato le sue collezioni, producendo prodotti veramente ottimi come questi gloss e i famosi ombretti cremosi SOUL COLOR.
Insomma a chi mi chiede consiglio sull'acquisto di questi prodotti, posso dire che io li conosco e utilizzo da quando sono piccola, da molto prima che diventasse famosa e non mi sono mai trovata male. Ci sono delle cose che mi piacciono di più e altre meno, ma in generale, è una marca che consiglierei di provare.

A breve vi farò la recensione di altri prodotti Astra, come rossetti ed ombretti cremosi, non perdeteveli!
Un bacione dalla Vostra Felix ;-)

2 commenti

  1. Bellissimi! *___________*
    Io adoro i gloss, per me sono più dei rossetti. ^_^
    Brava bellezza, adesso che hai postato questa recessione mi vieni da comprare! :** bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me piacciono tanto *__* Poi quando trovi dei bei colori coprenti e resistenti sono il top

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub