SCHIARENTE INTENSIVO L1 TESTANERA NORDIC BLONDE

Come sapete ultimamente, non mi posso permettere di andare dal parrucchiere a farmi i capelli a causa delle cifre folli che chiedono qui a Milano (In media ho sempre speso dai 100 ai 150 euro a volta).
COLORE ALLA LUCE NATURALE
Come tutti sto subendo questa crisi del lavoro ed economica, e con il moroso disoccupato da diversi mesi, mi tocca fare i salti mortali, come tutti, per arrivare a fine mese!
Anzi colgo l'occasione per fare un appello: se c'è qualcuno a Milano che ha un lavoro di qualsiasi tipo, serio, da offrire al mio compagno di 38 anni e laureato in Economia e Commercio, contattatemi in pvt a tutordelbenessere@gmail.com.
Così è qualche mese che cerco di arrangiarmi con le tinte del supermercato. Nonostante i pregiudizi e le leggende metropolitane, sulla dannosità estrema delle tinte non professionali.... personalmente non mi sto trovando male, anzi, i capelli ormai non si rovinano più come una volta, perché le formule sono molto migliorate e potenziate. In alcuni casi, sopratutto se li scurisci e non schiarisci, i capelli diventano molto più belli, lucidi e morbidi. Io ho iniziato a tingere i miei capelli con le tinte a 14 anni, ovviamente non perché li avessi bianchi, ma perché essendo una bionda cenere, è un colore che ai miei tempi, soprattutto da ragazzina, non era molto capito e apprezzato... Avevo il mito del biondo chiarissimo, con cui sono nata, e volevo assolutamente tornare e restare così! Poi, negli anni, mi è anche venuta la voglia di cambiamento, ho sperimentato altri colori, e ho scoperto davvero di piacermi con tutte le tipologie di colori, che trovo mi stiano tutte veramente bene! Periodicamente cambio, passo da capelli biondissimi con colpi di sole, a capelli rossi (acceso o carota) a castano scuro... l'unico colore che non ho mai avuto il coraggio di fare è il nero puro...perché ho paura di non riuscire più a toglierlo! Ma mai direi mai :-D
L'ultima tinta che ho fatto è quella di cui vi parlo in questo post, ed esattamente lo SCHIARENTE INTENSIVO L1 TESTANERA NORDIC BLONDE.


Devo dire che non ho mai fatto una cosa FAI DA TE, così estrema...ma ero stufa di non riuscire a tornare al biondo chiarissimo che ho sempre fatto. Armata di coraggio come sempre, mi son buttata! Sinceramente pensavo peggio... effettivamente partendo da una base già medio chiara, ha schiarito tantissimo i miei capelli! Sul prodotto in se nulla da dire, non contiene ammoniaca, non puzza, e nonostante io abbia maltrattato e svuotato il capello, non li ha rovinati! Sul risultato del colore, non sono rimasta pienamente soddisfatta, perché non è venuto un biondo chiaro e bianco come quello in foto (che in ogni caso non era il mio obbiettivo) ma un colore molto caldo e giallo! Ecco non sto male ma non mi ci vedo molto bene...sarà che il mio colore precendente era ancora un po' rosso...o che dovevo tenere di più la tinta. Probabilmente avrei dovuto acquistare due flaconi, perché rispetto ad altre tinte, il prodotto non è bastato per tutti i miei capelli. Risultato: il mio biondo è uniforme, e per nulla naturale...e inizio già ad avere un evidente ricrescita nonostante io sia comunque una bionda... Vi metto un po' di foto scattate in momenti e con luci diverse, fatemi sapere secondo voi come sto, e cosa pensate di questo colore.

COLORE ALLA LUCE ARTIFICIALE FREDDA

DIFFERENZA TRA COLPI DI SOLE E SCHIARENTE

RISULTATO FINALE

RISULTATO FINALE SUBITO DOPO SCHIARITURA
La verità è che io posso schiarire quanto mi pare, ma il risultato biondo ottimale e naturale lo ottengo solo se faccio i colpi di sole che lasciano una ricrescita più naturale e discreta su di me, come se mi fossi fatta 2 mesi di mare e sole! Ok detto questo...visto che non mi piace essere una bionda naturale che passa per la classica bionda artificiale MAL TINTA... Ho deciso di prendere un altro colore, un castano chiaro cenere, molto vicino al mio colore naturale. Se viene bene, avrò un effetto più naturale e non si noterà la ricrescita. Come avrete capito ci tengo molto ai miei capelli. Per fortuna ho una struttura di capello molto doppio e robusto, che mi permette di farci molte cose, senza disintegrarli ^_^ I miei poveri capelli, resistono a tutte le mie follie! Nei prossimi giorni proverò il nuovo colore, e vi farò sapere come è andata!

10 commenti

  1. Ciao bella, grazie per essere passata da me, ho ricambiato veramente con piacere perché il tuo blog mi piace molto, anch'io comunque faccio i capelli da sola, taglio e tinta, i parrucchieri sono cari in tutte le grandi cittá, il problema e che con me non azzeccano mai!
    XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Mi fa un sacco piacere averti qui :) Si hai assolutamente ragione, anche con me son più le volte che non mi soddisfano, di quelle che seguono le mie richieste e desideri. Sai quante volte hanno tagliato troppo, o sbagliato colore e bruciato i capelli??? ^^ E poi i capelli si rovinano uguale se non peggio! Tanto vale, uno risparmia i soldi, soprattutto con questa crisi...

      Elimina
  2. Devo dire che sei stata fortunata come dici tu per ilf atto che nn sono rovinati... fai benissimo a coprire col cenere ^_^ :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un colore troppo innaturale, invece a me piacciono i colori anche accesi e appariscenti ma che possano sembrare il mio :) Questo giallo pulcino tinta unita per me con la fissa dei capelli e perfezionista del biondo, non va assolutamente bene :)

      Elimina
  3. e carino a me piace ,comuncue ti consiglio se mai ti passa per l testa d farte l tintura neraa pensaci bene perk a m sta benissimo e direi quello k mi sta di piu ma per uscirne fuori sono cavolini amari ,poi commeso lo svaglio d farme rossa violino,,,, adesso come n escoooooo??????direi biondo cenere k lo sa ,so solo k non e solo per il soldi k non vado ai perruchieri se no perk da sempre o la fissa d k non mi piacce mi trate y capelli una altra persona,io da sola son riuscita ad havere tutti colori possibile,,,comunque in boca luppo con la ricerca d lavoro per il tuo fidanzato ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si hai ragione, anch'io ho fatto molte follie con i capelli :) so che poi si rovinano ed è dura anche recuperare un colore desiderato. Grazie mille per l'augurio per il lavoro del mio compagno <3

      Elimina
  4. Ciao! Sono capitata nel tuo blog proprio durante la mia disperata ricerca dello schiarente Testanera Nordic Blonde L1.. Ti scrivo per chiederti una piccola info: sai se è ancora in commercio? Nei negozi della mia zona vendono solo la linea per le meches, e online (anche su ebay) il modello L1 è stato venduto il lungo e in largoper diverso tempo ma ora sembra introvabile..

    Tu l'hai comprato sul web o in un negozio fisico?
    Grazie mille in anticipo per la risposta!
    Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehhe benvenuta! :) questo post ha fatto furore, non immaginavo! Allora il prodotto per le meches l'ho provato, e non mi è piaciuto perché è stra pieno di ammoniaca e puzza da far soffocare! poi sinceramente io da sola le meches non me le riesco a fare...l'altro invece non puzzava, e io il numero L1 l'ho acquistato al supermercato da me :) All'Auchan di Cesano Boscone mi sembra che ce ne siano ancora

      Elimina
  5. Ciao! Sono capitata nel tuo blog proprio durante la mia disperata ricerca dello schiarente Testanera Nordic Blonde L1.. Ti scrivo per chiederti una piccola info: sai se è ancora in commercio? Nei negozi della mia zona vendono solo la linea per le meches, e online (anche su ebay) il modello L1 è stato venduto il lungo e in largoper diverso tempo ma ora sembra introvabile..

    Tu l'hai comprato sul web o in un negozio fisico?
    Grazie mille in anticipo per la risposta!
    Rita

    RispondiElimina
  6. Ciao, mi piace il sapere dovunque in quale luogo di Milano posso scoprirquesta tinta mi apparite molto buoni. Grazie

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub