WATER EYESHADOW DI KIKO

Oggi vi parlo di un prodotto che a me è piaciuto tantissimo! Sto parlando dei Water Eyeshadows di KIKO.
Presi durante uno dei miei soliti raptus di follia, appena uscita la nuova collezione, devo dire che non mi hanno delusa.
Sono ombretti a lunga durata particolari, molto pigmentati e dalle nuances molto originali, che si possono utilizzare sia da asciutti che da bagnati, per un effetto super scintillante e intenso.
Troviamo questo prodotto in tantissime ed eccezionali colorazioni. 
A me in negozio avevano talmente colpito che ne ho acquistati 17!
Partiamo con la confezione che io trovo veramente deliziosa: semplice, essenziale, una scatolina nera quadrata con bordi arrotondati e scritta argento al centro. Piccola, compatta, ricorda molto le scatoline dei gioielli, quelle porta anelli, ciondoli e orecchini d'oro delle cresime e delle comunioni per intenderci.
Contiene 3 g di prodotto all'interno.



Sul retro troviamo un adesivo con indicato il numero di ombretto, tipologia di ombretto (a lunga durata da utilizzare sia asciutto che bagnato), e il simbolo della SCADENZA che è di 18 mesi dall'apertura del prodotto. 


Una volta aperta la scatolina si resta ancora più a bocca aperta, a seconda dei colori scelti, si scoprono dei veri e propri gioielli, luminosi, intensi e la maggior parte ultra brillanti. All'interno non è compreso nessun applicatore, c'è solo uno specchio e una pellicola trasparente a protezione del prodotto e dello specchio stesso. Sull'ombretto è disegnato un decoro che lo rende ancora più gradevole alla vista. 




PREZZO: Euro 8,90 cadauno. 

Il prezzo è decisamente altino per un solo ombretto, ma la qualità è davvero buona e per alcune tonalità particolarmente belle e originali penso che una follia ogni tanto si possa fare. Al massimo si può provare ad aspettare i saldi, per togliersi lo sfizio. 

Ma bando alle ciance, andiamoli a vedere nel dettaglio uno per uno:



- 200 CHAMPAGNE: 



Il nome lo descrive benissimo, è un colore luminosissimo perfetto come punto luce o da solo. CONSIGLIATO!


- 201 TAUPE ROSATO: 
Questo è un colore molto più delicato e dal finish praticamente opaco. Non è un brutto colore, ma lo si può trovare a prezzi più abbordabili o inserito in  altre palette di ombretti. SCONSIGLIATO!


- 204 PRUGNA: 
E' un colore perfetto per chi ha gli occhi verdi, li risalta molto. Sull'occhio non è molto glitteroso o super brillantinato, anzi. Se utilizzato in maniera più pesante, è ottimo per un trucco un po' aggressive e Rock, se invece viene usato in maniera leggera e ben sfumata diventa anche molto sofisticato e per tutti i giorni. Io l'ho utilizzato sfumato in combinazione con Pompelmo Rosa un giorno per andare a lavoro. Forse non è tra i più bei prugna o borgogna che ho visto, però non è un brutto colore. CONSIGLIATO!





- 208 ORO CHIARO:
Altro colore chiaro e luminosissimo, adatto come punto luce e illuminante. Mi ricorda un po' l'oro della Naked, se non lo avete già in qualche palette per me è CONSIGLIATO!







- 209 VERDE OLIVA: 
E' una tonalità di colore tra le più originali, e devo dire che mi è piaciuta molto. CONSIGLIATO!





- 210 VERDE PRIMAVERA DORATO: 
un verde chiaro, brillante con migroglitterini dorati. A me piace sia da solo che abbinato come punto luce al verde oliva CONSIGLIATO!

                                     


- 212 SMERALDO:
uno dei colori più belli, il nome stesso lo descrive, è un verde/blu intenso, brillante. CONSIGLIATO! 


- 213 VERDE ARDESIA: 
Una tonalità verde/blu scuro intensissimo e brillante, veramente affascinante! CONSIGLIATO!


- 215 BLU NOTTE:
una tonalità di blu scuro puro con ancora più glitterini argentati della tonalità 213. CONSIGLIATO!



- 216 GIALLO: 

Questo è uno dei colori che mi ha un po' delusa... Un colore che a primo impatto sembra anch'esso molto brillante e satinato, in realtà una volta applicato risulta piuttosto acceso ma opaco. Per il prezzo credo che non valga la pena, si possono trovare delle tonalità utili di giallo in palette di ombretti più grandi di altre marche e a prezzi molto vantaggiosi. SCONSIGLIATO!


- 217 MANDARINO:
Un arancione anche questo un po' meno bello e più opaco di ciò che mi aspettavo (molti di questi ombretti non li ho provati in negozio, li ho acquistati on line successivamente) Direi che se ne puà fare tranquillamente a meno :) e non lo riacquisterei perché non lo uso molto e preferisco utilizzare altre tonalità di arancione. SCONSIGLIATO! 


- 218 POMPELMO ROSA: 
Questo è un colore davvero insolito e interessante, Un misto tra rosso e rosa con riflessi dorati. Una volta applicato non è molto satinato o glitteroso, anzi, risulta piuttosto opaco. Io lo utilizzo come ombretto per fare l'ombra o contrasto nella piega dell'occhio. Per la sua particolarità CONSIGLIATO! 



- 220 ROSA BABY: 
Questo rosa bambola mi piace tantissimo, è chiaro, intenso, luminoso e brillante al punto giusto! 
E' il colore che ho utilizzato nel mio primo tutorial su Youtube, dove ho realizzato un insolito smoky eyes rosa e nero (per vedere il tutorial cliccare qui http://www.youtube.com/watch?v=D_9BUH2nTDM&feature=plcp) CONSIGLIATO! 




- 221 CICLAMINO: 
Lo definirei un violetto chiaro, più tendente al rosa/fucsia che al blu... E' un colore che devo ancora testare sugli occhi, spero che dia un bell'effetto, a primo impatto direi senza lode e senza infamia. Vi mostrerò presto un make up realizzato con questo colore che solitamente dona molto alle ragazze con gli occhi chiari, ma non solo. IN ESAME!



- 224 LAVANDA: 
Questa è un'altra tonalità che trovo molto interessante e versatile, l'ho già sperimentata come punto luce in un make up sui toni del blu/azzurro, in cui l'avevo abbinato al Blu notte e mi è piaciuta molto, ma sono curiosa di vedere l'effetto che fa da sola o con uno smoky. CONSIGLIATO!




- 225 BLU INDIGO:
Un altro dei miei colori preferiti, in generale una delle tonalità di blu che uso da anni e ho sempre amato!
Un blu elettrico chiaro, acceso e brillante, un vero sogno pieno di riflessi duo-chrome. CONSIGLIATO!



- 229 GRIGIO PERLATO: 
Altro colore incantevole, assolutamente tra i miei preferiti! L'ho già utilizzato in qualche make up e la resa è stata eccezionale! Luminoso, pieno di glitterini. CONSIGLIATO! 





Nella foto di seguito trovate gli swatches degli ombretti sopra elencati con i relativi numeri, anche se ovviamente non rendono come dal vivo. 
Mi scuso per la qualità delle foto, purtroppo non ho ancora una macchina fotografica/videocamera, molto potente e tecnologicamente super avanzata. Se volete vedere il video prime impressioni, quando ho acquistato questi ombretti cliccate qui: http://www.youtube.com/watch?v=OJzLaamjgZM&feature=plcp

10 commenti

  1. BELLIIIIIIII XD il prugna lo consigli o no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo consiglierei se non ne avete altri di ombretti di questo colore, altrimenti visto il prezzo vi direi comunque di guardarvi intorno in cerca di un altra tonalità simile. Devo un po' rovistare tra i miei colori e prodotti, però credo di aver usato e avuto dei prugna più belli...

      Elimina
  2. mamma mia che spettacolo
    poi come li usi tu risaltano ancora di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro sei gentilissima! Io cerco di sperimentare sempre cose nuove con tutti i prodotti che mi capitano, senza studiarmi troppo un make up, ma lasciandomi ispirare dal momento :) Sono contenta di riuscire a creare qualcosa di bello

      Elimina
  3. Io ho pompelmo rosa e champagne, costano tanto ma punto comunque a comprarne altri tre o quattro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si hai ragione costano un accidente ma sono proprio bellini XD come vedi anch'io non ho resistito... dopo tutto siamo umane! ihihihi ^^

      Elimina
  4. mi bocci proprio il giallo che volevo prendere,ma seguirò il tuo consiglio

    RispondiElimina
  5. anche io avevo puntato il giallo e l'arancione...ora ,dopo averti letta, sono indecisa..ma cmq passo a provarli in negozio..
    cmq grazie, post utilissimo! ho visto anche il video su youtube!

    nuova iscritta, se ti va passa da me, mi farebbe piacere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ragazze sono belli, ma quel giallo si può trovare in tante palette meno costose. quasi 9 euro per un ombretto non è pochissimo, però vi consiglio sempre di vederli e provarli dal vivo, e magari approfittare di sconti e saldi :)

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub