PALETTE GLITTER IN GEL EASY PARIS E YES LOVE

Ed ecco a grandissima richiesta, il post con le informazioni dettagliate su tutti i prodotti utilizzati nel mio ultimo video sul mio canale Youtube:
 TUTORIAL 7: TRUCCO DELLE FESTE (COME APPLICARE I GLITTER SENZA COLLA)

In questo video propongo un make up glitter molto appariscente e luminoso, adatto a chi festeggia il capodanno in maniera speciale, magari festeggiando in un locale o in una discoteca.

E' un trucco frizzante e brioso, per una donna giovane e di carattere, che ha voglia di brillare, ma con eleganza. Perché si sa, spesso chi utilizza i glitter, fa trucchi molto scenici ma decisamente pacchiani e non portabili, e a volte si rischia di esagerare e strafare, rendendo volgare un prodotto che di per se non lo è!
Dipende sempre dalla tecnica che si usa, e soprattutto come si indossano certi make up, con che abiti si abbinano, ecc...
Io sono sempre stata una ragazza molto estrosa, ho sempre amato reinventare la moda e adattarla alle mie esigenze economiche, fisiche ed estetiche, sfruttando la mia forte personalità e arte.
Ho fatto mia la filosofia di "un look per ogni occasione", e nello stesso tempo, sono riuscita a sperimentare di tutto, dallo stile più semplice e sofisticato per lavoro e scuola, a quello più colorato, eccentrico e vistoso delle serate mondane milanesi, senza mai scadere nel volgare.
Con questo video, ho voluto mostrarvi che si può anche osare con i glitter, l'importante è sapere come applicarli e accostarli nel modo giusto, per creare un look perfetto!

E ora vediamo nel dettaglio i prodotti principali e innovativi, utilizzati nel video:

- PALETTE GLITTER IN GEL DI EASY PARIS COSMETICS: 

Sicuramente questo è il prodotto che ha catturato maggiormente la vostra attenzione nel video. Molte di voi l'hanno trovata bellissima, e mi hanno chiesto dove poterla acquistare, altre ragazze dispiaciute, mi han detto di averla buttata perchè non sapevano come utilizzarla senza fare pasticci! Ma andiamo con ordine...


Innanzitutto vi dico che potete trovare questo genere di palette, di varie forme e grandezze, nei negozietti cinesi. E' un prodotto che non mi ha mai dato assolutamente problemi di allergie, e che ha un'ottima durata e resa, se utilizzato nel modo corretto. Vi assicuro che non tutti i prodotti cinesi sono dannosi o meglio, sono più dannosi di tanti prodotti banalissimi di grande marca che trovate comunemente nei supermercati o nelle profumerie :-)
Certo non vi dirò che spesso moltissimi prodotti cinesi non abbiano un' INCI schifoso, ma io ne ho utilizzati a bizzeffe e non ho avuto reazioni cutanee, e li ho trovati anche di ottima qualità!
Certo bisogna avere un pochino di occhio e provare...nel dubbio meglio evitare o provare prodotti che magari vi consiglio in questo blog ;-) In generale, meglio prediligere prodotti naturali, soprattutto se si hanno dermatiti o problemi di pelle.
Il prezzo a seconda della grandezza della palette, va dai 2 ai 5 euro massimo.
IL CONSIGLIO IN PIU':  trattandosi di un gel trasparente che tende a restare umido e appiccicoso, io consiglio di utilizzarlo sempre come base/primer per i glitter, come nel caso del mio tutorial, oppure di utilizzarlo sopra ad un ombretto cremoso o matita waterproof (resistente all'acqua), perché i prodotti liquidi come questo o come gli eyeliner glitter, tendono a sciogliere il make up sotto, rovinando il trucco e creando effetti decisamente antiestetici.


- GLITTER YES LOVE: 

Nel video, sopra alla mia base di glitter in gel, ho poi applicato i glitter veri e propri che vedete qui sotto.



Altro prodotto preso dai cinesi, che trovo molto versatile, perché non solo potete utilizzarlo nei make up, ma anche sulle unghie, per creare splendide nail art. 
Anche in questo caso ogni colore costa circa 1 euro e vi durano un sacco. 
IL CONSIGLIO IN PIU': L'unico inconveniente di questo prodotto, è che svolazza e perde da tutte le parti, quindi consiglio di tenerlo in un ulteriore contenitore, che raccolga tutti i glitter che fuoriescono. 


- PENNELLO CON PUNTA IN SILICONE FLESSIBILE ESSENCE:

Per prelevare e depositare i glitter più facilmente, un ottimo alleato può essere il pennello in silicone di Essence. Uscito quest'estate con i pigmenti della collezione Colour Arts, è utilissimo per applicare i prodotti come pigmenti e glitter su palpebre e labbra. 
Anche il costo di questo pennello è assolutamente irrisorio, intorno ai 3 euro circa.
IL CONSIGLIO IN PIU': Si pulisce con uno struccante per trucco waterproof e torna come nuovo per il prossimo utilizzo.

Questi sono i prodotti diciamo più importanti e interessanti del video. Il mascara che utilizzo è sempre il Vamp di Pupa, di cui potete leggere la recensione cliccando QUI

Per ulteriori informazioni o domande, potete scrivermi qui sotto a questo post, sarò lieta di rispondere appena posso. 

E ora vi saluto con la foto del make up del video tutorial, un bacione!











2 commenti

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub