REVIEW PRODOTTI BIO - Ecco Verde

Ciao fanciulle, ed eccomi qui con voi per un'altra recensione su alcuni prodotti testati da me nelle ultime settimane.

Qualche settimana fa ho ordinato per la prima volta, 3 prodottini particolari, sul sito on line di
Ecco Verde che vende esclusivamente prodotti naturali e minerali.
Devo dire che mi son trovata benissimo, perché il pacco mi è arrivato in pochissimi giorni (meno di una settimana per intenderci) ben imballato e senza alcun intoppo.
Se cercate prodotti biologici di ottima qualità e non testati sugli animali, è il sito che fa per voi, ve lo consiglio.
Trovate moltissime marche come, ad esempio, Badger, Bioficcina Toscana, Everyday Minerals, Crazy Rumors, Benecos, Alva, Lavera, Farfalla, Weleda, Lily Lolo, e tantissime altre!



Ho deciso di creare un look, utilizzando esclusivamente i prodotti che ho preso da testare, per mostrarvi concretamente e al meglio il risultato, così che voi possiate giudicare con i vostri occhi, indipendentemente dalla mia opinione personale :-)

Ma andiamo a vedere i prodotti in questione nel dettaglio:

- CONCEALER MULTI-TASKING EVERIDAY MINERALS


Il prodotto si presenta sotto forma di polvere sottile, contenuto in una jar identica a quella degli ombretti e dei pigmenti in polvere libera per intenderci. La tonalità che ho preso è quella medio chiara, adatta alla mia carnagione.



Devo essere sincera, guardavo questo prodotto con sospetto, perché non avevo mai provato prima un correttore che non fosse fluido o cremoso, ma mi sono dovuta ricredere, l'effetto è stato veramente sbalorditivo. Come potete vedere voi stesse dalla mia foto qui sotto, questo correttore, applicato sopra un velo leggero di crema idratante o BB Cream, illumina, rende uniforme l'incarnato e copre abbastanza bene le occhiaie o le piccole imperfezioni. Non male no? Se poi consideriamo che è 100% naturale, una bella scoperta! Ottima la durata, ma lo sconsiglierei a chi ha la pelle molto segnata da rughette e molto secca.
Lo consiglio alle giovanissime che non si vogliono impiastricciare troppo il viso! Si può usare sia come correttore che come illuminante opaco in alcune zone del viso ( prendete ovviamente quello più chiaro) o ancora come ombretto color carne per uniformare la palpebra e sfumare gli altri ombretti.
Prezzo: Euro 5,49




- LIP TINT & SHIMMER BADGER: 

Non saprei come definire esattamente questo prodotto... a me sembra una specie di balsamo colorato per le labbra da un lato, e lucidalabbra in stick dall'altro.


Potevo scegliere tra varie tonalità, ma io ero incuriosita da quella più scura, per capire il livello di pigmentazione del prodotto. Qui di seguito potete vedere entrambi i colori e lati.




Anche questo prodotto, a primo impatto non mi ha fatto impazzire anzi! Ma una volta provato e contestualizzato all'interno del mio make up, devo dire che può avere un certo non so che!
Allora partiamo dai pregi: sicuramente l'effetto è molto naturale e delicato, particolarmente gradevole a una certa distanza. La formulazione in stick è praticissima, e la texture è molto idratante e al contempo per nulla appiccicosa! Per quanto riguarda le criticità che ho riscontrato, direi che il colore non è pigmentatissimo, e non si riesce a renderlo uniformemente sulle labbra, creando così zone a macchie...lo sconsiglio quindi a ragazze come me con labbra molto chiare e con il bordo non ben delineato. Anche l'odore non è il massimo della vita. Nel complesso forse non lo ricomprerei... però proverei della stessa linea i lip balm, che ho la sensazione che siano molto idratanti, dal momento che già questo prodotto lo è!
Prezzo: Euro 5,49



- OMBRETTO STARLIT DI EVERYDAY MINERALS:


Ombretto minerale in polvere libera, di tonalità grigio-azzurro brillantinato e duo-chrome, ricorda molto, come genere, gli ombretti di Neve Cosmetics.


L'effetto è delicato e molto portabile, devo dire che questo colore mi piace e lo consiglierei, anche perché mi sembra una tonalità di azzurro originale.
Prezzo: Euro 8,49 per 1,70 gr di prodotto



E questo è il make up al completo, realizzato con questi tre prodotti. Io lo trovo veramente semplice e fresco, da ragazza quasi acqua e sapone della porta accanto. Adatto a una bionda con gli occhi chiari come me, ma lo vedo benissimo anche su una donna rossa naturale, o su una ragazza con occhi scuri.













8 commenti

  1. wow bellisismo il risultato incuriosisce il correttore .:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si pensavo che mi seccasse e segnasse le rughette come la cipria invece no ^_^ ho tolto il codicillo :D

      Elimina
  2. Questo,è il colore che mi sta piacendo in questo periodo,e ti sta davvero bene,ti risalta molto il colore dei tuoi splendidi occhi.Incuriosisce anche a me il correttore,ma le mie occhiaie,non le stende nessuno...AAAAAhhHHH

    RispondiElimina
  3. l'ombretto azzurro ti sta veramente bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :) Si da ragazzina praticamente usavo sempre l'azzurro, anche se in teoria ci sono colori che risaltano di più gli occhi chiari...ma dipende sempre dal tipo di tonalità. Questa la trovo fantastica si avvicina molto al mio colore di occhi (la parte azzurra)e mi ricorda l'acqua del mare limpida... *__* poi non è un colore super forte come solitamente piacciono, è delicato e portabile, da un look naturale soprattutto abbinato a questi altri prodotti :)

      Elimina
  4. ciao!complimenti per gli occhi meravigliosi che hai...
    il make up li esalta tantissimo...
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei gentilissima! :D sono molto soddisfatta, non sembra neanche che abbia 30 anni! ho usato praticamente solo questi 3 prodotti, senza fare mille sfumature ho creato un look giovane e naturale, un make up semplice e veloce ma che valorizza :) I prodotti mi hanno davvero ispirata *__*

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub