NAKED DI URBAN DECAY E SUO DUPE UNDRESSED DI MUA

Buongiorno ragazze! Questo sarà un post sicuramente molto apprezzato, perché vado a mostrarvi una delle palette di grande marca più belle e amate da tutte noi, e anche una sua economica e valida alternativa.
La palette in questione é la ormai famosissima Naked di Urban Decay


Chi non la conosce o desidererebbe possederla?
Il packaging è composto da una confezione di velluto marrone con scritta oro, molto sofisticata ed elegante.
 All'interno troviamo 12 ombretti dai colori neutri, che variano da tonalità opache a tonalità satinate, brillanti e metallizzate. E' dotata di uno specchio e di un pennello di buona qualità che io uso come pennello per applicare il correttore minerale in polvere (per questo non lo trovate nella foto)

 La potete trovare comunemente da Sephora, e il prezzo si aggira intorno ai 45 euro. Per un prodotto di questa qualità direi che non è molto. Oltre al pennello, trovate compresa anche un mini taglia del buonissimo primer potion per occhi, che serve come base sulla palpebra per aumentare l'aderenza e la durata dell'ombretto.
Questi sono gli swatch dei colori...

Ombretti utilizzati da asciutti, ovviamente usati da bagnati saranno ancora più intensi e scriventi! 

La qualità e texture di questi ombretti è veramente ottima e particolare, così come la scrivenza, soprattutto per gli ombretti satinati e shimmer. Gli ombretti opachi non è che non siano scriventi, anzi, semplicemente essendo colori chiari e neutri, quindi anche meno pigmentati, sono difficili da immortalare in foto. 
La consiglio per tutte quelle donne che amano make up e tonalità naturali e luminose.

Il dupe economico che più si avvicina a questa palette, è senz'altro la palette Undressed Eyeshadow di Make up Academy. I colori sono praticamente identici! La qualità e scrivenza buona, e il prezzo assolutamente concorrenziale! Pensate infatti che questa palette costa intorno alle 4 sterline (circa 5 euro)
Io l'ho acquistata direttamente sul sito di MUA professional che trovate a questo indirizzo http://www.muastore.co.uk/, insieme ad un sacco di altre cose bellissime che man mano vi mostrerò nelle recensioni del mio blog. 
Prima di fiondarvi ad acquistare però, devo mettervi in guardia da una cosa... I prodotti vengono spediti dall'Inghilterra, e so di molte ragazze che hanno acquistato, che non hanno mai ricevuto il pacco o avuto rimborsi, neanche aprendo controversia con Pay Pal. Questo perché pare che le spedizioni siano fatte con posta ordinaria e non siano tracciabili, per cui l'azienda non si assume responsabilità per i pacchi che vanno persi. Ecco questa è una bella seccatura! Però con i prezzi che hanno direi che non si può nemmeno troppo pretendere... per cui se siete disposte a rischiare anche di perdere i soldi... (cosa che fortunatamente a me non è capitata, nonostante il periodo natalizio e di forti promozioni) allora potete provare ad acquistare questi prodotti. Presto vi farò anche un post di comparazione qualità tra prodotti a basso costo di varie marche. In particolare, dopo averli testati a dovere...vorrei mettere a paragone i prodotti MUA con i prodotti ELF e dirvi la mia personalissima opinione al riguardo. Per cui se siete curiose, seguite sempre il blog e ne vedrete delle belle! 

Ma andiamo a mettere visivamente a confronto le due palette:


Come potete constatare voi stesse, i colori sono uguali :-) Avendole entrambe, non voglio dirvi che nell'insieme, per una serie di motivi, non sia meglio la palette di UD, perché sarei falsa e poco obbiettiva... Però io trovo che la mini palette di MUA, sia una validissima alternativa alla sua più famosa Naked, e mi sento di consigliarvela, soprattutto per uso personale e non lavorativo. 
Perché diciamocelo...non è necessario sempre acquistare prodotti costosi e di chissà quale marca per truccarsi bene. L'importante è imparare poche ma fondamentali regole di trucco e acquistare bei prodotti di buona qualità, facili da usare e adatti alle esigenze anche delle meno esperte.
Prossimamente vi mostrerò tanti make up che potrete realizzare con queste tonalità neutre e con queste palette.
Io spero che questo post vi sia piaciuto, aspetto sempre i vostri commenti qui sotto! Iscrivetevi al blog se non lo siete ancora, e invitate anche le vostre amiche!

Alla prossima recensione bimbeeeeeeee :-D




5 commenti

  1. brava,ero alla ricerca di una valida alterantiva.però mi secca il discorso che c'è la possibilità che la merce venga persa...ci faccio un pensierino...grazie

    RispondiElimina
  2. io ho solo la undressed non posso fare paragoni a parte i visivi ovvero l'astuccio di velluto e il packaging della naked sono di sicuro migliori. la undressed per me è molto utile e versatile la uso tutti i giorni per make up da giorno e da sera e seppur io abbia avuto una sola esperienza di acquisto sul sito mua mi è arrivato tutto con un pò di ritardo(circa 12 giorni) senza problemi e mi pare che ci sia anche una spedizione tracciabile a 4,95 sterline che io non ho utilizzato solo perchè il mio ordine era di 11sterline e ho preferito rischiare :)

    RispondiElimina
  3. puoi mettere anche gli swatch della undressed così da vederne la differenza accanto a quelli della naked?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per ora non posso mettere tutti gli swatch della Undressed, perché essendo uguale alle tonalità della Naked, ho deciso di non toccarla e metterla in palio per le mie followers. Sarebbe uno spreco usarla solo per swatcharla, non riuscirei ad usarle e finirle entrambe. Comunque avevo provato a swatchare le altre mie palette MUA, che contengono molti dei colori della Undressed e sono uguali, come l'oro, il marrone opaco, il rosa satinato...posso al massimo mettere quelli appena riesco :)

      Elimina
  4. In effetti sono molto simili!!!

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub