SMALTO E JUMBO LIPSTICK DI ASTRA MAKE UP

Buongiorno a tutte! 

Oggi vi parlo di due prodotti che ho provato durante queste feste natalizie, e mi son piaciuti molto!

Molte di voi hanno già visto sulla mia pagina Facebook, il make up che ho indossato il giorno della vigilia di Natale. Un trucco molto semplice, costituito da una riga nera un po' spessa sulla palpebra mobile, tanto mascara e un rossetto rosso aranciato acceso, unghie rigorosamente rosse in tinta con il rossetto.
Un look intramontabile, affascinante e adatto a tutte le occasioni. 

Questo make up è stato realizzato con due bellissimi prodotti Astra, che ora vi mostro: 

- JUMBO LIPSTICK N.02 ORANGE ASTRA:


Eccolo qui, un matitone per labbra, di un color rosso/arancio, estremamente scrivente e cremoso. 
La sua texture devo dire che è molto confortevole perché non secca e screpola le labbra.

Effetto sulle mie labbra
Lo definirei una via di mezzo tra una matita labbra, che solitamente ha il pregio della buona tenuta e durata, e l'effetto idratante, pieno e voluttuoso di un rossetto. 

Effetto sulle mie labbra
Il finish è brillante e luminoso ma senza glitter, proprio quel giusto mix di cremosità e intensità di colore, che mi piace. Copre uniformemente e lascia le labbra morbide, grazie alla sua texture idratante ed emolliente. 
Potrete giudicare voi stesse, grazie alle numerose foto, in diverse condizioni di luce, che ho fatto. 

Questo è lo swatch sulla mano bianchissima

Effetto del rossetto contestualizzato nel make up
Insomma io son rimasta molto soddisfatta, e per me che sono amante dei colori rossi e arancioni, questa tonalità è stupenda! SUPER CONSIGLIATO!
IL CONSIGLIO IN PIU': Abbinato allo smalto rosso di un colore molto simile, che vi mostro di seguito, è proprio la morte sua, come si suol dire! Elegante, sofisticato, sempre attuale.

- SMALTO LONG LASTING LAQUE N 112 ROSSO ARANCIO DI ASTRA


Ecco lo smalto della stessa casa cosmetica, perfetto da abbinare al look e al Jumbo lipstick mostrato sopra.
Una delle caratteristiche di questa linea di smalti è l'eccezionale brillantezza!
Il prodotto non è ne troppo liquido ne troppo pastoso, per cui si stende in maniera facile e veloce.
Ottima anche la sua durata, a me ha retto per una settimana intera senza scheggiarsi minimamente, nonostante io abbia unghie lunghe naturali, che spesso prendono dentro in qualsiasi cosa.

Altro aspetto da non sottovalutare, è la sua formulazione antiallergica priva di toluene. Il Toluene è una sostanza derivante dal petrolio, viene generalmente usato come solvente in sostituzione del più tossico ma molto simile benzene, ed è anche contenuto nella benzina.
E' considerata una sostanza nociva e facilmente infiammabile, che danneggia i nervi, i reni e il fegato, e se inalata produce sintomi di stanchezza, nausea, confusione, perdita di coscienza, ecc... I suoi vapori e un contatto regolare, hanno un effetto narcotico a carico degli organi respiratori e irritante per gli occhi; sono anche possibili in alcune persone manifestazioni allergiche.
Insomma dopo questa breve e sintetica lezioncina, abbiamo capito che è bene stare possibilmente alla larga da questa sostanza, ed è un bene che non ci sia negli smalti che utilizziamo! Anche perché la sua mancanza, previene la rottura e usura dello smalto stesso.
IL CONSIGLIO IN PIU': come per tutti gli smalti, consiglio sempre di applicare una base iniziale prima dello smalto colorato, per proteggere le unghie e non macchiarle di colore (motivo per cui tolto lo smalto spesso ci ritroviamo le unghie gialle). Consiglio inoltre, di applicare dopo lo smalto colorato, il top coat sigillante, per rendere lo smalto ancora più lucido, resistente; non solo, ci sono alcuni top coat trasparenti in commercio che non solo velocizzano l'asciugatura dello smalto, ma lo rendono lucido e a prova d'impronta come se aveste una colata di gel! Ma di questo vi parlerò in un prossimo post ;-)
Qui potete vedere nel dettaglio la brillantezza e la tonalità di rosso acceso che tende all'arancione



Mentre qui potete notare la similitudine tra le tonalità dei due prodotti che virano al rosso

Concludo il post dicendovi che i prodotti Astra hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. 
Solitamente il loro costo può partire da euro 2,50 fino ad un massimo di 7 euro. In ogni caso non si superano mai i 10 euro per un singolo prodotto. 
Per conoscere l'elenco dei rivenditori della vostra città, dove potete trovare questi prodotti, andate sul sito http://www.astramakeup.com/index.php e cliccate nella sezione DOVE ACQUISTARE
Anche se spesso trovate questi prodotti anche nei negozietti cinesi, non fatevi ingannare, si tratta di una marca italianissima, che io acquisto e utilizzo da tantissimi anni, e mi son sempre trovata bene, mai una reazione allergica o un'irritazione. 
Negli ultimi anni hanno rinnovato le collezioni, e creato dei prodotti veramente molto interessanti, come i Lipgloss di cui potete già trovare la recensione cliccando QUI , e gli ormai famosissimi ombretti cremosi SOUL COLOR , che ho utilizzato in alcuni miei video tutorial su Youtube e di cui vi parlerò presto in un prossimo post. 


Lasciatemi tanti commenti qui sotto, per farmi sapere se vi è piaciuto questo post, e dirmi la vostra opinione riguardo ai prodotti che avete provato di questa marca. Un bacione e alla prossima recensione! 










10 commenti

  1. bellissimo post Felix, ti ringrazio tantissimo per averlo scritto! Devo dire che la matita è stupenda *-*, lo smalto non ne parliamo *-* io adoro il rosso, a prescindere! E la acquisterò di sicuro, è troppo bella, e come ultima cosa sei bravissima! ^_^ adoro quando fai delle recensione sui i tuoi prodotti. un bacione, alla prossima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro il rosso! *__* e mi sta piacendo moltissimo questa marca :) <3 grazie mille tesoro di tutti i complimenti, sono contenta che i miei post siano interessanti e utili, e sono super contenta che mi seguite con fiducia e affetto <3<3<3

      Elimina
  2. Bellissimi colori ,la matita e' stupenda un rosso meraviglioso *_* lo smalto anche lui fa la sua bella figura ^_^ grazie Felix per tutti gli info e recensioni che fai :*

    RispondiElimina
  3. Ciao Felix ^_^
    colori meravigliosi la matita e wow!!!!
    anche lo smalto fa' la sua figura ^_^
    Grazie mille per tutti gli info e le recensioni che fai un bacio ^_*

    RispondiElimina
  4. anche io ho lo smalto rosso...mi piacciono tanto i prodotti astra...ciao cara

    RispondiElimina
  5. ...Il rosso è sempre il "re" dei colori!
    Bello sia lo smalto che il rossetto..un altro prodotto astra che mi è piaciuto tanto ultimamente è lo smalto effetto gel i colori sono brillantissimi e il rosso è davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il rosso è il mio colore preferito *_* anch'io ho acquistato e provato 2 smalti effetto Gel di due colori particolari, nei prossimi giorni recensisco e vi mostro anche quelli ^_^ <3 Ciao Nadietta! :D

      Elimina
  6. oddio nell ultima foto sembri kiss and makeup XD cmq bella XD ADORO questi colori nel makeup

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub