CERETTA FAI DA TE: RESINA EPILATORIA NATURALE EPILTECH

Oggi vi parlo di un nuovo prodotto per l'epilazione, che ho avuto occasione di provare nelle ultime settimane.
Si tratta di una speciale resina epilatoria naturale a marchio Epiltech di DEVA COSMETICS, ricca di enzimi e olii idratanti naturali.


A differenza delle altre cerette liposolubili in commercio, è necessario applicare, con l'ausilio di una spatola di legno, uno strato generoso e piuttosto spesso di prodotto.



Dopo pochi secondi, la cera si solidifica, ed è possibile rimuoverla facilmente con le dita, senza strisce o strappi traumatici che causano solitamente dolore e irritazione della pelle. 


Estirpa i peli alla radice, indebolendoli e ritardandone la ricrescita per oltre 4 settimane. 



Questa tipologia di epilazione è adatta sia agli uomini, più sensibili a causa di un bulbo più robusto e doloroso da estirpare, sia alle donne che soffrono di capillari fragili, follicoliti e peli incarniti.
Per sciogliere la resina si può utilizzare un comune fornetto scalda cera, come quello dei centri estetici, oppure  a casa a bagnomaria. 




Rimuove efficacemente peli corti o molto lunghi e grazie alla sua particolare formulazione, è antiallergica, antisettica e battericida. Inoltre la resina Epiltech agisce da vasocostrittore dei vasi sanguigni che alimentano la papilla germitiva del pelo, così da renderli man mano, sempre meno folti e ispidi.



Riassumendo: la resina epilatoria naturale Epiltech, si usa come una normale cera fai da te a casa, senza strisce e strappi violenti. Limita al massimo il dolore e ci evita traumi e irritazioni della pelle. I peli crescono più lentamente, e sono via via sempre più deboli e radi.
Adatta a tutti, è un alleata contro gli inestetismi e per ottenere una pelle liscia e idratata per settimane.

IL MIO PARERE PERSONALE:

L'ho testata su una mia giovane e consenziente cliente (20 anni) in studio e su mia madre (60 anni) che hanno entrambe capillari fragili e sono iper sensibili al dolore, e devo dire che dopo un mio iniziale scetticismo e imbarazzo nell'usare una diversa applicazione (rispetto alla mia tecnica di estetista, con applicazione di uno strato sottile di cera che viene poi rimossa con strisce di carta usa e getta) non mi son trovata affatto male. Bisogna solo abituarsi a fare strisce adeguatamente spesse, e usare per zone estese una spatola di legno di dimensioni maggiori.
Ancor più strabiliante, a parer mio, è stato il risultato sul mio compagno, al quale ho depilato, con questa resina, la zona della schiena e del collo. Solitamente lui soffre molto, invece con pochi e semplicissimi passaggi, questa volta son riuscita ad estirpare molto velocemente tutti i suoi peli, non ricevendo troppe proteste. Per cui nel complesso, promuoverei questo prodotto, per un utilizzo fai da te a casa.

Se volete guardare il video tutorial di utilizzo di questa resina, e la prova dal vivo CLICCATE QUI

Spero che anche questo post e consiglio vi sia stato utile, vi saluto e attendo i vostri commenti :-) un bacio!



3 commenti

  1. Sembra veramente un ottimo prodotto,non lo conoscevo...da provare sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è una bella opportunità per me, di potervi mostrare e far conoscere dei prodotti nuovi e validi come questi :-) Sono contenta che il mio blog e i miei post vi siano utili e vi interessino <3

      Elimina
  2. wow questa cera sembra fantastica e grazie alla tua accurata recensione mi è venuta voglia di provarla :)
    grazie cara!!!

    *nuovo post da me...se ti va ti aspetto!!!*

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub