IMITAZIONE PALETTE NAKED 2 URBAN DECAY FAKE

Eccomi come promesso per dirvi le sostanziali differenze tra la palette Urban Decay Naked 2 originale, e la sua quasi perfetta imitazione.

















Partiamo dal packaging:

La palette fake viene venduta in una semplice confezione di cartone, con tutti i loghi, simboli, ingredienti e nomi degli ombretti stampati, che però non contiene il lipgloss compreso nella confezione originale.


Il packaging vero e proprio delle due palette invece è molto simile esternamente, difficile da riconoscere, se non per piccoli dettagli: quello della palette originale è leggermente più scuro, e il nome della marca nella falsa è leggermente meno in rilievo, ma veramente stiamo a guardare il capello! :)
Gli ingredienti riportati sulla confezione sono gli stessi, in entrambe le palette.























Per quanto riguarda i colori diciamo che in linea generale nella palette fake, sono abbastanza scriventi, leggermente farinosi, un pochino meno brillanti e pigmentati ma nel complesso, a parer mio, più che accettabili.
Anzi, secondo me, il fatto che siano meno brillanti e glitterosi, ma più sul satinato, per una palette di colori neutri, è una gran cosa, visto che la pecca di queste palette, è proprio di avere pochi colori opachi.
Adoro gli ombretti shimmer e luminosi lo sapete, ma ho sempre preferito la palette Elegantissimi di Neve Cosmetics, alla Naked, la trovo nel complesso più utile e completa.
Poi in tutta onestà non è che i colori più brillanti della Naked originale che ho, una volta stesi sulla palpebra, rendano così tanto come mi aspettavo o speravo...e tanto come invece mi capita con i colori di altre loro bellissime palette (Vice, Smoked, ecc...che preferisco di gran lunga).
Comunque brillanti son brillanti lo vedete dalla foto, e solo qualche colore ha un tono completamente diverso dall'originale. Ad esempio Busted della palette fake vira di più ad un viola o prugna... altra cosa che però io continuo a trovare positiva.


La palette falsa ha un odore più forte, alcuni dicono che puzza di chimico...a me non sembra l'odore tanto diverso che ho trovato nelle palette Deborah, Pupa, ecc...e non lo trovo sgradevole affatto :-D
Ne avrei di prodotti dall'odore sgradevole di cui parlarvi!!! Anzi ricordatemelo che vi farò un bel post al riguardo più avanti.
I pennelli sono morbidi, soprattutto quello a penna per sfumare, mi piace molto. Quindi di per se già solo per lui, il prezzo irrisorio vale la pena. E poi diciamocelo...il pennello UD che c'era nella mia palette Vice, era buonissimo, ma sempre Made in China :-D




Purtroppo non vi posso fare gli swatch comparati perché non ho la Naked 2 originale, ma avendo la Naked 1 che è simile...e tutte le altre palette UD, so esattamente come si comportano gli ombretti ^_^
Ma per togliervi ogni dubbio, e darvi sempre la possibilità di ragionare con la vostra testa e vedere le cose con i vostri occhi.... vi ho fatto un paio di versioni make up con questa palette falsa, per farvi vedere la resa e potenzialità.



OPINIONI PERSONALI:

Personalmente ritengo che, per il rapporto qualità/prezzo della palette fake, (che costa circa un terzo di quella originale), valga la pena di acquistare questa palette. Stiamo tutti attraversando un momento economico/lavorativo difficile, per cui mi sentirei di consigliarla a chi desidera una palette di colori neutri UD, ma non può permettersi di spendere 40 euro.
Ovvio che qualche differenza c'è, la qualità si paga. Alla fine è un po' come optare per la palette Undressed di Make up Academy...è una valida alternativa, ma non è certo il top come l'originale.
Ognuno poi fa i conti con le proprie tasche e possibilità.



Io lascio qui il link del sito di Hong Kong dal quale potete acquistarla http://greatbuy.cc/

e vi lascio anche il link del mio VIDEO GIVEAWAY dove ho messo in palio, in accordo con l'azienda, il doppione della Naked 1 che mi hanno dato in omaggio.

Ultima cosa che voglio dire è questa: per una serie di motivi, che non posso stare ora qui a spiegarvi perché tra poco ho un lavoro importante da fare, non mi piace tanto la filosofia del plagio e dell'imitazione dei prodotti... Trovo che sia una cosa poco corretta...e probabilmente illegale, anche se non capisco come ci siano tanti che lo fanno e pubblicizzano senza problemi...
Detto questo è anche vero che forse, a volte, molte aziende pompano troppo i prezzi, approfittandosene non poco...vendendo prodotti di qualità non eccelsa, a prezzi veramente discutibili. Non parlo di Ud, che in generale non trovo carissima come marca. Insomma mi rendo conto che non tutte si possono permettere certi lussi, e quindi non mi sento di giudicare chi acquista prodotti low cost, imitazioni, ecc... perché so cosa vuol dire non potersi permettere sempre di meglio.

























27 commenti

  1. Brava,smpre sincera nei tuoi post.Noto che i colori sono davvero belli,non conoscendo la naked,non saprei dire la mia,ma mi piace.sono del parere che è vero siamo in un periodo difficile,io ho perso il lavoro,e cert lussi non me li posso permettere,ma è anche vero che se le aziende abbassassero un pò i prezzi si eviterebbero i dupe...o le imitazioni...oramai si imita tutto!!!!Grazie e speriamo di vincere la naked...mi vorrei togliere la soddisfazione di dire:Anche io ho un make up fatto con la naked...e scoprire che non mi piace aauauahahhaha...Ciao cara e grazie delle info

    RispondiElimina
  2. Molto belli questi colori!Sono i miei preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i colori neutri vanno bene un po' per tutte e in tutte le occasioni ^_^

      Elimina
  3. Moolto simile all'originale !! Apprezzo la tua onestà .. volevo chiederti quanto tempo ha inpiegato ad arrivare l ordine .. e se ci son stati problemi con la dogana :) Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luci! Allora nessun problema con la dogana per fortuna! Il pacco mi è arrivato dopo circa 20 giorni, però trattandosi di un omaggio, magari hanno prima smaltito le spedizioni ai clienti e poi con calma hanno spedito il mio :)

      Elimina
  4. Sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto..purtroppo potersi permettere make Up costosi è un lusso che nè io nè tante altre ragazze possono avere quindi..
    W il make up low cost e i fake..purchè siano di qualità ovvio!

    :-) Un bacissimo... :-*

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto..purtroppo potersi permettere make Up costosi è un lusso che nè io nè tante altre ragazze possono avere quindi..
    W il make up low cost e i fake..purchè siano di qualità ovvio!

    :-) Un bacissimo... :-*

    RispondiElimina
  6. in effetti io ho la naked 1 e mi ricordo che era abbastanza costosa, l'ho pagata quando era appena uscita circa £35 per cui non posso darti torto se preferisci comprare una palette low cost..basta che gli ingredineti siano cruelty free e che venganon anche rispettati gli standard di sicurezza di EU allora vaiiii :)

    io personalmentenon la comprerei ma neanche la originale...ci sono troppi brands minerali (io amo il make up bio) in giro che preferisco provare, oltre al fatto che non sono una fan degli ombretti hihi, amo i blush e i fondi :P

    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho e utilizzo di tutto, però sicuramente preferisco il make up minerale e soprattutto i cosmetici viso bio :) man mano che smaltisco le cose che ho, penso che userò sempre di più esclusivamente quelli...non solo cruelty free, ama anche con packaging minimali, con filosofie eco-sostenibili per l'ambiente, se mi è possibile :)

      Elimina
  7. Grazieee Felix di tutti gli info che ci hai dato ^_^

    RispondiElimina
  8. Grazie Felix di tutti gli info che mi hai dato grazieee ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma di nulla tesoro mio, grazie a te che trovi sempre un po' di spazio e tempo per me <3 :)

      Elimina
  9. Diciamo che nemmeno io mi fido molto dei fake, soprattutto per il fatto che la lista degli ingrediente non sarà veritiera ma copiata dalla naked originale. Per il resto hai ragione tu, in tempi di crisi...
    I make up che hai realizzato sono stupendi *W* hai degli occhi strepitosi *-*
    Bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie caraaaa :D si diciamo che mi baso oggettivamente sulla resa in se del prodotto, e tutto sommato non lo sconsiglierei. poi certo, preferisco il made in Italy, o comunque i prodotti certificati sui quali magari si può essere più sicure in fatto di ingredienti... però devo dire che si son impegnati parecchio eh in questa imitazione XD diamo a Cesare quel che è di Cesare! ahhahah

      Elimina
  10. Questo post è super interessantissimo *-* io non sapevo nulla di un doppione della Naked e mi piacerebbe parecchio dato che al momento sono persino senza lavoro, quindi di comprare la Naked originale non se ne parla minimamente!!
    Se poi la resa è buona lo stesso (anche se non ottima) ci accontentiamo!
    grazie della dritta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di nulla :D ehehehh si direi che si son piuttosto impegnati, se non avessi avuto la naked originale...nn l'avrei riconsciuta quella falsa...

      Elimina
  11. Ciao! Sono una tua nuova lettrice :)
    Non sapevo che esistesse una Naked 2 FAKE! ci sono rimasta...
    Comunque, se ti va, puoi passare da me. Mi trovi all'indirizzo
    essencedevanille.blogspot.it
    Un bacione!

    RispondiElimina
  12. sono d'accordo con te cara =) bel post!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Beh Felix che dire...i miei applausi per questo bellissimo post, e specialmente per le ultime parole. Sei sempre sincera, educata, comprensibile, e molto dolce come persona! Al meno qui con noi ^_^ Credo che se ti conoscesse saresti la mia amica per sempre! :D Con le dritte che ci dai, con tutti i consigli, con gli aiuti e possibilità ecc...che ormai sapiamo tutte, tu sei la persona perfetta in cui credere e da cui ricevere anche dei bellissimi consigli. Insomma, The Best! Un bacione cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille tesoro, sono lusingata da tutte le tue bellissime parole *__* io cerco di essere sempre me stessa, nel bene e nel male, senza farmi fagocitare troppo da questo ambiente con tutti i suoi meccanismi... La palette sinceramente non è niente male per essere un fake, purtroppo l'ho ricevuta per sbaglio da un'azienda al posto di un'altra UD, per cui ora avendo già 3 palette di colori neutri (120 colori, Elegantissimi e Naked 1) veramente non riesco a usarla :( è un peccato!!!

      Elimina
  14. Ciao volevo sapere una cosa..dove hai comprato la naked 2 fake? Perchè io l'ho visto su un sito e costava sui 10 euro! tra l'altro avevo anche il lipgloss
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho comprato io la Naked fake, mi è stata inviata da testare e recensire, quindi può darsi che essendo un omaggio non mi abbiano inviato il lipgloss :) il sito si chiama Great Buy

      Elimina
  15. Nella confezione dell'imitazione ci sono scritto gli stessi ingredienti di quella originale....non credo ke abbiano fatto il fake utilizzando gli stessi ingredienti. Come facciamo a sapere quindi gli ingredienti reali? Per scoprire se puo'essere dannosa o no..

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub