BB CREAM E ROSSETTO NUDE LIOELE

Care fanciulle, oggi vi parlo di un prodotto che mi è piaciuto tantissimo, e che effettivamente è l'unica forma di pseudo fondotinta fluido che uso volentieri su di me.
Mi riferisco alla mia ultima BB Cream Lioele, inviatami dall'Olanda dal sito BB Cream Shop.
Che dire una vera e piacevole scoperta, dopo le disastrose esperienze con le precedenti BB Cream della Garnier.


Ma andiamo con ordine...cos'è una BB Cream?
Per chi non lo sapesse, la BB Cream sta spopolando negli ultimi anni, e si tratta di una sorta di crema colorata leggera che sostituisce crema idratante e fondotinta, tutto in un unico prodotto.
Un ottimo alleato per chi è sempre di corsa, e vuole truccarsi in maniera semplice, giusto per uniformare e idratare la pelle del viso, e mostrarsi anche a prima mattina sempre in ordine.
Le prime BB cream in commercio a parer mio, erano solo un prodotto di moda, la novità che ovviamente attira, ma non erano molto efficaci e consigliabili. Troppo grasse, con una tenuta pessima, piene di schifezze di ogni genere... Ora noto con piacere, che molte aziende stanno migliorando la formulazione, e creando dei prodotti più validi e competitivi.
Ma andiamo nello specifico a conoscere quella che è diventata la mia BB cream di fiducia!
Innanzitutto questo prodotto, non mi lascia la pelle unta, rende il colorito uniforme e sano, regalando al viso un aspetto naturale *_*
Quindi è perfetto anche per chi, come me, ha la pelle mista, con zone molto secche e zone lucide del viso.
Chi mi segue da un po' sa che ho un grande dono, quello di avere nel complesso (difetti e imperfezioni annessi) un bel viso luminoso e soprattutto di dimostrare molti meno anni di quelli che ho in realtà.
E questa fortuna me la tengo stretta, cercando di evitare finché posso permettermelo, di pasticciarmi troppo il viso con fondotinta, cipria, terra, e chi più ne ha più ne metta.
Non so voi, ma tendo ad avere facilmente quella sensazione di soffoco della pelle, con il conseguente risultato di una copiosa e sgradevole sudorazione stile Paolo Bonolis :-D
Per cui devo evitare prodotti grassi, che mi sciolgono il trucco e appesantiscono o ungono il viso.
In più detesto letteralmente chi si schiaffa chilate di fondotinta ad effetto maschera... Io penso che il trucco debba abbellirci e migliorare il nostro aspetto, non trasformarci in qualcosa o qualcuno che non si è, nascondendoci dietro a quintali di prodotti, applicati con la cazzuola di spalmen! (si si quello della canzone di Elio e le storie tese!)
Per cui se posso darvi un consiglio generico, cercate di curare e coccolare il più possibile il vostro viso, con prodotti possibilmente naturali... e andateci piano con il trucco, perché troppo trucco invecchia!!!
Così come sopracciglia tatuate, troppe lampade, ecc...

Ma ovviamente questa è una mia opinione personale ^_^
Spesso la bellezza sta nella semplicità :-) Poi se riuscite a realizzare una base viso ottimale, anche il trucco occhi e labbra risaltano.
Potete sperimentare qualsiasi trucco fantasioso, anche colorato e appariscente senza sembrare mai volgari.
Ma torniamo al prodotto che merita!


PREGI E CARATTERISTICHE: 

- Idrata la pelle con collagene marino e olio di jojoba (personalmente applico prima ugualmente la mia crema idratante di base) 
- Uniforma le discromie della pelle, dona un aspetto naturale
- opacizza le zone lucide, donando al viso luminosità e colorito sano, senza ungere
- sostituisce perfettamente il fondotinta perché é molto coprente e si adatta al tuo incarnato
- Contiene vitamina E per la protezione della pelle
- Regola la produzione di sebo
- Nasconde gonfiore sotto gli occhi, le linee sottili e rughe precoci 

- ha un SPF 30
- ha un comodissimo erogatore e dosatore di prodotto. Ne serve pochissimo, così vi dura a lungo. 

Come si usa:

Applicare una piccola quantità di prodotto, scaldandola e stendendola uniformemente con la punta delle dita su tutto il viso. Ripetere l'operazione più volte per ottenere il risultato desiderato, l'importante è spalmare poco prodotto per volta, gradualmente.
Inizialmente può sembrare scura (io sono chiarissima di carnagione), ma non appena stesa e ben assorbita, si adatta perfettamente al vostro incarnato.

Fissare, se necessario, il prodotto con un velo sottilissimo di cipria.
Per l'applicazione di questo prodotto o di qualsiasi fondotinta fluido, potete utilizzare anche questo tipo di spugnetta. 


So che ne è uscita anche una versione economica di Essence, ma da quello che mi risulta leggendo le recensioni in giro, non è di buona qualità. 
Ad alcune ragazze si è rotta dopo il primo utilizzo!!! 


FELIX STRUCCATA

Non vi spaventate perfavore! Pensavate che fossi già perfetta di mio??? Errore!
Come qualsiasi donna anche bellissima, ho le mie giornate o periodi no ^_^
Spesso dormo poco o male, ho dei periodi in cui sono più stanca e stressata, malaticcia, pallida e con qualche brufoletto.
Nessuna è immune alle imperfezioni, lievi o più evidenti, tutte soffriamo di occhiaie, rughette, inestetismi cutanei, ecc...ecc... NESSUNO E' PERFETTO!
Ed io non mi vergogno di mostrarmi anche senza trucco, spesso esco anche così senza problemi.


 FELIX TRUCCATA: 

Ed eccomi nella versione più umana!!! Ahahahah
In tutta onestà ho 30 anni e, anche se non sono una modella o una diva di Holliwood, non credo di potermi lamentare. Nelle mie foto di questo post (dove indosso un trucco da giorno e un trucco da sera), ho usato per la base sempre la BB cream di Lioele :-) Ormai è oltre un mese che la utilizzo, e vi ho fatto anche un video tutorial che caricherò domani sul mio canale Youtube. 






Un'altra cosa che vi voglio segnalare, sempre della stessa marca Lioele, è il rossetto nude che indosso in questa foto. Non è bellissimo? *__* Io lo trovo ideale abbinato a trucchi occhi appariscenti come gli smokey eyes scuri.



Se ho stuzzicato la vostra curiosità, fate un salto sul sito, potete acquistare questi e altri prodotti molto interessanti :-)
Come indica il nome stesso del sito, hanno una grande varietà e quantità di tipologie di diverse BB Cream, quindi sicuramente, potrete trovare quella che fa al caso vostro.


 (Per andare direttamente al sito, cliccate sul link sotto l'immagine):

http://www.bbcreamshop.eu/





11 commenti

  1. Spalmem...hahaha!!!:D

    Sai la BB cream della garnier anche a me non è piaciuta per nulla... Ora sto provando quella dell'astra..ma haimè ha una pecca...ha dei micro(ma davvero micro) glitter che illuminano il viso però la rendono poco adatta al trucco da giorno a mio avviso..però è abbastanza idratante(anche se io prima metto sempre la mia crema!)Non uso molto i fondotinta perchè avere troppa roba in faccia mi urta..quindi le BB per me sono un ottima alternativa!
    Ora..vado a fare un giretto sul sito ^^
    Bacino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda ti dico che io non sono una fan su di me dei fondi fluidi e peggio ancora delle BB Cream...ma mi son dovuta ricredere, questa mi piace, e domani me la porto anche per truccare la super modella per il servizio fotografico :)

      Elimina
  2. Non ci credo, anche tu ascolti Elio :D :D Grandissima!! Personalmente non amo le BBCream perchè non credo molto al fattore "fondo, cipria, correttore" tutto in uno.. E poi come hai sottolineato tu stessa, molte aziende l'hanno creata con miliardi di schifezze dentro. Preferisco applicare un fondotinta bio o minerale :) Però devo dire che mi fai ricredere su questo prodotto! Sembra davvero buono!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io son sempre stata scettica...con il fondo minerale io non mi trovo, anche se devo fare una prova a usarlo bagnato o fluido con la mia crema idratante...però questa BB Cream mi ha sorpresa...ero partita prevenuta e invece mi ci son trovata bene :)

      Elimina
  3. Mi incuriosisce tanto , mi sa ke la provo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi l'ho usata in un servizio fotografico per un catalogo. Confermo l'ottima coprenza, ma consiglio di usarla con le dita o al massimo con spugnetta, non con il pennello classico da fondotinta

      Elimina
  4. Posso dire di essere assolutamente dipendente dalla bb cream :D!! Da quando ho scoperto quella dell'yves Rocher non utilizzo più il fondotinta . è molto valido cm prodotto la pelle acquista un bel aspetto , è profumata ( non troppo anzi l'odore è molto delicato e piacevole ) e sopratutto non ti lascia quella sensazione di sporco e di pesantezza sulla pelle.
    Io la applico come se fosse una crema quindi con le dita ma pensavo di acquistare un pennello da fondotinta liquido di questi abbastanza grandi con la l'estremità piatta ( non ricordo il nome in questo momento) tu cosa mi consiglieresti l'applicatore che hai suggerito tu o il pennello?
    Comunque complimenti per il post , ho trovato molto carino l'inserimento delle foto del prima e del dopo :)
    Ciao baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sconsiglio il pennello piatto da fondotinta, quello chiaro classico. Mentre penso che prenderò e proverò quello che dici tu, che penso vada bene (se non erro il Flatbuki). grazie per la tua testimonianza sulla BB Cream Yves Rocher, quando finirò la mia e avrò qualche soldino, la proverò volentieri

      Elimina
    2. si quello piatto da fondotinta neanche a me piace! invece l'altro è proprio il flatbuki :) lo acquisterò in questi giorni , ma quanto si spende per essere un pò più decenti !!?!! _._

      Elimina
  5. Ti seguo sempre con immenso piacere, trovo che tu sia davvero bellissima ma sopratutto umile :-) non conoscevo questo brand da provare senza ombra di dubbio, mi sono innamorata del rossetto nude *_* lo cercavo da troppissimo tempo, ho le labbra carnose e non posso assolutamente usare colori forti perchè risulto volgare, preferisco valorizzare gli occhi :-) Grazie Felix per i tuoi consigli ^_^

    RispondiElimina
  6. ciaoooo! Ma grazie mille a te per i complimenti e soprattutto perché mi segui con affetto *__* mi rendete felice di nome e di fatto <3

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub