STOP AI TEST DI PRODOTTI O INGREDIENTI COSMETICI SUGLI ANIMALI

CIAO RAGAZZE, OGGI HO UNA BELLISSIMA NOTIZIA DA DARVI! 
In tutta l'Unione Europea non si potranno più commercializzare cosmetici i cui componenti siano stati testati su animali ( in qualsiasi parte del mondo) successivamente a tale data.
MI E' STATA GIRATA DA UNA DELLE AZIENDE DI COSMESI NATURALE ITALIANA CON CUI COLLABORO, PER CUI MI SEMBRA CARINO GIRARVI IL COMUNICATO COSI' COME MI E' ARRIVATO, E FARVI CONOSCERE UNA DELLE AZIENDE CHE HA LOTTATO PER QUESTO RISULTATO. 




"I maggiori Organi di informazione hanno dato la notizia che il giorno 11 Marzo 2013 è scaduta l'ultima proroga alla Direttiva Europea 2003/15 che vieta di sperimentare su animali anche gli ingredienti dei cosmetici. 
In tutta l'Unione Europea non si potranno più commercializzare cosmetici i cui componenti siano stati testati su animali ( in qualsiasi parte del mondo) successivamente a tale data. 
Siamo felici di constatare che , dopo tanti anni di importanti battaglie, sia stato raggiunto questo risultato fondamentale per i diritti degli animali. 
Sin dal 1976, data della propria costituzione, HELAN si è data la regola di non testare o far testare su animali i propri prodotti. Successivamente, nel 1990, con la diretta attività dei nostri Agenti e Clienti e con la collaborazione di varie Associazioni per la difesa dei diritti degli animali ( LeAL , L.A.V.E.R. ; LAV ), abbiamo partecipato alla raccolta di firme da inviare a Bruxelles per esercitare una pressione utile a pervenire alla cessazione della sperimentazione animale. 
Nel 1993 si è ottenuta la prima Direttiva Europea che ha vietato, a partire dal 1998, l'effettuazione di test su animali per i prodotti cosmetici finiti.Nel 2004 HELAN ha aderito al programma LAV (Certificato ICEA n.002) Stop ai test su animali
Nel corso del 2011 e 2012 abbiamo effettuato un nuova raccolta di firme, sempre con l'aiuto dei nostri Agenti e Clienti oltreché con la raccolta diretta in occasione di tutte le Fiere alle quali abbiamo partecipato, e le abbiamo consegnate alla LAV per contribuire a chiedere che l'Unione Europea non concedesse ulteriori rinvii alla scadenza del 11 Marzo 2013. L'opera di tante associazioni, enti, società, singoli è riuscita a bloccare ogni tentativo di rinvio e finalmente dalla data del 11 Marzo 2013 non sarà più come prima perché in qualsiasi parte del mondo non sarà più possibile sacrificare animali per validare materie prime che entrino a far parte di cosmetici venduti nell'Unione Europea e siamo convinti che questa normativa sarà di stimolo alla adozione di regole analoghe anche da parte degli altri Stati.Ci felicitiamo, quindi, per il brillante risultato conseguito dall'unione di tutti coloro che hanno a cuore i diritti degli animali e ringraziamo calorosamente tutti i nostri Agenti, i nostri Clienti, i Consumatori finali che con la loro opera e la loro fiducia ci hanno aiutato a partecipare a questa vittoriosa battaglia. "

QUESTA SI CHE E' VERAMENTE UNA GRAN BELLA NOTIZIA! CHE NE DITE?
A TAL PROPOSITO VI SALUTO E DO APPUNTAMENTO AL PROSSIMO POST, CON I MIEI DUE PICCOLI AIUTANTI :-)

CARLINO E TOY


6 commenti

  1. Che bella notiziaaaaaaaaaaaaaaaaa.....era ora!!!!
    Cme ti ho conosciuta tramite la tua pagina fb.
    Se ti va seguimi su fb http://www.facebook.com/pages/W-il-Makeup86/223894504415630?ref=ts&fref=ts
    e sul mio blog http://lovelymakeup86.blogspot.it/ . Un bacione e bell'iniziativa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^_^ certo ti seguirò volentieri! :) benvenuta!

      Elimina
  2. Ho letto qualche giorno fa questa notizia e ne sono a stata felicissima! Era ora di compiere questo passo così importante! :-)
    Eccolooo Carlino il casinista ahahah tesoroooo ho sentito tanto la tua vocina e adesso finalmente ti vedo <3 Però anche Toy dev'essere una bella peste!!! Bellissima questa foto XD

    RispondiElimina
  3. Finalmente una bella notizia!!!!

    RispondiElimina
  4. Questa si che è davvero una bella notizia..e aggiungerei...ERA ORA!!!
    Troppe volte si son viste cose indicibili..e immagini raccapriccianti di violenza nei confronti di animali!! :-(
    Adesso spero che il prossimo passo sia di mettere fine anche allo scempio delle pellicce vere una volta per tutte!!!! Un abbraccio grande!!!

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub