PRODOTTI KIREI A BASE DI ALOE VERA E OLIO D'OLIVA

Ciao ragazze, eccomi qui con un post un po' speciale, a cui tengo molto perché sono una grande sostenitrice delle terapie naturali, in particolare una consumatrice assidua di prodotti a base di Aloe.



Al mondo esistono almeno 360 specie diverse di Aloe (ad ese: Aloe Arborescens, Aloe Chinensis, ecc...) ma la varietà più apprezzata in campo medico e cosmetico per la ricchezza dei suoi principi attivi, è l'ALOE VERA.

Sin dall'antico Egitto, questa pianta veniva considerata linfa di bellezza, salute e immortalità. L'aloe veniva infatti utilizzato nel processo di mummificazione e le regine lo aggiungevano al latte nei loro bagni di bellezza

Ricordate che l'efficacia dei prodotti a base di Aloe Vera, dipendono dalla purezza della pianta stessa, dai metodi di coltivazione e lavorazione a cui viene sottoposta, e dalla sua conservazione.

Tra i nutrienti dell'Aloe troviamo le vitamine A, C, E, D, il gruppo B, i minerali (ferro, cromo, calcio, magnesio, potassio, ecc...) e gli aminoacidi.
L'unione di questi componenti, dona a questa pianta tantissime proprietà:

RIGENERANTI stimola la ricrescita della pelle in caso di ferite
CICATRIZZANTI ANTINFIAMMATORIE in caso di scottature della pelle
ANTIPRURIGINOSE in caso di punture di insetti o irritazioni cutanee
UMETTANTI idrata la pelle
LENITIVE ANALGESICHE in caso di infiammazioni e rossori della pelle
ANTIMICOTICHE BATTERIOSTATICHE ostacola la crescita di funghi, batteri e virus
ANTIOSSIDANTI combatte l'invecchiamento della pelle
SCHERMANTI protegge dalle esposizioni solari e dai raggi UV

Quindi un utilizzo giornaliero di prodotti a base di Aloe può aiutare contro:
Scottature solari e domestiche, eritemi, dermatiti, punture di insetti, cicatrici, cellulite, duroni a mani e piedi, eczemi, ferite, gengive infiammate, macchie di età sulle mani, acne, psoriasi, verruche e porri, emorroidi, herpes, ragadi anali e al seno, pelle secca e screpolata, pelle arrossata, post depilazione e post rasatura.

A tal proposito quindi ho una serie di prodotti a base di aloe, olio d'oliva e altre componenti naturali da coltivazione biologica, che ho testato in queste settimane e di cui vi vorrei parlare.

L'azienda che produce questi prodotti, con ingredienti provenienti da coltivazione biologica, totalmente Made in Italy, si chiama 

WWW.KIREI-ITALIA.IT

Si tratta di un'azienda di vendita diretta (come Avon, Yves Rocher, FM Group, ecc... ) e cliccando sul loro sito web potrete scoprire tutte le info relative ai prodotti e avere anche la possibilità di acquistarli direttamente on line. 






Il primo prodotto multifunzione che vorrei consigliarvi è l'ALOE GEL (200 ml), un prodotto multiuso che sto utilizzando per alleviare una brutta irritazione intima, dovuta probabilmente a depilazione, sudore, indumenti un po' stretti e sintetici e intolleranza al materiale di cui sono fatti gli assorbenti.

In effetti grazie alla sua forte azione lenitiva e idratante, mi ha donato un immediato senso di sollievo!

E' un prodotto così utile e versatile, che consiglierei a tutti di averlo sempre a portata di mano. La sua scadenza è di 24M dall'apertura.




Un altro prodotto che sto usando tantissimo è lo STICK LABBRA con propoli, perché come vi ho detto in un post precedente, quest'anno, per un senso generale di malessere psico-fisico, sto particolarmente soffrendo di labbra secche e screpolate.
Questo prodotto è composto essenzialmente da Aloe, Olio di ricino, propoli e burro di karitè.
L'assoluta particolarità riscontrata in questo stick per labbra, è la sua consistenza piuttosto dura.
Essendo totalmente privo di petrolati infatti, non si scioglie come qualsiasi altro burrocacao.
Questo fa si che il prodotto duri veramente a lungo, io lo uso tutti i giorni da diverse settimane e sembra non consumarsi, appare sempre come nuovo!
Inoltre è utilissimo per chi si trucca, perché si può usare effettivamente come primer sulle labbra subito prima della matita o del rossetto, per farne durare più a lungo la tenuta e non farli sbavare. Ha una scadenza di 36M dall'apertura.





Anche il KRAUTER BALSAMO (100 ml, scadenza 24M dall'apertura) è un prodotto che ha suscitato in me un notevole interesse. Si tratta di un prodotto naturale cosmetico, per uso esterno, che grazie alla sua formulazione, consente di alleviare il dolore.
Una sorta di Voltaren naturale, a base principalmente di Aloe e olio di oliva, artiglio del diavolo, arnica, eucalipto, lavanda, pino silvestre, rosmarino, ecc...
Questo balsamo, abbinato ad un buon massaggio, è ideale per:
- dolori muscolari e articolari
- tenditiniti
- artrosi
- reumatismi in genere
- Sciatalgie
- torcicollo e cervicale
- riassorbimento lividi
- migliorare la respirazione
- crampi e contratture
- alleviare la stanchezza dopo uno sforzo fisico

Io lo utilizzo in questo periodo per alleviare il dolore al mio polso infiammato e affaticato, a causa delle tante ore di utilizzo del mouse e ai massaggi che effettuo in studio.


In più ho iniziato ad usare da poco (quindi in questi caso non posso farvi una vera e propria recensione, ma darvi solo una mia prima impressione) anche la crema corpo e la crema mani.
Sicuramente entrambe queste creme hanno un odore delicato e gradevole, si assorbono in fretta e non ungono.






La CREMA CORPO utilizzata dopo il bagno, è indicata per restituire idratazione, elasticità e morbidezza alla pelle. Usata con regolarità dovrebbe prevenire le smagliature ed eliminare il rossore post depilazione o esposizione al sole. La crema corpo ha una scadenza di 24M dall'apertura.















La CREMA MANI, è indicata per nutrire le mani, rinforzare le unghie e prevenire l'invecchiamento cutaneo.

La consiglio in particolare a chi sta molto con le mani nell'acqua, usa detersivi che rendono le mani secche, ruvide e screpolate, o semplicemente a chi si vuole coccolare dopo una bella manicure :-)
La crema mani ha una scadenza di 12M dall'apertura.






Per una questione di tempo e vista malconcia, non posso mettermi a copiare l'INCI sulle confezioni dei prodotti.

Per correttezza, vi posso dire che in alcuni prodotti sono contenute piccole quantità di sostanze come il Propilene Glycol e il Dimeticone che però cercando su Wikipedia, non li descrive come dannosi in piccole quantità e li trovate anche nei farmaci, come conservanti nel cibo, ecc...

Sulla confezione e sul sito è scritto espressamente che i prodotti non sono testati sugli animali.

Un bacione a tutte, spero che anche questo post con qualche informazione in più sulle proprietà dell'aloe vi sia piaciuto, fatemi sapere se anche voi utilizzate prodotti a base di aloe e li adorate come me ^__^
Io utilizzo l'aloe anche come integratore alimentare, come digestivo io lo trovo miracoloso!








8 commenti

  1. ciao volevo saxe se c'è una crema x l'acne?cmq grazie i tuoi articoli sn utilissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei gentile! Di questa marca una linea specifica per l'acne non mi pare, ma mi stanno arrivando dei prodotti proprio studiati per l'acne, e altri naturali che sto testando, ve ne parlerò presto! ;)

      Elimina
    2. Ciao Michela, dopo essermi ulteriormente documentata per rispondere alla tua domanda, ti posso dire che Kirei non ha un prodotto specifico per l'acne, ma ti sarà sicuramente utile sapere che l’Aloe gel è indicato anche in caso di:
      acne giovanile, acne in età adulta, acne rosacea, brufoli, acne in menopausa, comedoni, foruncolosi, punti neri, seborrea.

      Convalidate e ben documentate sono le proprietà antinfiammatorie, virostatiche, batteriostatiche (Ostacola la crescita di batteri e virus)
      emostatiche, antipruriginose, riparatrici e rigeneranti del tessuto cutaneo.
      L'ALOE GEL esercita quindi un'attività antimicrobica, antinfiammatoria e soprattutto idratante, ristabilendo l'equilibrio della pelle sofferente.


      Visto che l’acne è causata da diversi fattori, quali: ormonali, stress, alimentazione non corretta, ecc… è consigliabile integrare la propria dieta con SUCCO d’ALOE VERA PURO che puoi trovare qui:

      http://www.kirei-italia.it/e-commerce/aloe-vera-succo-puro-p-97.html

      Questo prodotto aiuta a regolarizzare l’intestino, migliorare il drenaggio delle tossine da parte del fegato, ridurre l’attività delle ghiandole sudoripare, diminuire stress e ansia :)

      Spero di averti fornito maggiori info utili alle tue esigenze. Fammi sapere se tu e altre ragazze che mi seguite, siete interessate all'acquisto, vedrò di procurarmi uno sconticino speciale per le mie bimbe ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. si sono molto interessanti :) e poi le confezioni sono enormi, davvero ti durano un'eternità *_*

      Elimina
  3. bellissimo post felix, come il solito sei stata utilissima. Non ho mai sentito parlare di questi prodotti è la prima volta. Ma adesso leggendo la tua recensione sembrano ottimi, e consigliati. Speriamo che io abbia il piacere di provarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro! Mi piace farvi scoprire prodotti nuovi di qualità :) se li acquisti o provi fammi sapere ;) un bacione

      Elimina
  4. Se amo l'aloe? In giardino abbiamo addirittura le piante! Una di aloe vera e una di aloe arborescens...così quando è necessario taglio un pezzo di foglia, la divido a metà (tipo panino) e la sfrego sulla zona interessata...più naturale di così! Cerco però di limitarmi perchè mi dispiace per le piantine eheheh, così anche io uso volentieri creme a base di aloe! Questa marca non l'avevo mai sentita, sbircerò sicuramente sul sito ^^ grazie per l'info, di questi prodotti non se ne trovano mai abbastanza in giro!

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub