PRODOTTI ECO-BIO ALCHIMIA NATURA

Buongiorno bimbe e buon inizio di settimana! :-)

Nelle ultime settimane, sono letteralmente fissata con i prodotti eco-bio e con la cura in particolare del viso.
A questo proposito vi parlo di alcuni prodotti che mi hanno colpita sin dall'inizio, ai quali ho voluto veramente dedicare il giusto tempo e periodo di prova, per poterli testare e recensire al meglio.
Sto parlando di alcuni dei prodotti dell'azienda
http://www.alchimianatura.it/

L'azienda mi ha inviato qualche mese fa, questi prodotti in formato mini. 
Già le confezioni io le trovo veramente pratiche e adorabili, comode da portare in viaggio e una volta terminato il prodotto, sono riutilizzabili. 
Ovviamente poi il prodotto è venduto in formato grande.


 Allora la cosa che mi è piaciuta veramente tantissimo è il profumo e la diversa consistenza di questi due tipi di creme, nella foto in basso, che è stata scattata quando mi son arrivati i prodotti, proprio per mostrarvi la diversità di colore e consistenza:





 La prima crema giallina in foto, è una crema viso alla vitamina C, con Rosa Canina e Olivello Spinoso, antiossidante e rigenerante. E' una crema leggera e fresca, con un profumo delizioso e delicato di limone.
A parer mio ricorda proprio il profumo del sorbetto o del ghiacciolo al limone *_*

VITAMINA C: CREMA VISO ANTIOSSIDANTE
E' una crema adatta in qualsiasi stagione, ma a parer mio è ideale in estate.

Trattando di tanti prodotti e di tantissime aziende che producono prodotti naturali e biologici, ho deciso di inserire, laddove mi è possibile, anche l'INCI dettagliato dei prodotti, così che possiate voi stesse trarre le conclusioni.


Ingredienti: Aqua, Cannabis Sativa oil, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Hippophae rhamnoides extract*, Rosa Canina extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Lactic acid, beta-carotene, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Litsea Cubeba oil, limonene**, linalool**, citronellol**, citral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
VeganOK

Parere personale: PROMOSSA E CONSIGLIATA!

Poi ho provato la crema per viso e corpo, tonificante e nutriente al Cacao e Burro di Karitè Biologico, con aggiunta di Aloe, Calendula, .
La consistenza è più densa e corposa, il profumo intenso rievoca una mousse dolce al cacao e cannella...giuro ti vien voglia di mangiarla! *__*

BURRONE VISO E CORPO AL CIOCCOLATO
Questa crema invece, altamente idratante, la consiglierei più nelle stagioni fredde.

IL CONSIGLIO IN PIU': Aggiungendo al burrone qualche goccia di olio al cioccolato di Montezuma, renderete la crema ancora più fluida, rassodante e tonificante.

Sulle confezioni potete leggere le diciture senza conservanti e coloranti, oltre al simbolo "VEGAN OK".


Ingredienti: Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis gel* (Organic, certificato Iasc), Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl stearate, Calendula Officinalis extract*, Cetearyl alcohol, Theobroma Cacao extract, Tocopherol, Citrus aurantium dulcis oil*, Vanilla planifolia oil, Cinnamomum verum oil, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid, citral**, limonene**, linalool**, coumarin**, eugenol**, Cinnamyl alcohol**, Benzyl benzoate**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
VeganOK

Parere personale: ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA!

Ho provato anche due prodotti che trovo particolarmente indicati e consigliabili per le persone con pelle sensibile e con couperose. 
Sto parlando del tonico all'acqua di rose Bio, lenitivo e rinfrescante e del burro viso e corpo con Calendula e Karitè.

ACQUA DI ROSE BIO
L'acqua di rose è davvero rinfrescante, quasi effetto ghiaccio nonostante il prodotto sia conservato a temperatura ambiente, mi è capitato di usarla intorno ai lati del naso dove ho arrossamenti e un lieve accenno di couperose. 
Inoltre l'ho usata una volta sugli occhi gonfi e stressati dal pianto e non mi è sembrato di avvertire grandi miglioramenti, ma ho sentito un po' di bruciore sulle palpebre, che in ogni caso non ho attribuito più di tanto al prodotto, ma più ai miei occhi molto irritati. Mi piace invece applicato su un dischetto, come impacco freddo per le occhiaie e le borse.


Ingredienti: Rosa centifolia water*.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
VeganOK

Il BURRO ALLA CALENDULA invece è quasi inodore, ed è indicato per le pelli molto secche, per prevenire smagliature e ragadi al seno in gravidanza e allattamento. Per pelli con psoriasi, dermatiti, eczemi, e sui bambini per il cambio del pannolino grazie alla sua azione lenitiva e antiarrossamento. 
Insomma una bella risorsa, io avendo le labbra secchissime, lo uso come balsamo labbra, e devo dire che è uno dei migliori che abbia usato. 

Ingredienti: Butyrospermum parkii butter*, Prunus amygdalus dulcis oil, Calendula officinalis extract*, Chamomilla recutita oil**, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Lecithin, Tocopherol, coumarin**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
** olio essenziale naturale 100%
VeganOK

Per cui consiglierei anche questi due prodotti sopra citati, e vi inviterei davvero a dare un'occhiata sul loro sito  perché non ho mai visto una gamma così vasta e interessante di prodotti naturali, veramente pensati per tutte le esigenze *__* se potessi mi comprerei tutto!

Per acquistare questi e altri prodotti on line vi basta cliccare su questo link diretto http://shop.alchimianatura.it/

No ai test sugli animali: Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE  di VIVO.

E' FONDAMENTALE MANTENERE LA NOSTRA PELLE IN BUONA SALUTE, SENZA ALTERARLA E AGGREDIRLA CON PRODOTTI TROPPO AGGRESSIVI

Alchimia Natura non utilizza per i suoi cosmetici:

  • prodotti di derivazione petrolifera come gli oli minerali
  • siliconi
  • PEG e PPG, EDTA
  • SLS (sodio laurilsolfato) e SLES, MEA,DEA,TEA
  • coloranti e profumi di sintesi
  • conservanti aggressivi
  • prodotti che rilasciano formaldeide
  • OGM ( organismi geneticamente modificati )

Sapete che cosa è un cosmetico bio-ecologico?

BIO = Biologico, le nostre materie prime sono di origine biologica, biodinamica e da agricoltura naturale
ECO = Ecologico = consideriamo importante l'impatto ambientale del materiale che utilizziamo per il confezionamento dei nostri prodotti
  • No alle scatole per ogni prodotto per evitare che vengano buttate vie subito
  • No a sostanze che inquinano la nostra Terra e danneggiano la nostra pelle, seguiamo strette norme di controllo delle nostre materie prime
  • No ai prodotti di derivazione animale, sosteniamo molte associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali
  • Non testato su animali
  • Sì a sacchetti di stoffa e scatole regalo riutilizzabili per rendere preziosa e indimenticabile ogni confezione che verrà donata.
  • Sì a vetro e plastica riciclabile
  • Sì a sacchetti biodegradabili e confezioni riciclabili
  • Sì a principi attivi vegetali buoni per la pelle e che rispettano la natura
  • Sì a una lavorazione a Km zero!
  • Per ridurre l'inquinamento e dare energia alle piccole realtà vicino casa che lavorano in modo biologico ed etico e per garantire sempre la massima freschezza.
  • Sì al controllo diretto di tutta la filiera, dal seme al prodotto cosmetico finito, per garantire sicurezza e affidabilità

Unicità dei cosmetici eco bio ALCHIMIA NATURA:

  • Preparazioni secondo antiche ricette in sinergia con nuove tecnologie
  • Estratti vegetali naturali biologici e biodinamici quali tinture madrigemmoderivatioleoliti,acque aromatiche, utilizzati nei nostri prodotti. L'alcool che utilizziamo per gli estratti quali tinture madri e gemmoderivati è di grado alimentare, biologico e biocompatibile, i nostri estratti possono quindi essere utilizzati tranquillamente anche dalle pelli più sensibili e reattive.
  • Principi attivi freschi e pieni di energia. Le piante sono lavorate fresche, appena raccolte, ricche di energia che viene così trasmessa nei nostri cosmetici
  • Estratti floreali, quali fiori di Bach, Californiani e Italiani per creme che agiscono su vari livelli, fisico ed emozionale
  • Oli essenziali purissimi di grado alimentare per profumare le nostre creme e per un'azione di aromaterapia sottile dolce ed efficace
  • Materie prime rinnovabili di origine vegetale
  • Prodotti concentrati con oltre il 50% di princio attivo, sono cosmetici da utilizzare in piccole quantità per risultati straordinari
  • Test di efficacia sui prodotti finiti con apparecchiature innovative
  • Trasparenza e serietà: nei cataloghi ci sono tutti gli ingredienti dei nostri prodotti, per scegliere in modo consapevole
  • Cosmetici preparati solo con ingredienti di uso alimenatre, perché la pelle possa nutrirsi in modo sano, mantenedosi bella rispettando la natura. Cosmetici "alimentari" nutrimento sano per la pelle!
  • Prodotti sempre freschi, produciamo piccoli lotti per volta, in modo da garantire un prodotto appena fatto, più efficace e che profuma ancora di bosco.
  • Prodotti a Km zero, per i nostri cosmetici utilizziamo quasi esclusivamente materie prime che coltiviamo noi o che sono prodotte nella nostra zona, per garantire la massima freschezza nel rispetto dell'ecosistema.
  • Cosmetici fatti a mano artigianalmente con passione

Mi ha fatto piacere riportare anche questa serie di informazioni prese dal loro sito, perché a molte sarebbero potute sfuggire, ma io le trovo molto utili per fare chiarezza e saperne di più riguardo alla grandissima offerta di prodotti naturali ed eco-bio.

4 commenti

  1. anche io sto provando i loro prodotti nello stesso formato,ma il latte detergente mi ha dato irritazione all'occhio destro che mi ha portato sechezza.ottimosul viso,come la camoilla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono a sapersi, io il latte detergente non l'ho provato, ma in generale è un prodotto che non mi fa impazzire sui miei occhi delicati. Quanto ti è durata la secchezza e irritazione?

      Elimina
  2. Anch'io ho ricevuto qualche loro prodotto, ho già recensito lo shampoo e nei terminati del mese ci sarà la crema alla vitamina C: a me è piaciuta abbastanza, come odore, texture, non mi ha dato brufoli, né altri problemi, però l'ho trovata un pò troppo ricca per la mia pelle mista, mi fa lucidare...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anch'io ho la pelle mista e non mi sembra di aver notato più lucido del solito, adesso che me lo fai notare, proverò a farci più caso nei prossimi giorni, e ti saprò dire :) l'odore mi piace molto ^_^ anche se il mio profumo preferito è quello del burrone al cioccolato *__*

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub