DETERGENTE INTIMO E BAGNO SETA OMIA LABORATOIRES

Oggi vi parlo di due prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda OMIA LABORATOIRES da provare e recensire. 


INTIMO PH 3,5 ALOE VERA 250ml CON ACIDO LATTICO

Omia Intimo Gel pH 3,5 Eco biologico è un detergente dermo-liquido per l' igiene intima quotidiana a base di gel di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata. 
Idratante, addolcente, lenitivo e rinfrescante. L'aloe vera utilizzata in questo detergente intimo proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata e viene estratta senza solventi chimici, essa conferisce al preparato spiccate proprietà lenitive e addolcenti.
La Calendula Officinale combatte l' insorgenza di infiammazioni, L'Acido Lattico regola il pH fisiologico della donna in età fertile.
PRODOTTO TESTATO AL NICHEL COBALTO E CROMO
Da utilizzare entro 12 mesi dall'apertura


CONSISTENZA: Gel

PROFUMAZIONE: delicata

INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, sodium Lauroyl Sarcosinate**, Glyceryn*, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**, Calendula Officinalis Flower Extract*, Sodium Chloride**, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein**, Tochopherol, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Tatrasodium Glutamate Diacetate, Phenoxyethanol, Citronellol, Parfum.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.

PREGI: Prodotto Made in Italy


 Non contiene Parabeni, SLES e PEG, coloranti sintetici, GLICOLE PROPILENICO.

controllato da ICEA per LAV n° 040.



non è testato sugli animali



DIFETTI:  Forse un po' di scomodità a parer mio, nell'erogazione del prodotto dal beccuccio, ma basta aprire svitando il tappo 

PREZZO INDICATIVO: Euro 4,90 

REPERIBILITA': Supermercati Auchan, catena ACQUA E SAPONE, ecc...

per trovare i punti vendita più vicini a te clicca qui http://www.omialab.it/punti-vendita.php?regione=Scegli+la+regione


BAGNOSETA ALL’OLIO DI ARGAN 400ml


Questo Bagnoschiuma è particolarmente indicato per persone con pelli aride e facilmente irritabili.
L'olio di argan utilizzato in questo prodotto proviene da agricoltura biologica certificata, estratto a freddo, senza solventi chimici e conferisce al preparato spiccate proprietà elasticizzanti e protettive nei confronti dei fattori di rischio esterni.
Formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, caratteristica che rende il prodotto delicato sulla cute, permettendo un utilizzo frequente assicurando estrema dermo-compatibilità ed idratazione quotidiana, i Tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), glicole propilenico, coloranti sintetici. 
PRODOTTO TESTATO AL NICHEL COBALTO E CROMO

Da utilizzare entro 12 mesi dall'apertura

CONSISTENZA: Gel

PROFUMAZIONE: delicata

PREGI: Delicato sulla pelle

Prodotto Made in Italy


 Non contiene Parabeni, SLES e PEG, coloranti sintetici, GLICOLE PROPILENICO.

controllato da ICEA per LAV n° 040.



non è testato sugli animali



DIFETTI:  La sua consistenza molto gelificata, è gradevole ma se ne prendo una grande quantità (non dal dosatore che è migliore del precedente, ma aprendo completamente il tappo) a me scivola via molto prodotto dalle mani quando lo applico sul corpo durante la doccia

PREZZO INDICATIVO: Euro 4,53 

REPERIBILITA': Supermercati Auchan, catena ACQUA E SAPONE, ecc...

per trovare i punti vendita più vicini a te clicca qui http://www.omialab.it/punti-vendita.php?regione=Scegli+la+regione


CONCLUSIONI: 

Tempo fa una ragazza su Facebook mi scrisse che Striscia la Notizia aveva fatto un servizio in tv, in cui degli esperti avevano analizzato alcuni prodotti di questa linea, e non contenevano ciò che c'era scritto sull'etichetta.
Sinceramente non posso appurare certi aspetti, e non vorrei nemmeno entrare nel merito, non avendo un laboratorio e non occupandomi di questo, per cui mi son limitata in tutta onestà ad utilizzare il prodotto come una normalissima consumatrice. 
In definitiva non sono rimasta particolarmente colpita e non ho notato effetti e benefici derivanti dall'olio di Argan o dall'Aloe Vera.
Mi ci sono comunque trovata bene, trovo che siano effettivamente più delicati rispetto ai semplici bagno schiuma in commercio, infatti fanno meno schiuma, e la profumazione è delicatissima. 
Hanno secondo me un buon rapporto qualita'-prezzo, e non mi hanno procurato allergie, prurito, secchezza, o altro. 

5 commenti

  1. io stra amo omia... io uso la maschera per capelli e l'olio gi argan... e mi trovo benissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesoro :) si sinceramente ho visto che fanno anche molto prodotti per capelli e mi ispirano. Su quelli penso che sarebbe più facile capire se ti piacciono o meno, e se sono di buona qualità :) il capello è rivelatore! :D ahahahah <3

      Elimina
  2. io sinceramente non l'ho mai comprata, perché ti giuro che non lo mai vista ^___^
    però a me piace gli shampi e detergente con l'odore delicati. se li vedo nel supermercato lo prendo! :D però la verità è che io penso che ogni prodotto che abbia aloe e vera dentro o altre erbe siano naturali. -.-" forse perché non conosco bene il mondo BIO. ma con il tuo aiuto ovviamente imparerò. ;)) un bacione felix, alla prossima recensione. ^_*

    RispondiElimina
  3. Effettivamente anche a me questo genere di dosatore non fa impazzire. Infatti quando mi capita di finire qualche sapone liquido conservo sempre il contenitore perchè hanno l'erogatore a pompetta e mi torna sempre utile per trasferire prodotti che mi piacciono ma che hanno un dosatore antipatico come in questo caso ^_^

    RispondiElimina
  4. http://www.theoutofmind.it/striscia-la-bufala-panico-diffuso-per-una-falsa-inchiesta-sull-olio-di-argan/

    A chi possa ancora interessare sono andata a vedere la puntata di striscia e qui c è la smentita della bufala...

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub