FOTOTUTORIAL TRUCCO PER DONNE MEDITERRANEE E MAKE UP MINERALE SHADES COSMETICS

Ciao ragazze!

Oggi vi mostro i prodotti che mi ha gentilmente inviato SHADES COSMETICS da testare per voi.

Mi sono stati inviati 4 campioncini di ombretti minerale.
Non li ho scelti io, per cui ho cercato di abbinarli e creare un make up con i colori a mia disposizione.



I colori scuri, Mr Grey e Purple Rain, sono shimmer, ma una volta applicati i brillantini e l'effetto luccicoso si vede poco e nulla.
Per questo li vedrei bene per fare gli smokey eyes, e per make up intensi e da sera.
Il primo è un grigio cangiante con qualche glitterino sul blu, l'altro è un viola scuro più particolare, che mi ricorda la scorza del frutto della passione.


Le tonalità più chiare invece sul rosa e sul pesca, sono opache e multiuso, perfette secondo me per sfumare e dare luminosità o calore sopra la piega dell'occhio, oppure come blush.

Come tutti gli ombretti minerali in polvere libera, si possono utilizzare da asciutti, oppure più comodamente da bagnati, con un pennello diverso a seconda del tipo di applicazione.
Ovviamente bagnando il pennello nell'apposita soluzione (es: Mix solution di Kiko, anche se brucia un filino) oppure con rimedi fai da te (es: usare un collirio o crearsi la soluzione a casa con varie ricette) l'effetto sarà molto più intenso e brillante.
Come potete vedere dalle foto, la particolarità dei colori cangianti e Duo-chrome, è quella di dare un diverso effetto a seconda della luce che li colpisce.























E' possibile usare questi ombretti anche come eyeliner, con un pennello piatto angolato.



MAKE UP PER DONNE MEDITERRANEE CON GLI OCCHI SCURI O CON GLI OCCHI VERDI



 FASE UNO:

Applicare un buon primer occhi per far durare più a lungo il make up senza che vada a finire nelle pieghette, e uniformare le discromie della palpebra.



 FASE DUE:

Intingere il pennello in una Mixing Solution per pigmenti e applicare L'ombretto viola PURPLE RAIN di Shades Cosmetics bagnato, su tutta la palpebra mobile e con il pennello sporco fare una leggera bordatura inferiore appena sotto l'attaccatura delle ciglia.



FASE TRE:

Applicare PETRA di Shades Cosmetics nella piega della palpebra e sfumare insieme al viola.



 FASE QUATTRO:

Con un eyeliner nero fare la bordatura superiore e con una matita viola elettrica fare la bordatura inferiore.


FASE CINQUE:

Riempire con una matita nera la rima interna inferiore e superiore tra le ciglia, affinché non risultino spazi, per donare maggiore intensità e fascino allo sguardo.
Applicare a piacere il mascara sulle ciglia superiori e inferiori.

RISULTATO FINALE: 




Per le ragazze bionde con gli occhi azzurri, consiglio di seguire gli stessi passaggi, ma utilizzando gli altri 2 ombretti (MR GREY sulla palpebra mobile e JAIPUR nella piega), applicando sempre una bordatura nera sopra e una bordatura viola o blu elettrico sotto. Io per questo make up ho utilizzato due prodotti della Essence che vedete nella foto qui sotto.


JAIPUR è chiarissimo e poco pigmentato, per cui consiglio di applicarlo come ombretto sopra a una matita bianca opaca di base, per renderlo più evidente e risaltarne la bellissima e luminosa tonalità.













Spero che questa recensione e questo post vi siano piaciuti, aspetto tanti vostri commentini :-)

Un bacione a tutte e alla prossima!

15 commenti

  1. Molto bello questo make up...sono colori che utilizzo spesso!
    Gli ombrettini li avevo già adocchiati su Fb e mi piacciono molto! ^^

    RispondiElimina
  2. certo che l'effetto finale è davvero bello,peccato che alcuni siano poco scriventi.non amo molto gli ombretti in polvere libera,preferisco quelli in cialda.grazie delle info e d è molto bello il fototutorial

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in cialda son più comodi, ma con un po' di pratica si può diventare brave anche a pressarli :) a volte delle tonalità cangianti in polvere libera son talmente belle e particolari che è un peccato non averle o trovarle nelle palette. Per aumentare scrivenza e pigmentazione ci sono tanti trucchetti :D

      Elimina
  3. 5 fase per un make up. *________*
    bellissimo! devo assolutamente prendere delle jar appunto per mettere dentro tutti i miei trucchi in sample. Mi piace molto questo trucco felix, sei bravissima. un bacione, è davvero stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è l'ABC del trucco in realtà, pochi passaggi ben fatti, a scuola alle principianti non si insegna certo ad usare 6000 colori per un make up :) anche se nell'artistico sono belli, nella vita di tutti i giorni la semplicità è la cosa migliore, soprattutto se ti alzi all'alba la mattina per andare a lavoro o se hai una famiglia e non hai troppo tempo da dedicare a te stessa :) Come vedete l'effetto è molto scenico ugualmente ^_^

      Elimina
    2. Si si, e molto glamour direi. Perché come dice te, per chi come noi che non tempo ^_^ e è quasi sempre di corsa, questi 5 passi sono facilissimi da imparare. Grazie ancora una volta per la tua pazienza di mostrare i tuoi lavori, e per la tua simpatia di rispondere sempre! Un bacione. :**

      Elimina
    3. grazie a te che mi dedichi sempre un po' del tuo tempo e affetto :*

      Elimina
  4. wow mi sembrano decisamente buoni ed il tuo make mi piace molto !!!
    New POST
    EIDESIGN GLAMOUR
    EIDESIGN GLAMOUR facebook fan page

    RispondiElimina
  5. Bellissimo makeup, adoro il colore che hai usato! Mi piacciono molto i tuoi tutorial fotografici, li trovo semplici, veloci e ben spiegati ^_^
    Un video o un articolo qui sul blog su come aumentare la scrivenza e la pigmentazione? :P

    RispondiElimina
  6. Molto bello, ma perfetto anche per i tuoi occhioni azzurri, non solo sulle more ;)

    PS: Ti ho taggata da me :3

    RispondiElimina
  7. bello!!! e mi son innamorata di quel rosa *_*

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub