LA RIVINCITA DEL CAMPIONCINO: CREME VISO VERDEOASI

Buongiorno bimbe, la settimana volge al termine e io affaccendata sempre in mille cose, ho deciso di dedicare la recensione di oggi alle creme viso VerdeOasi

http://php.arcocosmetici.it/ARCOCOSMETICI/verdeoasi/ITA/home_verdeoasi.html



Non si tratta di una vera e propria recensione, quanto di un post "PRIMA IMPRESSIONE" perché il prodotto in questione mi è stato inviato sotto forma di campioncino da 5 ml, per cui ho potuto utilizzarlo per un periodo limitato.

Prima di dirvi la mia opinione sul prodotto, voglio fare una premessa:

Non ho mai amato molto i campioncini...ne ho sempre avuti un sacco, ma alla fine non li usavo mai, perché mi sembrava scomodo usarli, li usavo una o due volte massimo sprecando poi un sacco di prodotto...
Ma ultimamente, grazie a due mie amiche, li ho molto rivalutati, e la mia visione della cosa è cambiata.
Silvia, la mia amica che mi ha regalato la giornata al Cosmoprof di Bologna, mi ha contagiata con il suo folle amore per le cose piccole, come i "pottini" o mini jar, flaconcini, trucchi e prodotti in formato mini size, ecc...
Dovete vedere che tenera con tutte le sue scatoline minuscole stile casa delle bambole!
Anche a me han sempre affascinato le cose piccine, ma alla fine mi era passata un po' la voglia perché nella stragrande maggioranza dei posti, questi mini contenitori per trucchi, glitter, ecc... costano tantissimo!!!
Un'altra persona che mi ha rispolverato, secondo me, un'idea geniale è Miss Haul (si sempre lei, la nomino spesso ultimamente, ma la stimo molto e mi piace molto il suo blog), raccontando del suo travasare i campioncini in queste jar. Effettivamente un altro mondo rispetto ad usare il prodotto dalla bustina!
Facendo così ti accorgi che un campioncino in realtà, non contiene pochissimo prodotto come può sembrare. Travasando ad esempio 5 ml di crema, riesci ad applicarla mattina e sera sul viso almeno 3/4 giorni, senza sprechi.
Allora si che inizi a goderteli i tuoi campioncini! ^_^

Riguardo alla CREMA IDRO-PURIFICANTE posso solo parlarne bene, ha una texture fluida e leggerissima, particolarmente indicata per le pelli miste e grasse.
Contiene Salvia e vitamina H, aiuta così a normalizzare l'attività delle ghiandole sebacee e favorisce la cicatrizzazione dei brufoli. Inoltre ha un'azione lenitiva e anti-arrossamento.
Grazie alla sua speciale formula, priva di petrolati, contrasta efficacemente la formazione di punti neri e comedoni.

Ingredienti attivi: vitamina H, derivato naturale dell'acido azelaico, filtro solare, estratti di calendula - malva- salvia e sambuco, olio di riso non comedogenico, vitamina E acetato.


La texture di questa crema è fresca e leggera, perfetta secondo me come base per il trucco, e il profumo è delicato e gradevole.

Che dire è una marca che mi sta piacendo tanto, non era facile colpirmi con dei semplici campioncini. L'azienda inoltre fa spesso ottime offerte, per cui tenete sempre sott'occhio il blog, perché capita che mi offrano sconti speciali per le mie followers o come preferisco chiamarvi io "le mie bimbe" ;-)

Mi son trovata molto bene anche con queste altre due creme viso:

La CREMA CORRETTIVA ANTIRUGHE NOTTE che ho usato la sera dopo essermi struccata perfettamente, però insomma è difficile in una sola settimana di applicazione vedere risultati sulle rughe...anche se ancora non ho rughe così marcate.
La CREMA IDRATANTE COMFORT GIORNO per pelli normali/secche era un po' più pesante su tutto il viso, per cui l'ho usata solo nelle zone veramente secche e critiche per me (ai lati del naso e sulle guance), sempre come base trucco, sopratutto quando uso un fondotinta in mousse che secca ulteriormente la pelle.


Insomma vi consiglio sicuramente di provarle, e per chi l'ha già fatto, mi faccia sapere che ne pensa :-) Ho dato uno sguardo al catalogo e ho visto tanti prodotti veramente interessanti, che mi piacerebbe provare, vi farò sapere più avanti se ne avrò occasione. 


5 commenti

  1. Hai ragionissimo...le jar sono molto più comode,e soprattutto utili..anche per i pigmenti!! ^^

    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si io le ho sempre adorate, ma te le fanno pagare oro...anche se son vuote! XD allora mi invento soluzioni alternative ^_^

      Elimina
  2. Non l'ho mai sentito :-) io odio i campioncini, sarò matta, ma pensa che anche in profumeria quelli che mi danno non riesco ad usarli ... boh mi danno l'impressione di non potermi fare una reale impressione :-P
    New POST ♥ I wait for you :-)
    EIDESIGN GLAMOUR
    EIDESIGN GLAMOUR facebook fan page

    RispondiElimina
  3. Tesoro ma grazie di avermi citata *__* Sei tanto gentile tu <3
    Io questi campioncini li ho amati *w* Forse sono le migliori creme viso che io abbia mai usato :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono molto buone *_* <3 di nulla cara è la verità :D

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub