SAPONE VEGETALE CORPO E IMPACCO OLIO RIGENERANTE PER CAPELLI HELAN

Ciao fanciulle!

E' un bel po' che non faccio recensioni, ma come molte di voi che mi seguono con costanza, sono in fase trasloco/ristrutturazione di casa, e ho il mio bel da fare.
Ciò nonostante, siccome onoro sempre i miei impegni presi con le aziende, ecco che mi ritaglio un'oretta anche oggi per farvi la recensione dei prodotti

http://www.helan.it

L'azienda mi ha gentilmente inviato da provare, due prodotti particolarmente interessanti:

- SAPONE VEGETALE alle alghe della Bretagna


La forma della saponetta con le semi sfere, consente di fare sotto la doccia, un massaggio drenante nelle zone critiche dove solitamente ci sono accumuli adiposi e cellulite. 
La sua speciale formulazione invece abbina al piacevole massaggio, un delicato scrub purificante, che leviga la pelle e la  prepara per ricevere una crema specifica.

Io lo trovo un buon prodotto, comodo e utilissimo per chi come me ha sempre poco tempo a disposizione, per spalmarsi mille cremine, farsi lo scrub con regolarità, ecc... Con questa saponetta, si ottimizza il tempo e l'efficacia combinata dei prodotti, mentre ci si fa la doccia, si riesce a unire l'azione del massaggio drenante a quella esfoliante.
E' perfetta per iniziare la lotta contro gli inestetismi della cellulite, lasciare gambe lisce come seta e come preparazione della pelle anche prima di una ceretta depilatoria!
L'unica cosa, va risciacquato bene, e poi vi consiglio di applicare una crema idratante o anticellulite

OPINIONE PERSONALE: STRA CONSIGLIATO.

- OLIO IMPACCO RIGENERANTE PER CAPELLI:


Si tratta di un olio che va applicato prima dello shampoo, e grazie alla sua ricca formulazione a base di Capelvenere, olii di Barbassu e Jojoba e burro di Murumuru, lascia i capelli morbidi e setosi.
Prima di applicare l'olio su tutto il cuoio capelluto, bisogna bagnare i capelli con acqua calda per fare aprire bene tutte le squame.
Distribuire con l'aiuto di un pettine e un massaggio circolare,  e lasciare in posa l'impacco per più tempo possibile. Risciacquate e procedete poi con il normale shampoo.
Gli ingredienti contenuti in questo impacco, hanno proprietà nutrienti e rinforzanti, riequilibrano la produzione del sebo, richiudono le squame e ristrutturano la fibra capillare inaridita.

OPINIONE PERSONALE:
Il mio è un capello secco di natura, inaridito ancor peggio da tinte e colpi di sole.
Io non ho visto grandi miglioramenti, ma a dire il vero di prodotti miracolosi per i miei capelli non ne ho mai provati.
L'unico trattamento veramente efficace, che rende i capelli lisci, setosi e toglie il crespo, secondo me, è la ricostruzione brasiliana (io avevo fatto addirittura una delle prime, che ancora contenevano Formaldeide, una sostanza chimica nociva) e mi ero trovata veramente bene, è stata risolutiva per oltre un anno.
Peccato il costo esorbitante, che si aggirava intorno ai 150/200 euro.
Tornando al prodotto, sinceramente penso che sia comunque valido e utile per persone con capelli meno sfruttati e rovinati dei miei.

Scusate le prime foto prese dal sito, ma ultimamente ho fatto un sacco di foto con la mia fotocamera, ma non le trovo più. Inoltre adesso il sapone è quasi del tutto consumato sul bordo della vasca.


L'azienda mi ha inviato anche dei campioncini di fondotinta, che proverò più avanti, e di cui vi parlerò appena sarò un pochino più abbronzata, perché erano tonalità ancora troppo scure o non adatte per me.

Per acquistare i prodotti HELAN clicca sul link e visita il sito nella sezione PUNTI VENDITA, e trova il rivenditore più vicino a te http://www.helan.it/helan_italia.asp

Infine eccovi qualche informazione in più sull'azienda:


Helan nasce nel 1976 a Genova ed è una delle poche realtà che produce direttamente, certificati ISO 9001 e ISO 14001, in Italia vende nel canale Erboristico e Farmaceutico, ed esporta in 45 Paesi nel mondo.

Caratteristica principale di tutti i prodotti Helan è l'assenza di:
  • conservanti (no parabeni)
  • coloranti
  • paraffina, vaselina, lanolina e oli minerali
  • SLS e SLES (tensioattivi di origine sintetica)
I prodotti Helan vantano un'alta percentuale di materie prime pregiate di origine naturale (sono gli unici che dichiarano all'interno delle confezioni la % di MP impiegata) quali:
  • estratti secchi
  • oli e burri vegetali di prima spremitura a freddo laddove possibile
  • vitamine

Spero che anche questo post vi sia stato utile, e vi do appuntamento al prossimo post ;-)

Bacioni a tutte le mie bimbe e i miei bimbi che mi leggono!
Tags: × ×

12 commenti

  1. Sono rimasta davvero colpita dall'olio :-) anche io ho i capelli secchi sfibrati e che si spezzano facilmente, di solito il rimedio è l'olio puro che applico prima di lavarmi i capelli, proprio nelle punte, li rende morbidissimi e idratati. Proverò sicuramente anche questo prodotto :-) grazie per la recensione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Stefania! Si la particolarità di questo prodotto è che si applica prima dello shampoo e non dopo. Fammi sapere poi come ti trovi :) <3

      Elimina
  2. bllissimi specie il primo prodotto fantastico *_* wow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si comodissimo! e piacevole, io detesto mettermi a impiastricciarmi con i microgranuli degli scrub, poi non ho la costanza della crema anticellulite...insomma un prodotto tutto in uno niente male! A lavarsi non si rinuncia mai! XD ahhaha <3

      Elimina
  3. la particolarità dell'olio mi incuriosisce,ma siccome ho i capelli grassi secondo me per me nn va bene.la saponetta ha una forma davvero particolare...wow che bella scatola piena di prodotti...!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono prodotti interessanti. Credo che l'olio possa usarlo anche tu, perché non è come il classico olio che unge...e cmq poi va risciacquato. Si l'azienda è stata molto gentile :) Non vedo l'ora di provare e mostrarvi anche i fondotinta riequilibranti, idratanti e antirughe :)

      Elimina
  4. Bellissima recensione come sempre :) per acquistare questi prodotti devo andare sul sito HELAN? un bacio tesoro :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si tesoro, sul sito trovi la sezione PUNTI VENDITA, dove potrai trovare il rivenditore più vicino a te :) http://www.helan.it/helan_italia.asp

      Elimina
  5. Io non conosco personalmente questo brand, ma ne sento parlare davvero bene di loro. Spero di avere la possibilità di poter provare. Grazie per questa recensione. Appena avrò l'opportunità di provare, ti faccio sapere. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla tesoro, appena li provi fammi sapere cosa ne pensi :*

      Elimina
  6. Tesoro che bello trovare un tuo nuovo post *-*
    Il sapone è una figata *-* Io amo lavarmi con i saponi solidi piuttosto che quelli liquidi e questo ha un'impugnatura perfetta :D devo andare a comprarlo, subito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che ti sarebbe piaciuto! Anche io sono rimasta colpita quando l'ho visto sul sito *_* Alla fine ho provato anche il fondotinta riequilibrante di questa azienda, presto farò un altro post, comunque mi è piaciuto!

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub