SOUL COLOR DI ASTRA


Recensione su un prodotto che mi piace tantissimo e ha completamente rivoluzionato la mia opinione e percezione in fatto di ombretti cremosi. 


Sto parlando dei famosissimi ombretti cremosi SOUL COLOR di ASTRA MAKE UP



Questi ombretti si presentano in adorabili mini jar di vetro, con coperchio avvitabile. 
Secondo me nella loro semplicità hanno un design accattivante, sono molto comodi e occupano poco spazio. 

Il prodotto all'interno può non sembrare tantissimo, in realtà questi ombretti hanno un elevatissima pigmentazione, e basta veramente pochissimo prodotto per un risultato eccezionale. 
Si tratta di ombretti cremosi Waterproof quindi resistenti all'acqua, perfetti anche da utilizzare come base per applicare ombretti in polvere o eyeliner liquidi, che normalmente scioglierebbero il make up sottostante. 
Uno dei maggiori pregi è, oltre alla resistenza, quello di non andare nelle pieghette! *__* 
I colori sono scriventi e bellissimi, sia per quanto riguarda la collezione estiva che la collezione autunnale. 
La collezione estiva, è stata veramente un impresa trovarla, alla fine ho dovuto fare uno scambio di prodotti usati con alcune ragazze della pagina, per avere i colori che più mi piacevano! (Viola, azzurro, rosa e verde) 
Il bianco è lo stesso in entrambe le collezioni e poi ci sono queste altre tonalità autunnali, eccezionali...


Sono prodotti veramente versatili, che si possono anche utilizzare come semplice eyeliner, o come illiminanti e punti di luce per un make up spettacolare! 


Uno dei difetti è che tendono a seccarsi facilmente, infatti a differenza di molte altre ragazze nel web, io preferisco la consistenza della collezione autunnale, che è in partenza un po' più fluida, così da facilitare la stesura... So che per chi è abituata e si trovava già bene con la consistenza pastosa della collezione estiva, è rimasta delusa dalla consistenza più liquida di alcuni nuovi ombretti. In realtà basta tenerli aperti per pochissimo per renderli più densi senza arrivare a usarli secchi ;-) 
A me la collezione estiva è arrivata praticamente secca, in particolare il viola ai limiti dell'utilizzabile, anzi se conoscete qualche metodo già sperimentato con successo, per scioglierli e rivitalizzarli fatemi sapere perfavore. 
Un altro difetto è la difficoltà di applicazione. Se non si applicano e sfumano bene infatti, possono creare delle antiestetiche screpolature sulla palpebra. 
I metodi collaudati che io consiglio per applicare al meglio questi ombretti sono: 

- con le dita: se non dovete fare make up troppo elaborati e precisi, riuscirete ad avere un'ottima stesura scaldando il prodotto con il calore delle dita.

- con applicatori in spugna o lattice: questo genere di applicatori non sono generalmente molto amati, io invece devo dire che li trovo perfetti nei casi di ombretti poco scriventi, ombretti cremosi e pigmenti duo-chrome!  Fidatevi di Felixina, non buttateli, hanno molti usi veramente utilissimi. 

- oppure con pennelli a setole sintetiche.

Altre idee simpatiche potete trovarle andando a leggere il post della mia amica Miss Haul cliccando qui sotto

Qui sotto trovate gli swatches, ditemi voi se non sono una meraviglia *__* voglio sapere nei commenti al post, quali avete voi, e quali sono i vostri preferiti :-) 


E' difficile scegliere, forse i miei preferiti sono il viola, l'azzurro, le due tonalità di verde, il bianco (sempre utile e affascinante) e il blu petrolio *__* 
Se volete guardare un video tutorial in cui li uso cliccate qui sotto:

Questo è un altro esempio di make up realizzato con questi ombretti



 Continuate sempre a tenere sott'occhio questo post, perché prossimamente, caricherò tante altre idee make up nelle varie tonalità, che man mano utilizzo nei miei esperimenti makeupposi :-)
Quanto costano queste meraviglie? Il prezzo era di 3 Euro per la collezione estiva, e poi hanno leggermente aumentato ad Euro 3,50 per quella autunnale.
Poi penso che dipenda molto anche dal rivenditore, qualcuno a Milano rincara fino a 4 euro al pezzo.
In ogni caso è un prodotto validissimo e il prezzo è più che buono.


E ora visto che ho scritto un papiro...vi beccate il riepilogo! :D 

I SOUL COLOR di ASTRA sono : 

- utilizzabili come ombretto da solo, come base per ombretti in polvere o eyeliner in glitter, come eyeliner
- molto pigmentati e scriventi
- un po' difficili da stendere ma basta usare il giusto applicatore e farci un po' di pratica
- colori luminosi stupendi
- sono resistenti all'acqua
- non vanno nelle pieghette
- costano solo circa euro 3.50 cadauno e basta pochissimo prodotto

E una marca LOW COST ITALIANA anche se i prodotti sono spesso venduti in negozietti cinesi. Per trovare il rivenditore più vicino a casa vostra cliccate qui sotto, sarete rimandati direttamente al sito Astra, nella sezione DOVE ACQUISTARE http://www.astramakeup.com/it/dove_acquistare.php


BACIONI A TUTTE! LASCIATEMI TANTI COMMENTINI, E SE VI PIACE IL BLOG, ISCRIVETEVI ANCHE CON BLOGLOVIN <3

30 commenti

  1. Colori stupendi! Soprattutto quelli sui toni del blu! :)

    RispondiElimina
  2. Io ne ho uno e l'utilizzo molto come eyeliner mi piace tantissimo e dura :) bellissima recensione!!!
    xoxo, Monica.

    RispondiElimina
  3. Li cerco disperatamente da un pezzo e dopo aver letto il tuo post li voglio più che mai, ma pare un'impresa titanica, trovarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti interessano quelli della collezione autunnale io ne ho 5 nuovi doppi da vendere mi ero scordata! XD

      Elimina
  4. Io non sono ancora riuscita a trovarli, qui vicino a me, ma solo a vederli mi fanno impazzire, ci sono dei bellissimi colori!!!
    @pinkekysnails.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti interessano quelli della collezione autunnale io ne ho 5 nuovi doppi da vendere mi ero scordata! XD

      Elimina
  5. davvero belli tutti i colori! se dovessi trovarli vorrei provare almeno quel rosa salmone *-*

    Elisha87 @ Su un Filo di Eyeliner
    and Su un Filo di Eyeliner FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti interessano quelli della collezione autunnale io ne ho 5 nuovi doppi da vendere mi ero scordata! XD

      Elimina
  6. bene...io ho il viola il marroncino,il verde,il bianco il n 3 il 6 il petrol e il grigio.il rosa..a parte i colori chiari che uso più spesso gli altri nn riesco ad usarli...troppo scuri e faccio un tutto uno con le occhiaie,si fammi vedere altri make up con questi ombretti...

    RispondiElimina
  7. Che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti interessano quelli della collezione autunnale io ne ho 5 nuovi doppi da vendere mi ero scordata! XD

      Elimina
  8. Sfondi una porta aperta..adoro questi ombrettini,li uso spessissimo,sono molto versatili e ottimi quando non sia ha tantissimo tempo a disposizione per "trucco e parrucco"!!! Poi sono Low Cost e questo non guasta..insomma promossi a pieni voti! :-)

    RispondiElimina
  9. Adoro tutti quelli della nuova collezione però vorrei trovare quelli vecchi, il blu chiaro e il viola per la precisione!

    RispondiElimina
  10. si ti capisco, son quelli ormai introvabili, forse li trovi su alcuni siti tipo ebay quelli vecchi. Se ti interessano quelli della collezione autunnale invece io ne ho 5 da vendere mi ero scordata! XD

    RispondiElimina
  11. Io ne ho preso uno la scorsa settimana e... l'ho odiato!! Mi ha fatto gli occhi cracklè la prima volta che l'ho provato!! La seconda invece un pò meglio, ma continuano a non convincermi!! :-( Peccato perchè sarebbero molto comodi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si immagino Pamela, come ho detto l'applicazione può essere difficoltosa, bisogna prenderci la mano e trovare il metodo più comodo e giusto per stenderli e sfumarli. Che colore hai preso? :)

      Elimina
    2. Ho preso un marrone/bronzo, il n. 3 che dalle foto direi che ce l'hai anche tu!! :-)

      Elimina
  12. ne ho presi solo due,gloomy e un verde di cui non ricordo il nome...belli belli :)

    RispondiElimina
  13. Ciao cara! sono capitata per caso sul tuo blog, di tutti quelli swatchati mi piace il primo che è cangiante e abbastanza particolare! cmq se ti va passa a trovarmi, magari potremmo seguirci a vicenda :) baci

    RispondiElimina
  14. Pigmentazione e colorazioni davvero stupende *____* Fai venire una voglia matta di provarli :D Adoro gli ombretti in crema perchè intensificano sempre gli ombretti in polvere e stanno benissimo anche da soli!!
    Per quanto riguarda le jar con il prodotto secco, ecco un consiglio. Vale per gli eyeliner in gel ma penso funzioni lo stesso: chiudi benissimo la jar e la metti in una ciotolina riempita con acqua nè bollente nè tiepida e la lasci immersa per 10 minuti; passati questi prendi la jar [facendo attenzione a non scottarti!!] e mescoli l'ombretto con una palettina o con uno stuzzicadenti! Fammi sapere se ha funzionato anche a te :D

    RispondiElimina
  15. Anche io un paio di settimane fa ne ho presi 2: il blu e il marrone... ma ancora devo provarli :)

    RispondiElimina
  16. Non so se hai avuto modo di swatcharli già.. ma gli ombretti in crema della nuova collezione Kiko, il viola e il verde smeraldo assomigliano a quelli di astra della collezione estiva secondo me.. se hai occasione di vederli fammi sapere.. perchè a me sembrano troppo uguali.. e un doppione non è il caso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice la cosa non mi stupirebbe...molte aziende hanno iniziato a fare prodotti simili, ma che costano il doppio ^_^ se non sbaglio dei prodotti uguali li fa la Wjcon però costano di più

      Elimina
  17. Ciao! Sono arrivata sul tuo blog perché stavo cercando qualche informazione sugli ombretti Astra Soul che si seccano. Io ne possiedo sette: #04 Mauritius (verde), #09 Coppery (rame), #10 Browny (marrone), #11 Petrol (blu petrolio), #15 Orange (arancione), #24 Glassy (bronzo?) e #19 Lily (lilla) e li ho già da parecchio tempo. Di recente sono andata a utilizzarne alcuni che non toccavo da un po' e, mentre verde, rame e blu sono in ottima forma, gli altri sono tutti secchi! E non so come fare a rianimarli. Mi hanno consigliato microonde o a bagno maria, ma non so... A te è successo? Idee? Ciao e a preso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, benvenuta! Si è successo anche a me di recente. Ho comprato dei nuovi soul color, ma non li ho voluti aprire subito perché ne ho già tanti da finire. Dopo un po' che non li usavo ho scoperto che erano quasi tutti secchi, anche quelli nuovi e mai aperti! O__O sono rimasta molto delusa di questo... non ho ancora provato nessun metodo per ravvivarli, ma appena possibile ci provo e scrivo un post. Continua a seguirmi, e se ti capita di riuscire a ravvivarli, fammi sapere per favore :) Di sicuro posso dirti che non è vero che tenerli appoggiati dalla parte del coperchio, evita che si secchino... l'ho letto in giro, ci ho provato ed è una cavolata :D

      Elimina
  18. bellissimiiii! cercavo una recenzione su questi ombretti! Vorrei proporti di fare dei nuovi make up con questi ombretti xkè non so mai come utilizzarli! grazieeeeeeee

    RispondiElimina
  19. io ne ho uno e stupendo come pigmentazione solo che faccio fatica a stenderlo

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub