COLOUR EXPERIENCE BLOGGER EVENT

Mercoledì 8 maggio 2013, ho avuto il piacere di partecipare al
"Colour Experience blogger event" organizzato dall'azienda HPS presso il centro benessere CALICANTO DAY SPA, a Milano, per presentarci i prodotti Alterah Bio.

Altearah Bio è un'azienda francese che propone una gamma di 14 fragranze associate a 14 colori in grado di fornire una risposta precisa, efficace e naturale alle numerose problematiche che corpo e spirito si trovano ad affrontare quotidianamente.


Il concetto su cui Altearah Bio si basa, parte dall'associazione unica tra due tipologie di trattamenti: l'AROMATERAPIA e la CROMOTERAPIA, ovvero l'abbinamento dei profumi ai colori.
Basandosi sull'idea che la scelta di un colore è frutto, in gran parte, dello stato d'animo del momento e che il corpo interagisce con questo umore, l'azienda ha stabilito una corrispondenza precisa tra la gamma cromatica e la gamma dei profumi.
Grazie al sapiente dosaggio degli olii essenziali purissimi, e all'azione con diverse parti del corpo e dello spirito, questo prodotto si adatta ai diversi stati d'animo, puntando sia alla bellezza e cura del corpo, sia all'aspetto emozionale ed emotivo. Ogni prodotto è studiato per avere una diversa funzione.

Mi sono quindi sottoposta a un trattamento personalizzato della durata di circa un'ora e mezza, e ora vi racconterò più nel dettaglio la mia bellissima esperienza.




Colgo l'occasione per ringraziare anche Daniela, responsabile della comunicazione, e affezionata follower della mia pagina Facebook, che mi ha contattata, dandomi questa meravigliosa opportunità!
Il TUTOR DEL BENESSERE che c'è in me, non poteva resistere a questa invitante occasione e tentazione! Ritagliarsi un momento di svago e relax nella caotica Milano, è sempre un'impresa.

Innanzitutto alla reception mi accoglie una ragazza semplice, cordialissima, che mi fa accomodare con un sorriso sincero, nonostante per colpa del bus, fossi arrivata con 15 minuti di ritardo.
Cose che capitano spesso in una città frenetica come Milano, per carità, ma dal momento che ero già stressata dalla corsa e dispiaciuta per il ritardo, se avessi incontrato una persona scorbutica, l'esperienza sarebbe cominciata male.
Invece io sono un'attenta osservatrice e ho notato subito un atteggiamento affabile e alla mano, senza nessuna puzza sotto al naso che spesso rilevi nei grandi centri benessere di lusso.
Vi sembrerà una cosa banale, ma vi assicuro che trovare una persona sorridente e gentile di questi tempi, è una vera rarità che può cambiarti in positivo una giornata!
Evidentemente si trovava bene nel suo ambiente di lavoro.
Pensate invece a tutte quelle persone che nonostante abbiano la grandissima fortuna di un posto fisso, lavorano con svogliatezza e ti trattano con sufficienza e arroganza!
Dopo poco arriva Fiorella, l'operatrice del benessere che mi ha coccolata per quasi 2 ore.
Voglio spendere qualche parola anche su di lei, perché l'ho trovata molto professionale e preparata, e penso che questa sia la carta vincente per qualsiasi formula di successo.
Fiorella, per prima cosa mi ha fatto un COLOR TEST e spiegato il significato dei 4 colori che ho scelto d'istinto (PORPORA, ROSSO, ARANCIONE E ROSA).
Poi ad ogni colore mi ha fatto annusare la relativa essenza collegata, spiegandomi le proprietà terapeutiche.
L'idea di base è di unire le tecniche e le proprietà curative della CROMOTERAPIA e AROMATERAPIA, per realizzare un trattamento rilassante e terapeutico personalizzato e studiato a seconda delle problematiche ed esigenze della cliente.
Nulla di più meraviglioso direi: una tecnica non invasiva, al contempo rilassante e terapeutica, che si avvale di un approccio personalizzato e non standardizzato per ogni cliente.



A seconda dei colori che ho scelto io, la consulente ha deciso di farmi un gommage intriso dell'essenza legata ad uno dei miei colori chiave, mentre distesa su un lettino in marmo riscaldato, mi ha fatto un po' di riflessologia plantare in base alle mie patologie descritte.


Chi mi segue e conosce da un po', sa che da circa due anni a questa parte, soffro di diversi e importanti problematiche di salute, che purtroppo la medicina tradizionale non riesce o non vuole curare...
Per cui diciamo che è stata per me una sorpresa, ritrovarmi a trattare di un argomento cardine delle mie giornate, che ha confermato assolutamente le mie sensazioni riguardo al mio stato di salute e al percorso di medicina alternativa e terapia che ho intrapreso da circa un mese. 
In quest'ultimo periodo (e non solo) tutto inesorabilmente mi porta in quella direzione...ho passato due anni di sofferenza a ricercare soluzioni in una medicina tradizionale che brancolava totalmente nel buio, quando per qualsiasi bravo specialista di medicina alternativa è tutto molto chiaro ed evidente. 
E' stato bello approfondire certe tematiche con qualcuno che capisce bene di cosa parlo, che conosce la medicina alternativa, la massoterapia, lo shatsu, la naturopatia, ecc...
Per questo la seduta è stata molto interessante e piacevole non solo dal punto di vista fisico, ma anche per quanto mi riguarda, dal punto di vista mentale.

Tutti i prodotti utilizzati, sono certificati ONE VOICE  e NATURE PROGRES  e sono:


14 Eaux de Parfum:
profumi da respirare durante tutta la giornata, che apportano un beneficio specifico in funzione del colore scelto. La loro miscela contiene alcool di grano biologico
e un 10% di oli essenziali biologici (diversi a seconda della fragranza- colore). Le Eaux De Parfum si respirano diverse volte al giorno secondo il rituale di benessere. Il loro effetto è immediato e intenso.
 
14 Oli per il Corpo:
da utilizzare ogni giorno, come prodotti per la cura personale dopo il bagno o la doccia o semplicemente per un massaggio nutriente. Sono costituiti da olio di nocciolo di albicocca bio, macadamia bio e un 10% di oli essenziali per la fragranza-colore. Si utilizzano ogni giorno su tutto il corpo per assicurare idratazione e tonicità dell’epidermide e per portare con sé il beneficio del colore. La loro azione è dolce e si attua attraverso un progressivo assorbimento del prodotto.

14 Sieri:
veri e propri concentrati di oli essenziali da applicare localmente su punti specifici, in funzione del colore e della necessità personale. I più concentrati prodotti della gamma, contengono il 50% olio di canapa bio e il 50% di oli essenziali bio per la fragranza colore. Si usano per brevi trattamenti specifici e su zone localizzate per risolvere problematiche legate a un momento.

14 Sali da Bagno:
funzionali al riequilibrio osmotico cellulare e splendidi momenti di piacere, da utilizzare alla fine della giornata per rigenerare il corpo. Sale dell’ Himalaya al 100% naturale e oli essenziali bio ne sono i componenti preziosi. Si usano 2/3 volte a settimana, nella misura di 300 grammi (un tappo), in un bagno a una temperatura di 36/38 gradi per circa 15 minuti. Attraverso l’osmosi le tossine del corpo vengono eliminate e nello stesso momento la pelle diviene estremamente ricettiva ai principi attivi e ai i minerali presenti nell’acqua. Se non avete tempo per un bagno intero, potrete trarre un perfetto beneficio anche attraverso un pediluvio.
 
3 Esfolianti Corpo:
disponibili nei colori PORPORA, ARANCIO e BIANCO (i tre colori principali dell’aromaterapia firmata Altearah Bio) per una pelle setosa, luminosa e idratata.
Sale dell’Himalaya 100% naturale, oli essenziali bio e oli vegetali compongono la sottile mistura del sale, del colore e degli oli vegetali facendo di questi prodotti degli esfolianti e, nello stesso tempo, degli idratanti perfetti. Vanno usati 2 volte a settimana sulla pelle umida. I tre colori sono stati selezionati in modo da associare l’azione esfoliante alle proprietà più indicative per la fase di trattamento che richiede proprio questi prodotti.

14 Fragranze:
per l’ambiente, da utilizzare in casa, in ufficio e ovunque si desideri creare un’atmosfera rilassante, energizzante o creativa in funzione del colore.


Al termine del trattamento mi è stato fatto un graditissimo omaggio: un sacchettino contenente campioncini di gommage, olio e profumo della mia essenza chiave. 



HPS Srl è una società specializzata nella Logistica e nella Distribuzione dei prodotti dedicati al mondo del benessere. Nelle sue sedi operative di Grezzago (MI) e Prarolo (VC) si occupa della Logistica e della Distribuzione delle più importanti aziende del settore tra le quali: Borella, Rancè, Profumitalia, Dafne Italia e Labco. HPS oltre ai servizi operativi di gestione e movimentazione, ricerca e seleziona per la distribuzione in esclusiva in Italia, cosmetici bio certificati di altissimo livello per Centri Benessere, Spa, Farmacie e Bio Shop. Tra i prodotti presenti, oggi, nel suo portfolio ci sono: Altearah Bio, Couleur Caramel (si la famosa linea di make up), L’Atelier des Delice, 66°30 e K pou Karité. 
Affianca i propri clienti attraverso studi di mercato, screening del territorio, corsi professionali mirati e animazioni sul punto vendita.




Calicanto Wellness Group è una società internazionale specializzata nell’ideazione, realizzazione e gestione di centri estetici e centri benessere in tutto il mondo. Negli anni ha maturato un’importante esperienza all’estero, affermandosi nella creazione di prodotti personalizzati, nella gestione di spazi esistenti in resort e nella realizzazione di Spa e centri benessere. Oggi il Gruppo è presente a Milano e Roma per quanto riguarda il territorio italiano, ma anche in Kenya a Malindi e Watamu, a Zanzibar a Nungwi e in Mozambico a Messano. In tutti i centri gli ospiti vengono seguiti, assistiti e consigliati da personale altamente qualificato in grado di utilizzare le più innovative tecniche europee unite alle antiche tradizioni orientali mixate e arricchite da una vasta gamma di prodotti provenienti dalle terre africane.





Care bimbe, avrò ancora molte cose da raccontarvi su questi prodotti e sul mio percorso, perché nelle prossime settimane proseguirò un ciclo di trattamenti per raggiungere i miei obbiettivi, per poter risolvere spero i miei problemi di natura psico-somatica/energetica, e ritrovare il mio equilibrio corpo/mente. 
Vi terrò aggiornate di settimana in settimana, per dirvi l'andamento delle cure, sperando di potervi dare ottime notizie sui risultati ottenuti. 

Per ora posso solo consigliarvi di provare i trattamenti di questo centro benessere, e questi buonissimi prodotti. Spero che il post vi sia piaciuto, e di avervi incuriosito su questo argomento affascinante che è il mondo della medicina alternativa e della naturopatia *__* 


Tags: × ×

4 commenti

  1. wow devo assolutamente provarli ^_^ adoro i profumi e i sali!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si te li consiglio, altissimo livello! *_* POI è LA STESSA AZIENDA CHE PRODUCE COLOUR CARAMEL! <3

      Elimina
  2. Che meraviglia l'aroma terapia!!! *_* Non sono mai stata in un centro benessere ma mi piacerebbe tanto..prima o poi dovrò fare questa esperienza..mi serve proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda rilassarsi, staccare la spina e coccolarsi è molto importante proprio per la salute. Io ne ho fatto la mia ragione di vita per gli altri, ma non ho dedicato le stesse cure e premure a me stessa... Ti consiglio veramente di provare le terapie non invasive, la naturopatia, la medicina alternativa, i massaggi antistress, ecc...io posso consigliarti veramente dei bei posti (non tutti i centri sono buoni e con personale qualificato.... Se mai passerai a Milano, fammi sapere, ci andremo insieme! :D

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub