PRODOTTI VISO E CORPO INLIGHT




Oggi vi parlo dei prodotti INLIGHT che molto gentilmente mi ha inviato l'azienda





La linea cosmetica Inlight è differente dai cosmetici tradizionali. Può accelerare il processo di guarigione e supportare il processo naturale di disintossicazione del corpo, di cui la pelle è la barriera finale. 

Alcune tossine vengono espulse dal corpo durante la cura omeopatica attraverso la pelle. Gli ingredienti biologici, edibili dei prodotti Inlight, affini alla composizione della pelle, ne migliorano la salute e la funzionalità, permettendole di adempiere a pieno alla sua funzione di organo emuntore.
I prodotti Inlight non contengono sostanze sintetiche né ingredienti quali menta, canfora ed eucalipto, che possono contrastare il rimedio omeopatico.

I prodotti Inlight contengono solo i migliori oli biologici pressati a freddo, erbe, purissimi oli essenziali e cera d’api. 
Essendo interamente a base di piante, questi prodotti cosmetici sono adatti ai vegetariani e gli oli anche ai vegani. Inoltre,  tutti i prodotti Inlight sono testati microbiologicamente e nickel free, sono assorbiti in maniera naturale e ben accettati dalla pelle. Non ostruiscono i pori o immettono tossine nell’organismo, ma fanno risplendere la pelle curandola e nutrendola dal di dentro.



Dopo queste premesse generali, doverose nel caso di prodotti biologici di alta qualità come questi, e di una filosofia aziendale che rispetta l'ambiente in tutti gli aspetti della sua produzione (lavorazione, ingredienti, packaging, ecc...), vado ora a parlarvi dei prodotti che ho provato io.


OLIO DA GIORNO PER IL VISO 100% biologico - 100% OGM Free

COMPOSIZIONE: 
Buxus chinensis, Rosa canina, Oenothera biennis, Rosa damascena, Vanilla planifolia, Malva sylvestrys, Lavandula angustifolia - Allergeni: linalool, geraniol, d-limonene

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:
Olio nutriente ed idratante da giorno ad alta concentrazione di Vitamina E naturale antiossidante (Olio di jojoba e di enotera) a cui e' associato l'olio di rosa canina ricco di acidi grassi essenziali e acido transretinoico, isomero della Vitamina A, dall'effetto ringiovanente sulla pelle.
Si aggiunge l'azione rigenerante e antinfiammatoria della lavanda, emolliente della malva, astringente della vaniglia.
Facilmente assorbibile, ha funzione emolliente, ricostituente ed antinfiammatoria.
Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle piu' sensibili o infiammate, in presenza di cicatrici, macchie solari e macchie della terza eta'.
Ottimo come base per il trucco e per il contorno occhi.
Per le sue caratteristiche idratanti ed emollienti e' possibile utilizzare questo prodotto dopo la depilazione, specie nelle zone piu' delicate del corpo. Eccellente dopobarba per uomini.
Adatto sia in inverno per proteggere dalle intemperie e dagli inquinanti, sia d'estate dopo esposizione al sole. L'olio di jojoba ha una leggera e naturale protezione solare (fattore 4).
Gli oli essenziali presenti non sono fotosensibili.
Il prodotto e' adatto a vegetariani e vegani e compatibile col trattamento omeopatico.
Ne' il prodotto ne' alcuno dei suoi componenti sono stati testati su animali.
CERTIFICAZIONE BIOLOGICA: SOIL ASSOCIATION, UK

Ha vinto il premio Natural Health ai Beauty Awards del 2009.

Il prezzo oscilla tra i 32 e i 37 euro.

OPINIONE PERSONALE:

Ritengo che sia senz'altro un prodotto molto apprezzabile e di altissima qualità, anche se onestamente ho potuto utilizzarlo  poco e solo in alcune zone particolarmente secche del mio viso, perché con la mia pelle mista, rigetto e provo molto fastidio e disagio, ad utilizzare qualsiasi prodotto oleoso.
Ma non è un difetto del prodotto, piuttosto una mia esigenza personale.
Apprezzo il fatto che non sia comedogenico, e sia al 100% naturale e biologico, ma sono costretta a utilizzarlo in altre zone del corpo, magari dopo la depilazione.
Ha una profumazione molto gradevole, lo consiglierei a chi necessita di un'idratazione molto elevata.
Inoltre sarà per mia deformazione professionale, lo trovo ottimo come olio da massaggio, anche se con quell'utilizzo diventerebbe un po' costoso per un professionista ^_^ Però come si dice, la qualità si paga!

PROMOSSO



BALSAMO RIGENERANTE GAMBE & PIEDI 100% biologico - 100% OGM free

COMPOSIZIONE:
Olea europea, Sesamum indicum, Corylus avellana, Cocos lucifera, Cera alba, Oenothera biennis, Plantago major, Calendula officinalis, Hamamelis virginiana, Rosa canina, Lavandula angustifolia, Cupressus sempervirens, Rosmarinus officinalis - Allergeni: d-limonene, linalool, geraniol

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:
Questo prodotto e' stato formulato per apportare alla pelle sostanze nutritive e antiossidanti (Vit. E, F, D, acidi grassi essenziali) e per favorire l'azione venotonica e astringente (amamelide, cipresso), e quella cicatrizzante e citofilattica (calendula, lavanda e piantaggine).
La combinazione specifica dei diversi ingredienti rende questo balsamo adatto sia per il massaggio dei piedi che delle gambe favorisce la circolazione ed il drenaggio linfatico, sostenendo e rinforzando i vasi venosi.
Il prodotto e' adatto a qualsiasi tipo di pelle anche le piu' sensibili, arrossate o in presenza di problemi venosi. Il prodotto e' adatto a vegetariani e compatibile col trattamento omeopatico.
Ne' il prodotto ne' alcuno dei suoi componenti sono stati testati su animali.
CERTIFICAZIONE BIOLOGICA: SOIL ASSOCIATION, UKINLIGHT

PREZZO: 40/42 EURO

Assolutamente promosso anche il balsamo per piedi e gambe, avevo solo dei campioncini ma in poche applicazioni mi ha dato un gran sollievo per i miei piedi secchi e screpolati.
Un bel massaggio a piedi e caviglie, e vi passerà quel senso di gonfiore e stanchezza, facendovi sentire subito più leggere. Non ho forse mai parlato di prodotti per i piedi, ma ricordate che è importantissimo prendersene cura, sono ciò che ci permette di camminare, una zona molto sfruttata che sorregge tutto il peso del corpo, e che va curata e coccolata a dovere :-)
E poi l'estate si avvicina, le gambe si scoprono, i piedini si mostrano all'interno di bellissimi sandali, quindi se i piedi sono curati e belli da mostrare, possono essere anche un'arma di seduzione! *__*
Ed ecco che si svela la mia vena feticista! ahahah... però davvero, io trovo che dei bei piedi curati, con un bello smalto sulle unghie, e una scarpa graziosa (anche sandali bassi eh, non per forza e solo tacchi da tortura) siano veramente molto SEXY! ;-)

Visitate il sito per maggiori informazioni e acquisti on line
http://www.inlightcemon.eu/index.php

oppure cliccate qui per trovare i punti vendita più vicini a casa vostra :-)

http://store.cemon.eu/punti-vendita-inlight.html

Spero che anche questa recensione vi sia piaciuta, lasciatemi tantissimi commenti, voglio sapere se avete provato questi prodotti e se siete un po' feticiste come me! XD <3
Tags: × ×

9 commenti

  1. ottima marca, cioè hanno dei ottimi prodotti. *_* Il balsamo notte è una crema perfetta per chi ha la pelle secca, e devo dire che mio marito è proprio guarito della secchezza della sua pelle con questo balsamo notte! *_* ottimo prodotto. adoro questa marca, devo provare la crema viso per pelle grassa. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii fammi sapere come ti trovi se la provi :) <3

      Elimina
  2. già per il fatto che gli olii siano biologici hanno una marcia in più !!!!
    New POST
    EIDESIGN GLAMOUR
    EIDESIGN GLAMOUR facebook fan page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensavo di esserlo già, comunque nuova iscritta al tuo blog :) <3

      Elimina
  3. Non conosco questa azienda, anche io ho la pelle mista quindi l'olio per il viso proprio non potrei usarlo però la cremina per i piedi è davvero interessante (passo molte ore in piedi in ospedale quindi sarebbe anche utile!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre una cosa soggettiva, io proprio non uso nulla di oleoso, perché divento pazza! XD Non sopporto per dire nemmeno gli struccanti bifasici... Eh si immagino poveretta chissà che piedi e gambe stanche che hai la sera :(

      Elimina
  4. Non sapevo che ingredienti come menta e eucalipto potessero remar contro ai benefici di altri ingredienti...
    Buona etica aziendale, perfetta anche per l'attenzione nella scelta del packaging.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si purtroppo non tutto ciò che è naturale fa bene o non da problemi, se non è usato con attenzione e criterio... purtroppo girano sempre le stesse informazioni sul web, magari riportate per moda o per sentito dire... Gente che si fa gli intrugli fai da te, copiando pseudo Guru, ma senza sapere tante cose...
      Gli stessi fiori di Bach ad esempio sono molto terapeutici, però vanno sapientemente testati e tarati da persone competenti in medicina alternativa, a seconda delle persona e del bisogno del momento. Non basta prenderli in farmacia belli e fatti e basta! XD cercherò man mano di dare più informazioni possibili su certe cose, se vi fa piacere :)

      Elimina
  5. Ciaoooooo! C'è un premio per te sul mio blog! :)
    http://angolodellerecensioni.blogspot.it/2013/05/primo-blogger-award_29.html

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub