SMALTO ROSE PASSION E MATITA NERA PER OCCHI BENECOS

Buongiorno splendori!

Oggi vi parlo di due prodotti che mi ha gentilmente inviato l'azienda cosmetica BENECOS , da testare e recensire. 
Purtroppo io e questa azienda ci eravamo accordate per recensire altri 3 prodotti a mia scelta, ma ahimè hanno fatto un errore di invio, mandandomi evidentemente il pacco di qualcun altro.
Premetto che è stata l'azienda a dirmi di SCEGLIERE tre prodotti, cosa che io solitamente apprezzo molto, anche perché ho l'occasione di scegliere prodotti più vari e adatti alle mie caratteristiche (carnagione, tipo di pelle, esigenze specifiche, ecc...) e anche prodotti che mi interessa effettivamente testare e trattare sul mio blog.
Quando mi sono arrivati altri tre prodotti, se vogliamo più banali rispetto a quelli scelti da me, ammetto che sono rimasta molto delusa. 
Sono rimasta delusa, soprattutto perché due dei tre prodotti non avevo modo di utilizzarli a breve o non erano adatti a me.
Ho contattato subito l'azienda per avvisarla dell'errore e chiederle se era disponibile a rinviarmi i prodotti che avevamo pattuito, ma non ho più ricevuto risposta...
Il primo prodotto infatti che non ho testato, è una cipria compatta, che però è troppo scura per la mia carnagione chiarissima. Non avrebbe molto senso mostrarvi il risultato!
Proverò magari a usarla più avanti, nel caso quest'estate riesca a farmi un po' di mare e abbronzarmi...(aahahhah mi vien da ridere!), oppure proverò a usarla come terra per il conturing... 
Il secondo prodotto è uno smalto, e anche questo mi sono un po' seccata, perché era un periodo in cui portavo le unghie ricostruite in gel, e non avevo occasione di usare smalti normali.
Ecco perché le aziende dovrebbero, secondo me, sempre dare un minimo di scelta sui prodotti da recensire.
Il terzo prodotto è una matita nera per occhi, l'unico prodotto che, in fondo, potevo testare e recensire, anche se ovviamente, avrei preferito qualcosa di più particolare per poter dare risalto a questa azienda.
Pazienza, sono cose che capitano, e siccome io sono sempre una professionista, appena ho avuto occasione, ho deciso ugualmente di testare e recensire il materiale a mia disposizione.



Allora ho provato lo smalto, e devo dire che questo colore mi piace moltissimo! *___*
Lo trovo raffinato, elegante, adatto ad ogni occasione.
La stesura però non è delle migliori perché il pennellino è veramente piccolo e lo smalto, anche se nuovo, è abbastanza pastoso. Magari è un difetto solo del mio campione, ma se anche il vostro dovesse risultare poco fluido, si può facilmente rimediare con qualche goccia di diluente per smalto. 
Quindi insomma ci vuole qualche accortezza e precisione in più nell'applicazione, ma niente di trascendentale.
Dopo aver steso la base, ho fatto due passate di smalto affinché la tonalità risultasse più omogenea e piena, e poi una passata del mio sigillante/top coat.
Di per se comunque lo smalto Benecos è abbastanza coprente già con una sola passata. 
PROMOSSO O BOCCIATO? Mi piace troppo la tonalità di colore per non promuoverlo :-) 
VOTO:  7 



Andiamo avanti con la matita kajal nera per occhi. 
A mio parere è una matita piuttosto comune, di media morbidezza e scrivenza. 
Il tratto non è molto intenso, però si può calcare per un effetto modulabile, fino al raggiungimento dell'intensità desiderata. 


Nella riga interna dell'occhio, non è molto durevole...sinceramente non è tra le mie matite preferite. 
La sfumabilità invece è buona, per cui la uso quando voglio fare magari uno smokey eyes discreto.
PROMOSSA O BOCCIATA? PROMOSSA
VOTO: 6 (sufficienza senza lode e senza infamia)

Ecco questi sono i prodotti che ho testato, e dei quali purtroppo non ho potuto parlare con estremo entusiasmo. 
Ricordo però che anni fa usavo altri prodotti di questa marca, e mi piacevano moltissimo! 
Quindi penso solo in questo caso di non aver provato i prodotti migliori dell'azienda, e che comunque tutte le aziende cosmetiche hanno prodotti migliori e peggiori. Poi si tratta comunque di un mio parere personale, non di verità assoluta. 
Sicuramente mi piacerebbe provare altro, e darei volentieri ai prodotti di questa marca, una seconda chance! 

I prodotti Benecos potete trovarli in molte farmacie e negozi di cosmetici naturali, supermercati biologici, oppure direttamente sul loro sito http://www.benecos.eu/home/

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI BENECOS: 
Prodotti di cosmetica naturale certificata (tranne smalti), a prezzi ottimi!

Alla prossima recensione, fatemi sapere cosa pensate di questi o altri prodotti Benecos, se li avete utilizzati. 



Tags: × × ×

10 commenti

  1. uh che peccato però :( è tristissimo quando inviano prodotti che non si usano quasi nulla... bhe... almeno lo smalto è molto bello :D

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro :) Che brutta esperienza.. Normalmente è correttezza rispondere e cambiare il pacco.. Mah!! Io ho acquistato da un po' di mesi un pennello per ombretto di Benecos [di cui fra poco farò la recensione, in caso te la mando tramite mp su Facebook :)] e devo dire che mi trovo bene!! Non ho provato per ora altri loro prodotti, anche se ho tra i prodotti un balsamo labbra [lo proverò appena avrò finito il mio ^w^]!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda ci sono rimasta un po' male, ma voglio pensare che non abbiano letto la mail ^_^ o che comunque non volessero essere scorretti di proposito... anche perché nelle conversazioni precedenti sono stati gentili e disponibilissimi per cui cerco di non prendermela troppo, alla fine c'è molto di peggio e le aziende scorrette sono ben altre! ^_^

      Elimina
  3. Io di benecos ho un rossetto molto buono.. mi piacciono questi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io avevo anni fa un rossetto che mi piaceva tanto, in generale ho una buona impressione di questi prodotti

      Elimina
  4. ciao cara,molto carino lo smalto,davvero!!interessante

    RispondiElimina
  5. anche io ho questa matita nera, penso che sia una classica matita nera, niente di eccezionale..

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub