CICATRICI, RUGHE, SMAGLIATURE, SEGNI POST ACNE...CI PENSA ELICINA!

Care bimbe lettrici del mio blog, oggi voglio parlarvi dei prodotti ELICINA, importati e distribuiti in esclusiva dalla BIOELISIR Srl.

L'azienda, che ringrazio, mi ha gentilmente inviato una campionatura dei loro 3 prodotti principali:

- Elicina Crema: crema intensiva per il viso, composta dall'80% di estratto di bava di lumaca, adatta alle pelli grasse, acneiche e/o normali. Ideale per la riduzione e attenuazione di macchie, cicatrici, segni dell'acne, rughe, ecc... (40 gr - € 42,00)

INGREDIENTI: 80% Helix Aspersa Muller Extract 
20% (Paraffinum Liquidum, Propylene Glycol, Stearic Acid, Cetyl Alcohol, Sodium Lauryl Sulfate, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Triethanolamine).


- Elicina Plus Crema: composta sempre dall'80% di bava di lumaca, è più specifica per pelli secche e/o delicate poiché contiene fattori idratanti che evitano l'eccessiva secchezza. Ideale per la riduzione e attenuazione di macchie, cicatrici, segni dell'acne, rughe, ecc... (40 gr - € 45,00)

INGREDIENTI: 80% Helix Aspersa Muller Extract
20% (Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/ Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Polysorbate 60, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Polyisobutene, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, PPG-20 Methyl Glucose Ether, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Polysorbate 60, Sorbitan Stearate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone, Laureth-23, Laureth-4, Disodium EDTA, Triethanolamine).

- Elicina Lozione CorpoLozione idratante, rigenerante e lenitiva, composta dal 50% di estratto di bava di lumaca.  Ideale per la prevenzione delle smagliature. Nel caso di smagliature ormai bianche è consigliabile usare prima il prodotto concentrato, per poi passare in un secondo momento alla lozione. (300 ml - € 98,00)

INGREDIENTI: 50% Helix Aspersa Muller Extract
50% (Aqua, Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalene, Polysorbate 60, Caprylic/Capric Triglyceride, Isopropyl Myristate, Cetyl Alcohol, Paraffinum Liquidum, Lanolin Alcohol, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Sorbitan Stearate, Parfum, Triethanolamine, EDTA)



La crema si applica 2 volte al giorno, mattina e sera in piccole quantità sulla zona interessata. 
Se la zona da trattare è il viso si consiglia di applicare la crema su tutto il viso e non solo sulla singola ruga, cicatrice, macchia o brufolo e si massaggia delicatamente sino al totale assorbimento.
Il prodotto puo’ essere usato oltre che sul viso anche sul corpo, per ridurre e attenuare smagliature e scottature. 
Non è necessario applicare molto prodotto perché si assorbe subito. 
Elicina è ipoallergenica, non contiene profumo, si assorbe rapidamente, non macchia i vestiti o la pelle, può essere usata come base per il trucco.
Non si applica per l'esposizione solare o per effettuare lampade. In tal caso se d'estate si va al mare il prodotto si puo' utilizzare la notte.
OPINIONI PERSONALI: 
Premesso che non tutti abbiamo le stesse problematiche o situazioni di partenza, e che la pelle non sempre reagisce allo stesso modo per tutti, c'è la possibilità che questo prodotto non sortisca alcun effetto. L'azienda in questo è molto onesta, e parla di attenuazione e riduzione di smagliature, cicatrici, segni dell'acne, rughe, ecc... mai di totale scomparsa. 
Con tali premesse, personalmente ho pensato "ok, va bene, non funzionerà..."
Invece devo dire che con il senno del poi, ho apprezzato tantissimo la sincerità e serietà aziendale per i seguenti motivi:
1) innanzitutto non fa pubblicità ingannevole, spacciando il prodotto per miracoloso, pur di vendere. 
2) in fase di accordo, sono stati loro i primi a dirmi di prendermi tutto il tempo che ritenevo necessario per testare il prodotto, senza fretta. 
Per quanto riguarda invece la mia esperienza, sono rimasta piacevolmente sorpresa. 
Ho provato i prodotti sul viso, e in poche settimane ho notato un miglioramento delle macchie e dei segni post brufoli che solitamente restano sul mio viso per mesi/anni prima di scomparire. Invece applicando questa crema, effettivamente il processo è stato molto più rapido! *___* 
Io ho una pelle mista, ma al contempo molto chiara e delicata, quindi basta poco affinché mi resti una cicatrice. Sono ben felice di aver trovato un prodotto efficace. E poi vi confesso che anche la consistenza, leggera e fresca della crema, mi è piaciuta moltissimo, la uso sempre come base per il trucco.
Quindi per quanto mi riguarda assolutamente promossa e consigliata! 
La lozione corpo non ha fatto sparire le mie smagliature, che ormai sono bianche e molto vecchie... però ha sicuramente conferito maggiore elasticità alla mia pelle, in quelle zone come pancia, fianchi, cosce e glutei, purtroppo martoriate dalla continua perdita e aumento di peso, dovuto ai miei problemi di salute.
Continuerò ad usare molto volentieri questi prodotti, cercando di non far troppo caso al fatto che mi sto spalmando della bava di lumaca in faccia :-) 
I prodotti Elicina sono disponibili in farmacia o presso le migliori erboristerie.
Ci sono altre tipologie di prodotti a base di bava di lumaca: 
Elicina Balsamo Aftershave. (100 ml - € 50,00)
Elicina XT Contorno occhi (15 gr - € 44,00)
Elicina Xtreme Maschera Viso (75 ml € 52,00)

Potete trovare info anche su questi prodotti cliccando su questo link http://www.elicina.it/prodotti
Lasciatemi un commento e fatemi sapere se voi l'avete provata, se vi siete trovate bene o meno, o se siete curiose di provarla. 

Tags: × ×

14 commenti

  1. Risposte
    1. grazieee! :D Eh si un prodotto utile un po' a tutte

      Elimina
  2. io ho usato i loro campioncini e devo dire che mi sembra che le mie smagliature si sono schiarite parecchio. *_* è possibile? A presto farò una recensione nel mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Raquel secondo me è possibile, a me sembra che sia un prodotto niente male :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. vero :( anche io ci sono rimasta... mi convinco sempre di più, che a volte certi miracoli o grandi risultati li diano solo prodotti che contengono certe sostanze purtroppo... -.-

      Elimina
    2. cmq sì, i migliori risultati vengono dai prodotti che contengono l'INCI disastrosa. purtroppo è così, pazienza! :)

      Elimina
  4. non ho mai provato l'Elicina,chissà se funzionerebbe anche su di me :)

    RispondiElimina
  5. Anch'io l'ho provata e recensita tempo fa, purtroppo sulle mie cicatrici datate non ha fatto effetto, però nel periodo del trattamento la pelle era piuttosto liscia, mi sono usciti pochi brufoli "nuovi".
    Ho scoperto il tuo blog per caso e mi è molto piaciuto le recensioni sono precise e accurate, ti seguo volentieri, se ti va di passare da me mi fa piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto, mi hai fatto un bellissimo complimento! :) Benvenuta, passo voletieri da te ^_^

      Elimina
  6. io speravo in qualcosa di più... dopo aver letto tanti volantini, tante recensioni anche sul sito di elicina... mi sono illusa che le cicatrici un poco poco potessero attenuarsi... Senz'altro ottima crema, pelle elastica e idratata.... ma nulla di più per me =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si immagino, io avevo dei piccoli segnetti e macchioline da brufolo, che si sono tolte più in fretta del solito (settimane anziché mesi...) ma non saprei su cicatrici più vistose se funziona ugualmente

      Elimina
  7. io ho provato la crema per le smagliature.. però purtroppo non si sono atenuate : si vede che ormai le smagliature si sono affezionate al mio corpo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avevo dei piccoli segni e macchie post brufolo, le smagliature purtroppo sono molto più difficili da attenuare :( Comunque se ti consola, sei in ottima compagnia! Anche le mie sono belle resistenti e affezionate a me -.-

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub