MASCARA AVON MEGA EFFECT

Ciao Bimbe!
Eccovi anche sul blog, la mia recensione sul mascara più innovativo e chiacchierato degli ultimi tempi.
C'è chi è curiosa di provarlo, chi è scettica, chi lo boccia a prescindere.
Ora vi racconto la mia esperienza :-)
Essendo presentatrice Avon, l'ho acquistato in anteprima per testarlo e recensirlo, per le mie potenziali acquirenti. Ammetto che io sono sicuramente tra le più curiose e temerarie :-D



Il packaging, come potete vedere, è estremamente particolare e accattivante.
All'interno della confezione, sono contenuti 9 ml di prodotto, come un comune mascara.
La data di scadenza è invece di 3 mesi dall'apertura.
Al suo interno c'è un meccanismo studiato per strizzare bene l'applicatore, per evitare troppo eccesso di prodotto, che spesso va a formare grumi e appesantire le ciglia.
Grazie a questo meccanismo inoltre, non entra aria al suo interno, e il mascara non si secca.
Il costo a prezzo di lancio è di euro 8,90, ordinabile a partire dal catalogo Avon di campagna 6 del mese di fiine giugno, prima metà di Luglio.
Per chi fosse interessata ad acquistarlo da me, può contattarmi in pvt a tutordelbenessere@gmail.com
L'applicatore in silicone, come vedete è panoramico, per prendere e lavorare bene tutte le ciglia.
Uno dei pregi maggiori che ho riscontrato in questo mascara, è senza dubbio l'intensa pigmentazione.
Io ho preso quello classico nero, e le mie ciglia bionde, già con una semplice passata, erano nerissime.
Il manico dell'applicatore inoltre è regolabile in diverse posizioni, per facilitare l'applicazione.
Può sembrare scomodo all'inizio, soprattutto le primissime volte che lo si utilizza e non si è abituate a questa strana forma. In realtà basta prenderci la mano, come in tutte le cose! So che il nuovo spaventa sempre, ma non abbiate mai troppi pregiudizi, bisogna sempre provare personalmente, perché ciò che non è adatto per me, può essere eccezionale per voi.
Altre presentatrici Avon so che sono molto entusiaste.
Io la prima volta che l'ho usato, ho fatto pasticci e mi sono sentita molto imbranata.
Già la seconda volta è andata molto meglio.



L'applicatore in silicone permette una definizione e separazione delle ciglia ottima, senza formare grumi. 
Allunga abbastanza le ciglia, ma non le rende molto folte o curve. 

CONSIDERAZIONI PERSONALI: 

Negli ultimi mesi ho voluto testare diversi mascara con applicatore in silicone. In effetti tendono definire maggiormente le ciglia, senza appiccicarle. 
Personalmente però, non li amo molto per le mie ciglia. Io sono un caso particolare, ho delle ciglia corte, dritte verso il basso, molto chiare...insomma un vero strazio da valorizzare. 
Per cui per avere il mio amato effetto ciglia finte, senza utilizzare le ciglia finte, devo lavorarle bene con un mascara pastoso, ad alto potere volumizzante e incurvante (es: Vamp di Pupa, Mascara 2 in 1 di Essence, ecc...)
In questo momento vi scrivo con sincerità, da semplice blogger, e non da presentatrice Avon. 
Il mascara non lo trovo brutto o inefficace in linea generale, anzi... però se vi dicessi "wow è fantastico, è il mio mascara preferito" Vi direi una grossa bugia :-) 
Diciamo che fa abbastanza il suo lavoro, e lo consiglierei tranquillamente, soprattutto a chi ha delle ciglia già abbastanza folte e lunghe, e quindi si troverebbe bene con qualsiasi mascara di medie prestazioni. 
Qui sotto invece vedete il prima e dopo sulle mie ciglia poverette... a me sembra un buonissimo risultato tutto considerato, ma ognuna di voi, può giudicare con i propri occhi.


Una cosa che non mi ha entusiasmata è l'INCI. 
Non ve lo ricopio, ma fidatevi sulla parola, non è il massimo...
Penso sia più o meno in linea con la stragrande maggioranza dei mascara in commercio. 
Personalmente non mi sono mai preoccupata di guardare l'inci di un mascara... io guardo ai fatti e al risultato. Se un mascara non brucia o provoca reazioni allergiche, e mi offre elevate prestazioni, rendendo le mie ciglia belle, folte, lunghe e curve....IO me ne frego dell'INCI. 
Ma non perché sono contraria alla prevenzione e all'utilizzo di cose sane, naturali e "sicure". 
Ma semplicemente perché, fino a pochi anni fa, non sapevo neanche cosa fosse l'INCI, e non mi sono mai preoccupata di cosa fosse fatto il mio mascara...
Ho provato anche dei mascara invece più verdi e costosi...e non mi ci sono trovata affatto bene. 
Scelte personali e questione di gusti... 
Però ecco facendo una recensione oggettiva, era giusto darvi tutti gli elementi per scegliere se provarlo o meno :-) 

A tal proposito, offro l'occasione a qualcuna di voi, di adottare il mio piccolo Mega Effect. 
Ho già circa 15 mascara parcheggiati nel cassetto tra nuovi e seminuovi...So che sono talmente affezionata ai miei mascara collaudati, che questo non lo userei, e avendolo usato in tutto 2 volte, è un peccato lasciarlo li. 
Siccome non ho soldi da spendere in spedizioni, lo regalo in omaggio alla prima ragazza interessata che decide di acquistare da me altri prodotti Avon nuovi che ho da vendere.  

Vi lascio anche il mio video di applicazione in diretta, della mia prima volta con questo mascara :-) 

Se lo avete provato, lasciatemi un commento e ditemi la vostra opinione :-)


Tags: ×

23 commenti

  1. Uhm l'effetto finale non mi fa impazzire :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe vedere su una ragazza con ciglia normali :( su di me infatti non mi entusiasma...certo non tradirò i miei mascara preferiti... XD

      Elimina
  2. Io mi ciecherei gli occhi xD
    La forma è senza dubbio innovativa, ma mi trovo bene con il mio mascara di Kiko e per ora sto bene così. Bacioni Felix!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si io la prima volta in cam, mi son ciecata! XD anch'io ormai sono così innamorata dell'effetto che mi danno altri mascara tradizionali, che non posso tradirli... :/

      Elimina
  3. brava tesi apprezzo la tua sincerità :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei essere di parte e dire che è fantastico per cercare di vendere. Potevi mostrare la foto usando un altro mascara... XD ma preferisco essere sincera, alla fine Avon ha tanti prodotti così validi che non c'è bisogno di dire qualcosa che non penso, no? :) Son fatta così, se una cosa mi piace davvero si vede...non mi contengo! ahhahah

      Elimina
  4. io avrei fato subito un ordine... ma sono spiantata fino al midollo per ora XD a me sto mascara incuriosisce parecchio!! e avendo anche visto il video... secondo me è valido (dopo averlo provato un poco per la maneggevolezza xD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi lo ha provato me ne ha parlato bene :) io non ho le ciglia, non posso fare miracoli con nessun mascara :D Vai tranquilla tesoro, ti capisco bene, siamo tutti a bolletta XD quando vuoi e puoi fare shopping mi fai un fischio! :*

      Elimina
  5. evviva felix e la sua sincerità.brava.
    non è proprio il massimo,mi piace di più il vamp,ma la sua forma però è davvero accattivante.ultimamente sto provando l'ultimo di essence i love extreme ma quello con lo scovolino in silicone,mi piace molto,ma esce tantissimo prodotto.grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si penso che la sincerità sia molto importante quando si recensiscono prodotti. La mia professionalità e correttezza mi impongono di non prendere per i fondelli i miei lettori :) <3

      Elimina
  6. non è il massimo ma mi incuriosisce parecchio questo mascara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si niente di eccezionale, c'è sicuramente di meglio... :/

      Elimina
  7. cavoli penso che non funzioni nemmeno con me ho le ciglia cortissime :/ che sfiga xD mia sorella le ha kilometriche .-.

    RispondiElimina
  8. l'ho comprato anch'io... e devo dire che non è uno dei mascara migliore che ho provato..
    lo trovo troppo pastoso e anche abbastanza scomodo..
    mi aspettavo di più visto sinceramente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio non è pastoso, soprattutto a confronto con altri mascara che utilizzo. La scomodità pare sia un'opinione e questione di pratica, perché non siamo abituate a questa forma. Anch'io mi aspettavo di più e concordo che in generale sul mercato ci sia di meglio :) Di Avon ad esempio vorrei provare lo Spectra Lash, che penso sia più in linea con i miei gusti e le mie esigenze. Con gli scovolini in silicone non mi trovo

      Elimina
  9. Ciao Felix, Complimenti per la sincerità! Sono arenata col mio blog, avevo intenzione di recensire questo prodotto (sono anche io presentatrice avon da 5 anni) e avrei scritto le stesse cose che hai scritto tu! Io però voglio provare a usarlo come top coat su altri mascara che danno poca definizione o in caso di ciglia dinte, anche solo a ciuffetti... perchè ho la sensazione che in quel caso possa essere più efficace di altri. Devo dire però che ho truccato una mia amica con le ciglia chiare e lunghe ma non folte e l'effetto è stato favoloso anche se con pochissime passate solo sulle punte... sembravano delle ali leggerissime! Le ha addolcito molto lo sguardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti non è una cattiva idea, per la sua forma dovrebbe essere comodo per le ciglia finte. O anche come top coat con quei mascara non tanto pigmentati e neri. Nel complesso io non lo trovo così male, penso che chi ha ciglia normali lo possa utilizzare tranquillamente con ottimi risultati. La cosa sbagliata che molte stanno facendo, è fermarsi al risultato sulla mie ciglia che sono estremamente corte e disordinate di natura :) Nessun mascara su di me, fa miracoli o le rende perfette come vorrei: il massimo che posso fare è allungarle e dargli volume, ma non saranno mai super curve e definite. Per quello ci sono le ciglia finte

      Elimina
  10. Bravissima! Apprezzo molto la tua sincerità. Ho trovato la tua recensione per caso sul web e mi sono iscritta.
    Compro da anni prodotti Avon e mi ci trovo bene con molti di essi! :)

    RispondiElimina
  11. scusa ma...non capisco come si applica! nè le dimensioni! puoi fare foto con altri oggetti cosi ci capisco di piu? e da altre prospettive o vicino all'okkio quando lo applichi? grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah pensavo di avervi triturato sufficientemente le balle con questo mascara :D A quanto pare no. Guarda io l'ho regalato ad una mia amica che ha ciglia più lunghe delle mie, quindi non posso fare altre foto. Ma ne avevo fatte diverse pubblicate anche in pagina e poi lo mostro anche nel video tutorial su Youtube se vuoi dare un'occhiata http://www.youtube.com/watch?v=odfKQfpH3yM&feature=c4-overview&list=UU8IU3nfElH4-snUiCUAv1xw

      Elimina
    2. PS: a me non ha entusiasmata o soddisfatta particolarmente comunque, e avendone una marea, l'ho dato via

      Elimina
  12. avevo intensione di comprarlo ma mi sa tanto ke ci devo ripensare ... xkè anche io cm te ho le ciglia cortissime

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub