RECENSIONE INTEGRATORI ALIMENTARI ANTIAGING CLUB

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutte bimbe!

Ricordate che tempo fa vi avevo mostrato gli integratori che mi aveva gentilmente inviato da provare l'azienda Antiaging Club? Purtroppo non ero sicura di poterli provare, a causa delle mie terapie mediche in atto. 
Poi mi sono accorta che alcuni di questi prodotti naturali, potevano essere un valido aiuto per me in questo periodo di forte stanchezza e così ho deciso di provarli ugualmente. 
Fortunatamente i prodotti che ho provato non contengono lattosio o glutine, sostanze che in questo periodo il mio organismo non tollera molto bene.

 Il primo prodotto che ho provato è il Wobenzym Vital, un integratore a base di enzimi con vitamine e bioflavonoidi utili per ridurre i processi infiammatori e i loro sintomi.

Gli enzimi migliorano il flusso ematico e regolano il sistema immunitario in quanto anche la risposta immunitaria agli agenti patogeni è un processo complesso controllato da numerosi enzimi. 
La Terapia Enzimatica Sistemica può pertanto velocizzare il processo di guarigione e di convalescenza soprattutto in persone di per sé deboli o affette da svariate malattie.

COMPONENTI:
Enzimi 483 mg

di cui:
- papaina 270 mg
- tripsina 144 mg
- bromelina 60 mg
- chimotripsina 9 mg
Bioflavonoidi 86 mg

di cui:
- estratto di vinaccioli 50 mg
(contenente proantocianidine oligomeriche)
- quercetina 36 mg
Eccipienti: cellulosa microcristallina, idrossipropilcellulosa, biossido di silicio, magnesio stearato, etilcellulosa, acidi grassi, trigliceridi degli acidi grassi, alginato di sodio, idrossido di ammonio.
Non contiene zuccheri, lattosio, lieviti.
Non contiene glutine.

MODALITA' D'USO:
Assumere 2 compresse 2 volte al giorno - senza masticare e con abbondante acqua. Per garantire un'efficacia ottimale degli enzimi, è assolutamente necessario consumare Wobenzym vital lontano dei pasti.

Potete acquistare il prodotto o trovare ulteriori informazioni direttamente sul sito Antiaging Club, cliccando su questo link http://www.antiagingclub.it/Wobenzym-Vital-40-compresse.html?RwDet=true&articoli_ID=120794&nodi_ID=2211

OPINIONI PERSONALI:
Trovo che sia un prodotto sicuramente interessante per le mie esigenze, essendo in questi ultimi anni affetta da diverse patologie che stanno indebolendo il mio sistema immunitario e organismo.
In caso di efficacia, sarebbe un ottimo sostituto alle più comuni medicine in commercio.
Purtroppo non sono riuscita a riscontrare un significativo miglioramento del mio stato di salute e dei miei processi infiammatori, dopo l'assunzione di questo prodotto.
Attribuisco l'inefficacia della terapia al tempo limitato di assunzione del prodotto.
Come vedete dalla foto mi è stato inviato solo un piccolo campione da testare, che copre al massimo 2 giorni di terapia. Per esperienza personale, ritengo che le terapie di integrazione alimentare, debbano essere seguite con costanza per periodi di tempo più lunghi, per poter dare dei risultati oggettivi ed evidenti.
Per cui resto incuriosita dal prodotto, ma non posso testimoniarne l'efficacia.
Ho ugualmente deciso di parlare del prodotto in maniera oggettiva, e darvi la mia impressione, visto che l'ho assunto a tale scopo.
Sapere dell'esistenza di certi prodotti, può comunque essere un'informazione utile.






 L'altro prodotto che ho voluto testare è Bio Attivo Cla di Pharma Nord.
Si tratta di un integratore sotto forma di capsule molli in gel, che favorisce la diminuzione della massa grassa e l'incremento della massa magra.

L'acido linoleico coniugato (CLA) stimola il rilascio dei grassi depositati nel tessuto adiposo (diminuzione della massa grassa corporea), aumentando l'utilizzo da parte del tessuto muscolare di questi grassi per ottenere energia. 
Il risultato è doppio:
  • diminuzione della massa grassa corporea: figura più snella
  • aumento della massa magra corporea (massa muscolare): tonificazione.

Il BioAttivo C.L.A. è stato insignito di vari premi nell'ambito di manifestazioni europee rivolte a rivenditori e consumatori e finalizzate a selezionare i migliori preparati in categorie quali la "gestione del peso". Una delle principali ragioni di questi successi è la solida base scientifica su cui si fonda il principio CLA. Oltre a ciò, BioAttivo C.L.A produce degli effetti misurabili.

COMPONENTI:
Acidi grassi dall'olio di cartamo; gelatina; Umidificante: glicerolo (E422)

MODALITA' D'USO:
Da 4 a 8 capsule al giorno. Si consiglia di assumere il prodotto a stomaco pieno: 3/4 capsule dopo colazione e 3/4 capsule dopo cena.
Non superare le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

CONFEZIONE:
90 compresse

AVVERTENZE:


Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C, non in frigorifero) e non alla luce diretta del sole.
Il contenuto delle capsule può apparire torbido a basse temperature (come per l'olio di oliva nel frigorifero).
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Potete acquistare il prodotto o trovare ulteriori informazioni direttamente sul sito Antiaging Club, cliccando su questo link:  http://www.antiagingclub.it/BioAttivo-Cla.html?RwDet=true&articoli_ID=121036&nodi_ID=2224


OPINIONI PERSONALI: 
ho utilizzato questo prodotto per circa una settimana, come da indicazioni.
Anche in questo caso, con la massima onestà, purtroppo non ho riscontrato nessuna differenza o beneficio. 
Il periodo di assunzione è stato troppo breve, soprattutto questo genere di prodotto va utilizzato per 1 o 2 mesi, prima di vederne risultati apprezzabili, e comunque poi si deve procedere con la terapia per altri svariati mesi. 
Essendo una consumatrice esperta di integrazione alimentare, posseggo diversi macchinari che riescono a calcolare anche la massa grassa e la massa magra, e posso affermare che non c'è stata la minima variazione. 
Ma ripeto, è necessario utilizzare i prodotti per un periodo decisamente più lungo. 
Personalmente quindi non sono in grado di promuovere o bocciare questo prodotto. 
In generale continuo ad essere assolutamente a favore e consiglierei l'utilizzo di prodotti di integrazione alimentare naturale, perché negli anni ho potuto provarne tantissimi e avere veramente ottimi risultati. 
Associati ad uno stile di vita sano, ad attività fisica e ad una corretta alimentazione, possono essere un sopporto veramente valido per la salute.
La sensazione di benessere e di maggiore energia che proverete, sarà incredibile.
Sconsiglio di abusare nell'utilizzo di farmaci, per qualsiasi minimo disturbo, perché intossicate il vostro organismo.  
Nei periodi di forte stress, o con l'arrivo del gran caldo, può essere veramente importante integrare un po' di vitamine, sali minerali, ecc... per sentirsi meglio e avere una marcia in più. 
Fate un giro sul sito Antiaging Club, hanno un assortimento di prodotti e marche veramente grandissimo, con prodotti molto interessanti. 


PS: - io sono perennemente sotto controllo medico e seguita da diversi specialisti per i miei problemi di salute, quindi mi sono informata prima di assumere qualcosa che potesse interagire con le mie terapie. 

- sono una consumatrice da anni di questo genere di prodotti, ho fatto diversi corsi di integrazione alimentare e terapie naturali, e sono tuttora in costante approfondimento/aggiornamento.

- ci sono moltissimi integratori alimentari naturali che non essendo medicinali, e non contenendo sostanze potenzialmente pericolose (glutine, lattosio, ecc...) non necessitano di consulto medico. 
Basti pensare ad alcuni integratori o multi-vitaminici nei supermercati, erboristerie o farmacie, che si possono acquistare e assumere tranquillamente senza ricetta medica.
In ogni caso ognuno ha patologie ed esigenze diverse, consiglio sempre di chiedere a qualcuno che sia competente del settore. 

Se vi capita di provare qualcosa per periodi medio-lunghi, fatemi sapere cosa ne pensate. 





Tags:

3 commenti

  1. *_* mi piacerebbe avere dei macchinari x individuare massa grassa da quella magra , dove l hai comprato tesi? =)
    cmq hai fatto bene a dare la tua impressione oggettiva =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho due. Uno è una bilancia particolare che ti calcola l'indice di massa corporea, percentuale di acqua nel corpo, peso, ecc...ecc... l'altro è un macchinario con delle placche che si chiama OMRON, lo ordinai anni fa quando ero consulente e studiavo integrazione alimentare per perdita di peso, sport, carenze nutrizionali, ecc... per monitorare i miglioramenti e l'efficacia del mio programma. In generale sono macchinari utili per capire quanto peso perdere...perché non si devono perdere chili a caso, ma ogni persona deve avere il giusto rapporto di massa grassa e magra che si può controllare con tabelle, ecc...

      Elimina
  2. Buoni consigli! Di sicuro, questi prodotti sono degni di essere consumato.

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub