BASE DE MAQUILLAGE BIO COULEUR CARAMEL

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto rivoluzionario in fatto di make up. 
Si tratta della base trucco e primer viso con certificazione biologica COULEUR CARAMEL. 


Molte di voi conosceranno e avranno sentito parlare di questa linea di make up naturale MADE IN FRANCE, ma forse in poche hanno provato questo prodotto in particolare. 

Innanzitutto cos'è un PRIMER VISO
Per chi non lo sapesse il primer viso non è altro che un prodotto che si utilizza dopo la crema idratante e prima dell'applicazione del make up, per migliorarne la resa e tenuta, e donare un aspetto più levigato, omogeneo e luminoso alla pelle. Ce ne sono di vari tipi, di recente ne sono usciti alcuni tonalizzanti e colorati, utili anche a uniformare le discromie cutanee. 
L'inconveniente di questo genere di prodotto generalmente è l'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici. 
Purtroppo la grande maggioranza dei primer viso contengono molte sostanze come siliconi, parabeni, ecc... per questo motivo il risultato è sicuramente eccezionale, ma bisogna evitare di utilizzarli di frequente per non rovinare la pelle.

A tal proposito vi propongo questa base trucco Couleur Caramel, come valida alternativa biologica per preparare la vostra pelle al maquillage. Questo prodotto infatti  ha l'obiettivo di correggere e opacizzare l'incarnato, ottimizzare la resa e la tenuta del make up. 
L'aspetto e la consistenza di questa base, è molto simile a quella di una crema idratante, infatti la si può utilizzare tutti i giorni anche semplicemente con questo scopo, e applicarla massaggiando con le dita fino a completo assorbimento, in maniera uniforme su tutto il viso. 



Ecco nel dettaglio i suoi ingredienti attivi: 

- ACQUA DI FIORDALISO BIO con proprietà lenitive, purificanti, calmanti, decongestionanti e rigeneranti

- ESTRATTO DI OLIO D'OLIVA idratante che dona morbidezza ed elasticità alla pelle

- OLIO DI MANDORLA DOLCE BIO con acido linoleico ristrutturante, idratante e ammorbidente

- OLIO DI MELONE DEL KALAHARI rigenerante, e ristrutturante

- ESTRATTO DI OLIVA emolliente a effetto non grasso, penetrante e non comedogeno 

- EQUISETO DI CAMPO tonificante, antisettico, immunostimolante ricco di silicio organico

- OLIO DI SESAMO antiossidante

- OLIO DI BAOBAB nutriente, emolliente e antiossidante

- BURRO DI KARITE' idratante, rigenerante, ricco di vitamine A,E ed F




Ecco il risultato dopo aver applicato questo prodotto, come vedete la pelle appare liscia, luminosa e idratata. 
Sarò sincera, ho una pelle fortunata di partenza, ma devo ammettere che da quando utilizzo questa crema come base trucco, mi sembra che l'effetto sia ancora più bello! 
Se consideriamo che in questo periodo con il caldo sudo molto, adoro la texture leggera e al contempo idratante di questo prodotto naturale.

La scadenza è di 12 mesi dall'apertura, e la confezione è da 50 ml.

Potete trovare questi prodotti nelle migliori Bio profumerie e centri estetici d'Italia. 

Gli ingredienti impiegati nelle formulazioni Couleur Caramel sono assolutamente naturali e il più possibile biologici. In buona parte derivano dal mercato equo-solidale e sono assolutamente assenti dai cosmetici oli minerali, paraffine, formaldeide, cessori, siliconi, phenoxyethanolo, profumazioni e coloranti di sintesi, parabeni, toluene e resine sintetiche. Non vengono effettuati test sugli animali e l’azienda è membro dell’associazione One Voice.



Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di conoscere, testare e recensire per voi questo prodotto. 

Tags:

6 commenti

  1. Non conoscevo questo prodotto, dal risultato sul tuo viso..è molto interessante :) Grazie ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente sono contenta di poter consigliare prodotti buoni, soprattutto se Bio certificati, non testati su animali :)

      Elimina
  2. tesii ma quanto costa? cmq bellissima ma forse dovrei vendere un rene ahha (scherzo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. On line sul sito di Bioalchemilla 25,50 euro tesi :)

      Elimina
  3. Io mi sono trovata benissimo, nel periodo invernale/autunnale, con il loro fondotinta in stick!! Hanno tutti i prodotti un INCI ottimo e per ora mi stanno piacendo un sacco :D Peccato per il prezzo super alto..

    RispondiElimina
  4. Sono tentata da questo marchio.. Al prossimo giro in bio profumeria magari provo questa base =)
    Baci!

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub