LO SFUMATO PREFERENCE L'OREAL PARIS

Buongiorno a tutte le mie bimbe lettrici :-) 

Oggi vi parlo del prodotto con il quale ho schiarito da sola i miei capelli. 
Si tratta dello sfumato Préférence L'Orèal Paris. 


Molte ragazze in pagina mi hanno sconsigliato di farlo... ma ormai sono 16 anni che faccio di tutto ai miei capelli, e so esattamente come reagiscono. Sono testa dura, ma raramente sbaglio :-)
E infatti sono stata entusiasta del risultato! Ho utilizzato lo sfumato più chiaro per bionde, qui sotto c'è una foto del prima e del dopo, giudicate un po' voi... 


All'interno della confezione che costa meno di 10 euro (io l'ho pagato 7 euro con un buono sconto) trovate tutto l'occorrente e le istruzioni chiare e dettagliate. C'è anche uno speciale applicatore, che dovrebbe facilitarvi il lavoro. Potete acquistare questo prodotto al supermercato.
Io non ho fatto il classico effetto ricrescita e sfumato, perché lo avevo già naturale...ho optato per un'applicazione a ciocche, partendo dalla radice, un po' come se facessi dei colpi di sole, ma molto più radi.
Il mio intento era quello di schiarire un po' la ricrescita e ravvivare ulteriormente le punte già bionde.
Ho seguito le istruzioni, anche se ho lasciato in posa meno di quanto avrei potuto, perché avevo paura di bruciare i capelli, già di per se molto secchi.
I capelli infatti non si sono rovinati più di quanto non lo fossero prima, anzi, devo dire che li vedo migliorati! Poi in questi giorni ho trovato una maschera per capelli che mi sta piacendo molto, che li rende morbidi e profumati per giorni *__* Di questa maschera ve ne parlerò prossimamente su questi schermi ;-)


Mi scuso per le foto sfocate, ma ultimamente la mia macchina fotografica ha fatto un po' di capricci... poveretta è giunto il momento di mandarla in pensione. 

Insomma il risultato a me ha soddisfatto parecchio, soprattutto considerando il tempo di crisi, che non mi permette sempre di sborsare centoni dal parrucchiere (che spesso ti rovina lo stesso i capelli...).

Lasciatemi tanti commenti, ditemi cosa ne pensate e se vi piace il risultato :-) 

25 commenti

  1. Il risultato ottenuto ti da un sacco di luce al viso! Stai molto bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :) Si questo è il colore che ho sempre portato e che amo di più per me *__* purtroppo per mantenerlo, o vado al mare, oppure 2 o 3 volte l'anno dal parrucchiere... solo che qui ti spennano e chiedono cifre davvero folli per farti i colpi di sole :( CHI FA DA SE, FA PER TRE!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Wow mi fai venir voglia di provare :) stai una bomba!:*

    RispondiElimina
  3. Bellissimo risultato!! Credo di immaginare a quale maschera fai riferimento...
    Ho deciso che per non rovinare i capelli per un bel po' eviterò decolorazioni e farò solo il normale colore dal parrucchiere ogni tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Dai sono curiosa di sapere a che maschera pensi! Eh io naturale non mi vedo proprio...scura mi piaccio e i capelli si rovinano meno... decolorare fa male sia a casa che dal parrucchiere -.-

      Elimina
  4. Quale maschera esattamente non lo so, ma immagino sia quella che ha lo stesso profumo della crema Angelo Custode di Be Chic...
    A me piacerebbe tanto fare i colpi di sole, ho i capelli molto scuri, ma li ho fatti una volta dal parrucchiere e me li hanno bruciati letteralmente!! Per questo adesso faccio solo tinte del mio colore senza decolorazioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii ha lo stesso profumo e dura giorni e giorni sui capelli *_* ne parlo presto promesso <3 si io faccio colpi di sole e tinte da quando avevo 15 anni (ne ho 30) e tante volte mi hanno rovinato i capelli gli stessi parrucchieri :/

      Elimina
    2. Non mi parlare di parrucchieri incoscenti, che a me hanno rovinato i capelli con le stirature brasiliane!! Ne avevo parlato in passato sul blog, li sto recuperando ora i miei capelli!!

      Elimina
    3. Non mi parlare di parrucchieri incoscenti, che a me hanno rovinato i capelli con le stirature brasiliane!! Ne avevo parlato in passato sul blog, li sto recuperando ora i miei capelli!!

      Elimina
    4. Davvero? O_O mi mandi il link al tuo post? Sono curiosa, io ho fatto la stiratura brasiliana una volta ed è l'unica cosa che mi ha sistemato i capelli *_* li aveva resi qualcosa di meraviglioso per un anno... però avevo pagato quasi 200 euro!!! :( sono curiosa di conoscere la tua esperienza

      Elimina
  5. secondo me stai meglio scura, ti farebbe risaltare di piu occhi e pelle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sono parzialmente d'accordo con te, nel senso che io mi piaccio moltissimo anche scura :) Però bionda forse mi sento più a mio agio e mi rispecchia di più... soprattutto d'estate mi vedo più fresca e luminosa. Senza contare che da bionda sto bene anche senza trucco, mentre con i capelli scuri il trucco diventerebbe d'obbligo XD

      Elimina
  6. ciao! Che splendido risultato!!! Anche io dopo anni e anni di tinte mi son data ai colpi di sole ma ora x mancanza di tempo e stufa di buttar soldi dalla parrucchiera vorrei cimentarmi nel fai da te..
    Mi spieghi come hai fatto farli diventare così dalle radici? Ti spiego io ho una base come la tua solo che vorrei schiarire o camuffare un po la ricrescita ed evitare l'effetto barratura..
    Dici che devo spazzolare il colora dalla base fino alle punte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoro ti capisco! Io adoro i colpi di sole fatti da parrucchiere, ma sinceramente in questi tempi economicamente difficili, 100 euro di parrucchiere non me li posso proprio permettere... e quindi mi arrangio :-) Si allora io questo risultato l'ho ottenuto colorando alcune ciocche dalla radice alle punte. Non tutte le radici perché diventerebbe brutto l'effetto tinta unita, rovineresti troppo i capelli e avresti poi una ricrescita molto più evidente che ti renderebbe schiava

      Elimina
    2. ok allora prendo solo alcune ciocche e distribuisco su il colore... poi devo tenerle separate con stagnola o cotone?

      Elimina
    3. io non l'ho fatto, ma tu fallo, vengono meglio, più precisi, soprattutto se hai i capelli lisci

      Elimina
    4. Dopo circa un mese e mezzo dai colpi di sole andavo dal parrucchiere che mi schiariva la ricrescita di un tono evitando così di stressare troppo i capelli e soprattutto l'effetto colpi durava di più..comunque stasera proverò col tuo metodo. Premetto che anche io ho una base piuttosto scura, un po' come la tua e ho il terrore dell'effetto arancio..quindi x sicurezza prenderò anche io il n. 4 e al limite ci faccio su un anti giallo..che ne dici?

      Elimina
    5. ok! poi ti dirò.. grazie!!!!

      Elimina
    6. fammi sapere :) In foto forse sembro più scura, in realtà io sono una bionda cenere naturale, ho una base molto chiara che schiarisce benissimo. Credo che basti far stare di più il colore in posa per un effetto più chiaro. Magari fai un esperimento solo su poche e piccole ciocche per non rischiare un disastro :)

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub