MASSAGGIO TUINA PRESSO RELUNA CENTRO ESTETICO E BENESSERE

Oggi vi parlo della mia esperienza e del Massaggio TuiNa che ho fatto la settimana scorsa presso il centro estetico e benessere Reluna a Milano, in via Rezia 1.



Si tratta di un particolare tipo di massaggio, ancora poco conosciuto in Italia,  che fa parte delle antiche arti della medicina tradizionale cinese, praticata da oltre quattro mila anni.  Il TuiNa praticato in tutti gli ospedali cinesi, cura disturbi che in occidente richiedono l’intervento di osteopati, chiropratici e fisioterapisti. In molti casi si sostituisce alla somministrazione di medicine, che spesso hanno il fastidioso inconveniente di curare solo gli effetti e non le cause e di intossicare l’organismo, predisponendolo a nuove malattie.
Agisce non solo su muscoli e articolazioni, ma anche a livelli più profondi, influenzando il flusso di energia vitale del corpo e lo stato di benessere emotivo, fisico, intellettuale e spirituale.
Accresce vitalità e benessere e di conseguenza stimola il sistema immunitario e migliora lo stato generale di salute.
Il TuiNa si effettua con mani, dita e gomiti ed utilizza una vasta gamma di tecniche vigorose e rilassanti: frizioni, pressioni, spinte, trazioni e rotazioni.
INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Il TuiNa è efficace contro quasi tutte le patologie: malattie croniche, disturbi dell’apparato locomotore (sciatalgie, ernie del disco, lombalgie, cervicalgie, infiammazioni dell’articolazione della spalla, malattiemuscolari, artriti e artrosi), cefalee, stipsi, diarrea, dispepsie, turbe psichiche (ansia, depressione, e insonnia) , turbe respiratorie (asma, tosse e amenorrea), disfunzioni sessuali (ejaculatio praecox, frigidità, vaginismo, ecc.), disturbi visivi (strabismo e miopia), affezioni rinologiche (rinite acuta virale e rinopatie croniche), affezioni dermatologiche, riabilitazione e recupero funzionale motorio post ictus. 
La caratteristica più importante è la visione del paziente, del quale si inquadra l’aspetto della “energia interiore”.
Difatti, come negli altri trattamenti della tradizione cinese, la malattia è vista come una “mancanza d’equilibrio nelle energie”. Questo è concetto che, erroneamente a parer mio, non viene confermato o tenuto in considerazione dalla medicina tradizionale.
La causa di questi squilibri è varia: fattori climatici, stati psico-emotivi, stile di vita, alimentazione.
Le “energie” dell’uomo, secondo la medicina cinese scorrono entro alcuni canali energetici, o Meridiani.  Sono descritti diversi tipi di meridiani e ognuno di essi veicola, secondo la tradizione, uno o più tipi di energia, ma i più noti ed utilizzati sono i Canali Principali. Ogni meridiano può essere visto anche come una linea che unisce dei punti, gli stessi punti che vengono utilizzati in agopuntura.
Tuttavia col tempo la pratica descritta ha perso d’importanza a favore dell’agopuntura e dello shiatsu, molto più conosciuti e praticati.
PARERE PERSONALE: 
Come per tutti i tipi di massaggi, (anche nella mia tecnica di MASSAGGIO ANTISTRESS, che è una fusione di più tecniche di massaggio), ci vogliono sicuramente più sedute per avere un beneficio evidente e duraturo nel tempo.  Sin dalla prima seduta in ogni caso, si avverte una sensazione diffusa di benessere.  Da operatrice del settore, non avevo mai provato prima questa tecnica di massaggio, anche se conoscevo gran parte della filosofia che accompagna questa tecnica e alcune digito-pressioni, che sono comuni anche ad altre tecniche di massaggio. Se devo analizzare questa esperienza dal punto di vista di un paziente/cliente, devo dire che come tecnica di rilassamento non è tra le mie preferite. Questo perché ci sono delle manovre e digito-pressioni in alcuni punti, che sono alquanto fastidiose e "dolorose". Quindi non immaginatevi un vero e proprio massaggio rilassante, piacevole e delicato. Dal punto di vista terapeutico invece, penso che sia una tecnica assolutamente valida, con grandi potenzialità curative e rigeneranti. Quindi consiglierei a chiunque, come me, stia soffrendo di qualche patologia, non ben inquadrata dalla medicina tradizionale, di avvalersi di questa o altre terapie di medicina alternativa, in cui per esperienza, credo molto. Sicuramente male non vi fanno. 
Ormai questo centro sta diventando la mia seconda casa e famiglia :-) Sto conoscendo un sacco di persone gentilissime e molto preparate, che mi stanno facendo conoscere tantissimi trattamenti e prodotti di eccellenza (Aroma-cromo terapie con Altearah Bio, trattamenti viso con prodotti bio certificati L'Atelier des Delices, Smalto gel semi-permanente privo di sostanze nocive e adatto anche alle donne in gravidanza Cuccio Veener, Massaggio TuiNa, ecc...). 
Vi consiglio altamente di farci un salto per provare uno o più di questi favolosi trattamenti estetici e benessere. A tal proposito le ragazze mandate a nome mio,  possono usufruire di uno speciale sconto del 20% su un primo trattamento a loro scelta! *__* 
Per cui invito le ragazze di Milano, iscritte al mio blog, che sono interessate ad usufruire di un trattamento a scelta presso il centro Reluna, a contattarmi via mail a tutordelbenessere@gmail.com per avere ulteriori info sui servizi e ricevere il buono sconto.

Reluna Centro Estetico e Benessere
Via Rezia 1 - Milano
Tags:

0 commenti

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub