BASE AVANT PREMIERE COULEUR CARAMEL

Buongiorno bimbe

oggi vi parlo di un prodotto eccezionale che non può assolutamente più mancare nel beauty di ognuna di noi!
Non a caso è stato eletto prodotto dell'anno 2013...

Sto parlando della BASE AVANT PREMIERE di Couleur Caramel.


Questa base liftante effetto velluto, proprio come i più comuni primer a base di silicone, esalta l'incarnato, facilitando l'applicazione e la tenuta del maquillage.
A parità di risultato però, mentre i normali primer viso a base di silicone alla lunga rovinano la pelle, favorendo la formazione di imperfezioni, la base liftante Couleur Caramel è un prodotto Bio certificato, ricchi di principi attivi che si può utilizzare senza timore anche tutti i giorni.

Ecco i suoi numeri:

9,75% di ingredienti attivi
100% di ingredienti di origine naturale
11,75% degli ingredienti provengono da Agricoltura Biologica

La sue texture, a base di silice e di olio di Enotera Bio, leviga la pelle donando un effetto morbido e vellutato, opacizza le zone lucide e prolunga la tenuta del make up.
La Base Avant Premiere è trasparente, si adatta a tutte le carnagioni e ha un profumo veramente delizioso.



Io la utilizzo anche come base sugli occhi, per far durare il trucco più a lungo e facilitare la sfumatura degli ombretti.
Questo prodotto portentoso, è utilissimo anche per correggere gli errori del maquillage (macchie di mascara, eyeliner, fondotinta): se ne applica una quantità piccolissima sulla zona da correggere, si stende e come una gomma cancellerà magicamente l'imperfezione!

SCADENZA: 18 mesi dall'apertura

QUANTITA': 30 ml

PREZZO:  31 euro

Qualche settimana fa vi avevo recensito l'altra BASE DE MAQUILLAGE di Couleur Caramel, e potete leggere la mia recensione cliccando qui:
http://felixmakeuptutordelbenessere.blogspot.it/2013/07/base-de-maquillage-bio-couleur-caramel.html



Adesso vado a spiegarvi la differenza tra questi due prodotti e consigliarvi i casi in cui è meglio scegliere una piuttosto che l'altra.

La BASE DE MAQUILLAGE illumina, idrata e ammorbidisce la pelle. Come una crema da giorno, si applica prima del trucco su tutto il viso, in particolare sulle gote e ai lati del naso. E' consigliata per chi ha la pelle secca e disidratata.

La BASE AVANT PREMIERE invece serve per facilitare la stesura del fondotinta, sublimare il colorito e aumentare la tenuta del make up. Si applica una piccola quantità su tutto il viso o esclusivamente nella zona T, ed è consigliata per le pelli miste o grasse.

Che dire, ora iniziate a capire perché mi sono innamorata di questi prodotti? :-)
Per qualsiasi donna che ci tiene a curare il proprio aspetto e avere sempre un risultato impeccabile, poter utilizzare dei prodotti Bio certificati, dalle alte prestazioni, è un sogno!

Non sono mai riuscita a fare il passaggio dai prodotti classici a quelli Bio perché oggettivamente la resa, nella maggior parte dei casi è molto differente... ho provato tante marche e prodotti, ma nella maggior parte dei casi, soprattutto con certe tipologie di prodotti, non mi trovavo bene per niente.
Ora sto scoprendo tanti prodotti Bio certificati ottimi, e anche efficaci, e sono molto contenta :-)
Inoltre questi prodotti non sono solo NATURALI (che non vuol dir niente!!!), ma sono ricchi di principi attivi e sostanze che curano e migliorano la pelle.

Lasciate un commento e fatemi sapere come al solito cosa ne pensate e se siete incuriosite dal prodotto.


15 commenti

  1. Ciao Felix,come sempre è un piacere leggere i tuoi post.Mi incuriosiscono molto questo tipo di creme,anche perchè penso sempre che un prodotto bio,non possa fare o almeno avere la stessa azione con quello siliconico,che alla fine sono i siliconi a fare i lavoro.fatto sta che sto provando,o meglio ho acquistato una bb cream della marca delidea,non mi aspettavo coprenza,infatti non copre un bel niente,ma la sua consistenza mi rende la pelle luminosa e ideale come base pre-trucco.le linee bio mi incuriosiscono sempre e magari potessi toccare con mano.grazie delle info.Sempre molto professionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro, sono felice! Ti capisco, non sono mai riuscita a fare il passaggio dai prodotti classici a quelli Bio perché oggettivamente la resa, nella maggior parte dei casi è molto differente... ho provato tante marche e prodotti ma nella maggior parte dei casi, soprattutto con certe tipologie di prodotti, non mi trovavo bene per niente... Ora sto scoprendo tanti prodotti Bio certificati ottimi, e anche efficaci, e sono molto contenta :-) Inoltre questi prodotti non sono solo NATURALI (che non vuol dir niente!!!), ma sono ricchi di principi attivi e sostanze che curano e migliorano la pelle.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Super, finalmente si possono buttar via i primer siliconici ;-)

      Elimina
  3. per me costano tantissimo, però porca miseria mi hai fatto venire una tale curiosità *_______________________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vale la pena, fidatevi, quando potete, comprate magari un prodotto in meno di Mac... e uno in più di Couleur Caramel Bio! ;-)

      Elimina
  4. a parte che non ti conoscevo e non so come mai *____*
    ma bello questo duo, sono prodotti un pò costosetti per le mie tasche (e ora devo smettere di comprare trucchiiiii) però.. sembra che non hai nulla in viso dalla foto! L'effetto è veramente naturale. O forse sono io che son cecata??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh piacere :D eh non lo so perché non mi vedete e conoscete :( conosciamoci!!! *__* ahahhahah scherzi a parte ho un sacco di roba in faccia :) cioè son truccata, ma tra ottimi prodotti e ottima stesura... questo è l'effetto, e devo dire che sono molto orgogliona di me! :D e' bello quando il trucco c'è ma non si vede!

      Elimina
  5. Molto utile questa review, proprio ieri ho avuto modo di provare l'avant premiere alla farmacia internazionale di roma ed è il VELLUTO!! Incredibile!! E anche dopo aver applicato fondo e cipria, la mia pelle era sempre vellutata! L'avrei comprata subito se non fossi indecisa tra questa e l'altra base che è idratante! Infatti ho la pelle grassa, ma disidrata, quindi ho comunque bisogno di qualcosa che la idrati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :D Si guarda è veramente un bel prodotto, utilissimo per opacizzare le zone lucide, per rendere la pelle vellutata e far resistere il trucco tutto il giorno, anche in situazioni abbastanza estreme. Io ad esempio lo uso anche per truccare le spose, finalmente non devo riempirle di primer siliconici! Se e quando puoi, io ti consiglio proprio di fare un investimento e prenderle entrambe. Ho il tuo stesso problema, ho zone lucide e grasse e zone molto secche, per cui utilizzo la base idratante principalmente ai lati del naso e sulle guance e la base effetto velluto nella zona T. Se proprio vuoi prenderne una sola, consiglio l'Avant premiere visto che hai la pelle grassa, e utilizzare una qualsiasi buona crema idratante, specifica per il tuo tipo di pelle, da applicare prima

      Elimina
    2. Grazie dei consigli, ne terrò conto! un bacio!

      Elimina
  6. m'ispira davvero tanto! secondo te può essere utile anche per le rughette sotto gli occhi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un ottimo prodotto, levigante e setoso, molto versatile, ma non è un prodotto specifico per il contorno occhi, serve più che altro a opacizzare la zona T. Per le rughette sotto agli occhi ti consiglio i loro ottimi correttori, che sono allo stesso tempo coprenti ma non segnano le rughette :) Ovviamente dopo l'applicazione vanno fissati con la cipria

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub