MAKE UP PROFESSIONALE: PRODOTTI QSTUDIO MAKE UP R.P.

Buona sera fanciulle!

Circa un mese fa, vi avevo preannunciato una collaborazione con QSTUDIO MAKE-UP DI R.P.
Finalmente ho ricevuto i 2 prodotti, a mia scelta, che l'azienda mi ha gentilmente inviato da provare.
Trattandosi di make up professionale, non potevo che scegliere il fondotinta fluido e la cipria compatta trasparente HD, due tipologie di prodotti che fanno davvero la differenza nel make up, se sono di alta qualità.




Siete curiose di vedere il risultato e sapere la mia opinione al riguardo? :-)

Per la speciale occasione, vi delizierò di un mio "PRIMA E DOPO", mi raccomando non spaventatevi!


Come vedete dalle foto, nonostante i miei 30 anni, ho una pelle veramente invidiabile con poche imperfezioni evidenti. Anche se da vicino potreste notare rossori, micro brufoli sotto pelle e occhiaie.
Figuratevi che questo non è un buon periodo per il mio viso, però insomma devo ammettere che ieri mattina avevo un aspetto più fresco e riposato del solito!
Se sbaglio fondotinta però, il mio incarnato luminoso si spegne, e i piccoli difetti del mio viso vengono accentuati (piccole rughette, brufolini, peluria, ecc...).
Con questo fondotinta devo dire che mi sono trovata bene, dona un aspetto sano e luminoso senza appesantire.
Anche la tenuta è veramente ottima, se abbinato alla cipria compatta HD. Mi son truccata la mattina, e la sera ero ancora perfetta, nonostante io tenda a sudare e toccarmi spesso il viso.
Ma andiamo a scoprirli insieme nel dettaglio


Il FONDOTINTA FLUIDO si presenta in flaconcino di plastica trasparente, molto semplice ed essenziale, con pratico erogatore a pompetta, per dosare al meglio il prodotto.
Il packaging quindi non è oggettivamente lussuoso ed elegante, ma sicuramente molto funzionale.
La texture è idratante, leggera, adatta anche alle pelli mature.
Il prodotto è ricco infatti di principi attivi (Anti ossidanti, Chondicare, Depollutine) che rimpolpano i segni del tempo e proteggono la pelle dagli agenti atmosferici e dall'inquinamento. Lo definirei per questo motivo, un prodotto di make up che è nello stesso tempo un trattamento che progressivamente cura e migliora la pelle.
La sensazione sul viso è assolutamente confortevole, non sembra neanche di averlo indosso, e non contiene conservanti, talco, olio e ds.
Per un risultato impeccabile e professionale, consiglio di utilizzarlo con una spugnetta umida per un effetto più naturale o con il pennello sintetico duo fibre. In questo caso ho voluto complicarmi la vita e utilizzarlo con il pennello meno amato dai make up artist, che è il classico pennello piatto a setole sintetiche che spesso lascia striature. Devo dire che non ho avuto problemi nemmeno con quello.

PREZZO: 39 euro per 30 ml di prodotto

SCADENZA: 12 mesi dall'apertura

GIUDIZIO PERSONALE:
Penso che sia un buon prodotto, sicuramente uno dei migliori fondotinta provati.
L'INCI non è totalmente verde, ma c'è di peggio. Il prezzo è forse medio-alto per 30 ml di prodotto, ma non ho riscontrato difetti, per cui penso che li possa valere. Inoltre questo fondotinta copre piuttosto bene, quindi ne basta veramente poco. Resa e tenuta sono molto buone in combinazione con la cipria di cui tra poco vi parlo. Non appena avrò la possibilità di provarlo su qualche cliente, con la pelle più rovinata della mia, vi darò un ulteriore parere.

Se volete acquistare e provare questo prodotto, eccovi qualche consiglio per scegliere la tonalità e la tipologia di fondotinta più adatta a voi:

consigli scelta fondotinta fluido



consigli-fondotinta


La CIPRIA COMPATTA HD che ho scelto è traslucida, ideata per le riprese televisive, cinematografiche e fotografiche. Io la uso anche nel quotidiano per rendere l'incarnato luminoso, fissare il make up senza alterarne il colore.



La confezione è di plastica nera, e contiene all'interno l'apposito applicatore e lo specchio.
La texture è piuttosto fine, per niente polverosa. Rispetto ad altre ciprie simili che ho provato in passato, questa non mi ha sbiancata, e anche in foto è risultata invisibile.

PREZZO: 26 Euro per 8 gr (sulla confezione di cartone esterna sono indicati 10g)

SCADENZA: 12 mesi dall'apertura (sulla confezione di cartone esterna sono indicati 18 mesi)

GIUDIZIO PERSONALE:
Anche in questo caso sono rimasta soddisfatta, per cui consiglierei il prodotto. Considerando che si tratta di una cipria speciale, professionale e adatta anche in contesti lavorativi, direi che il prezzo è adeguato.
Chiaramente non parlando in questo caso di prodotti bio, l'INCI non è eccezionale, ma si sa, i prodotti professionali qualche schifezza la contengono.


Potete acquistare i prodotti QStudio make-up R.P. on line cliccando su questo link sottostante

L'azienda organizza anche corsi di make up e non solo, se volete saperne di più, vi rimando al mio post precendente, in cui parlo delle loro attività 



10 commenti

  1. non è scuro quindi il fondo? io avevo paura di sì e non ho volutosceglierlo :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Tizy, io su di me ho usato il numero 01 e va bene

      Elimina
  2. Voglio la tua pelle!!! La mia è un disastro!!! :S Comunque il fondotinta sembra davvero bellissimo nella foto!
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda va a periodi a volte è un po' più rovinatella, però si diciamo che sono fortunata :-) Si il fondotinta merita

      Elimina
  3. Davvero interessanti questi prodotti, ma il prezzo è un pò altino per le quantità...

    RispondiElimina
  4. sorvolando che secondo me tu sei bellissima a prescindere............ mi piace la cipria *_*

    RispondiElimina
  5. io ho il fondotinta n°05 e mi sembra un tantino scuro per me :( forse dovrei prendere la 04. Ma per adesso va bene perché sono abbronzata, però d'inverno? ?_? La prossima volta prenderò la 04, e vediamo come va. :D

    RispondiElimina
  6. bellissimo l'effetto del fondo *__* sembra un ottimo prodotto e la cipria mi attira parecchio :D

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub