TINTA COLORINGREEN BIONDO PLATINO VIOLA

Buongiorno bimbe!

So che vi piacciono molto i miei post dedicati alle tinte e in generale ai prodotti per i capelli, per cui qualche settimana fa mi sono candidata per questa collaborazione e... sono stata scelta! ;-)
Ringrazio molto il salone Rossetto & Cioccolato, per l'opportunità.

www.rossettocioccolato.it
http://www.rossettocioccolato.it/it/

Premetto che ho provato un po' di tutto sui miei capelli, ho iniziato a tingerli a 14 anni, perché non ho mai apprezzato il mio colore naturale (biondo cenere). 
Grazie alla mia carnagione chiara e luminosa, al mio viso grazioso e ai miei occhi chiari, ho potuto permettermi veramente di tutto, senza mai vedermi male. 
Sono una persona pazzerella e un'artista, quindi cambiare spesso colore mi piace. 
Il colore che preferisco più di tutti su di me, avendo una base naturale molto chiara, è il biondo chiarissimo, realizzato con i colpi di sole. Trovo che sia il colore che più rispecchia il mio carattere solare e il mio stile originale e appariscente. 


In questo periodo, per mancanza di soldi, non riesco ad andare a fare i colpi di sole dal parrucchiere, per ottenere il biondo desiderato (che vedete nella foto in alto). Devo quindi arrangiarmi a casa, e quale occasione migliore per provare una tinta naturale? 
Non volendo stravolgere totalmente il colore dei miei capelli, dopo una lunga consultazione con Emanuele (che ringrazio!), abbiamo optato per la colorazione 10.7 BIONDO PLATINO VIOLA di COLORINGREEN.
Si tratta di una colorazione tono su tono delicata, ricca di ingredienti biologici.
La sua formulazione priva di Ammoniaca, Parabeni, SLES/SLS, Fragranze e PPD (parafenilendiammina), garantisce minori rischi di allergia e maggior rispetto per l'ambiente. 


Oltre all'occorrente per la colorazione, mi hanno inviato anche due campioni di uno shampoo e una maschera specifici post tinta, della linea ACTYVA.  
L'azienda mi aveva consigliato di utilizzare meta quantità di prodotto, per poter eseguire due diverse applicazioni a distanza di poche settimane. 
Purtroppo però i miei capelli, oltre ad essere lunghi, sono anche tanti! Per cui ho usato tutto il tubetto. E in effetti così sono riuscita a distribuire bene la tinta su tutta la mia chioma. 


Ho ovviamente seguito alla lettera tutte le istruzioni riportate nella confezione, e questo è il risultato finale: 



 


A sinistra trovate il PRIMA, mentre a destra c'è la foto del DOPO colorazione.

Come potete vedere voi stesse, la differenza di colore è abbastanza minima. I capelli naturali sono stati leggermente schiariti, mentre i colpi di sole preesistenti non sono stati modificati.
Il risultato è un colore più uniforme e naturale, niente di più.
Abituata alle normali tinte, ammetto che dal nome della colorazione, mi aspettavo un risultato diverso, ben più evidente, quindi non sono rimasta particolarmente colpita, ed è una colorazione che assolutamente non riprenderei. Valuterei invece, a questo punto, un colore completamente diverso (castano o rosso).


Una cosa che mi è molto piaciuta invece, è l'odore discreto, che non aveva in effetti niente a che fare con la puzza nauseabonda e soffocante delle classiche tinte contenenti ammoniaca. Quelle non le reggo veramente più!
Un'altro aspetto positivo sta nella consistenza della miscela, molto corposa, che non cola.
Io ho applicato il prodotto in maniera molto facile e pratica, direttamente dal contenitore in dotazione, aiutandomi poi con le mani (ovviamente avevo i guanti!). Inoltre a differenza della altre tinte fai da te, questa volta non ho avvertito il minimo bruciore o pizzicore sulla cute.
Insomma in generale, anche se il colore alla fine non mi ha soddisfatta, devo dire che, con il prodotto in se, non mi son trovata male, anzi! Bisogna tenere ben presente che, ricreare un bel biondo naturale con una tinta. Per questo ho sempre preferito, nel caso del biondo, mantenere la mia base naturale, e schiarire e ravvivare tutta la chioma con dei colpi di luce molto molto chiari.


RIASSUNTO:     tonalità 10.7 BIONDO PLATINO VIOLETTO BOCCIATA
                            linea COLORINGREEN PROMOSSA

Personalmente questo risultato non mi ha scoraggiata, sarei ancora curiosa di provare altre linee di prodotti e colorazioni naturali, per trovare quella giusta per me!

Per ulteriori informazioni, su tutti gli interessanti prodotti per capelli venduti dall'azienda, vi invito a visitare i loro siti che vi riporto qui di seguito:




Facebook  
https://www.facebook.com/pages/Rossetto-Cioccolato/104680669607838 
Twitter 
https://twitter.com/RossettoCiocc

Pinterest 
 
http://pinterest.com/rossettociocc/ 
























Tags:

10 commenti

  1. beh... male non son venuti male... Però mi aspettavo un altro genere di colore XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io :-) Mi aspettavo che ne so un biondo chiarissimo alla Michelle Hunziker! XD Magari che virasse leggermente al viola

      Elimina
  2. Anche grigia saresti topa comunque :-)

    RispondiElimina
  3. Anche grigia saresti topa comunque Fifì :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao,dai il rusultato non e' stato come mi immaginavo,ma non male.Anche io cerco qualche tinta non aggressiva.Come sempre grazie delle info...brava!

    RispondiElimina
  5. ti seguo da tempo su FB quindi so che cambi spesso colore, e mi piace scoprire a distanza di mesi che colore di capelli hai su ahhahah, certo é strano che una bionda naturale sin da piccola abbia voluto cambiare colore, c'é chi vorrebbe essere bionda....comunque io ti preferisco con i capelli castani, si enfatizzano di più i tuoi occhi e i tuoi makeup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio colore naturale biondo cenere è oggettivamente bellissimo... ma non rispecchia per niente la mia personalità :-) Io sono una persona estrosa, grintosa, allegra, e ho bisogno di colori più definiti e intensi XD Amo il biondo molto curato, con i colpi di luce ad effetto chiarissimo e naturale, ma non ho soldi per andare sempre dal parrucchiere :) Per cui quando non posso portarli così, preferisco farli rossi (sembro una rossa naturale) o castani, che comunque risaltano molto i miei occhi e la mia carnagione :-)

      Elimina
  6. ti seguo da tempo su FB quindi so che cambi spesso colore, e mi piace scoprire a distanza di mesi che colore di capelli hai su ahhahah, certo é strano che una bionda naturale sin da piccola abbia voluto cambiare colore, c'é chi vorrebbe essere bionda....comunque io ti preferisco con i capelli castani, si enfatizzano di più i tuoi occhi e i tuoi makeup

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub