CIGLIA FINTE EYLURE: GUIDA ALL'APPLICAZIONE DELLE CIGLIA FINTE

Buongiorno a tutte!

Oggi approfitto di una nuova collaborazione, per dedicare questo post ad un prodotto che ultimamente sto amando e usando molto: LE CIGLIA FINTE.


In particolare vi parlo di questa marca di ciglia finte Katy Perry di EYLURE, che l'azienda mi ha gentilmente chiesto di provare e recensire.
La differenza che ho riscontrato rispetto ad altre marche che utilizzo, è che la colla in dotazione ha un piccolo scovolino che aiuta ad applicare la colla direttamente e in modo comodo e preciso, sulle ciglia finte.
Solitamente io utilizzo la colla DUO, perché non mi fido della colla che trovo nelle confezioni di ciglia finte cinesi... in questo caso però ero curiosa e ho usato la colla in dotazione. Devo dire che mi son trovata abbastanza bene per tutto. Dico abbastanza perché ho dovuto fare stranamente più di un tentativo per farle aderire come di deve... ma è possibile che fossi particolarmente imbranata io quel giorno!
L'importante è il risultato: come potete vedere dalla foto qui sotto, nonostante avessi fatto un make up semplice e delicato, le ciglia finte sono un grandissimo alleato della bellezza e della seduzione femminile, soprattutto per quelle donne poco fortunate come me, da quel punto di vista.


In commercio troviamo varie tipologie e forme di ciglia finte, da quelle più naturali e portabili anche tutti i giorni, a quelle più particolari ed esagerate per creare make up drammatici da sera o per servizi fotografici.
Amo le ciglia finte ad effetto naturale, ma facendo spesso foto artistiche per web e moda, mi piacerebbe provare anche delle forme più particolari e vistose, anche con aggiunta di strass o ciglia colorate.



COME SI APPLICANO LE CIGLIA FINTE? 

1) Rimuovete delicatamente le ciglia dal supporto della confezione, senza sformarle.
2) appoggiate vicino agli occhi le ciglia per prendere le misure. Se le ciglia finte, come spesso accade, sono troppo lunghe rispetto al vostro occhio, tagliate un piccolo pezzettino, dal lato dell'angolo interno dell'occhio. Fate bene attenzione a non sbagliare, le ciglia finte dovrebbero partire dove partono le vostre ciglia naturali
3) Applicare un sottile strato di colla solo sul bordo delle ciglia finte
4) Attendere 20 o 30 secondi per fare asciugare la colla
5) Applicare le ciglia finte all'attaccatura delle proprie ciglia naturali con l'aiuto di una pinzetta o di un bastoncino d'arancio, e tenetele premute per qualche secondo. Mi raccomando devono aderire perfettamente alle vostre ciglia naturali, altrimenti l'effetto sarà bruttissimo.
6) appoggiate delicatamente lo scovolino del mascara sulla vostre ciglia naturali per dargli colore e uniformarle a quelle finte.

Se volete rendere il tutto più semplice, applicate il mascara sulle vostre ciglia naturali, PRIMA di applicare le ciglia finte, così queste avranno maggiore appoggio e sostegno.

Un aspetto positivo delle ciglia finte, è che una volta rimosse con delicatezza, potete pulirle e riutilizzarle.

Trovate questo prodotto nella grande distribuzione, io ad esempio le vedo sempre all'OVS.

Io spero che anche questo post sia di vostro gradimento, se avete ulteriori curiosità e domande, lasciatemi un commento qui sotto, appena possibile leggo e rispondo :-) Ultimamente non sto facendo video tutorial a causa della mancanza di luce appropriata, appena mi sarò attrezzata ricomincerò a registrare e ci saranno un sacco di sorprese, ma non vi anticipo nulla! ;-)

Un abbraccio a presto!
Tags: × × ×

16 commenti

  1. Le ciglia finte mi piacciono molto, ma non le ho mai provate perchè sono così imbranata che mi incollerei le palpebre e basta!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bellissime devi provare! Anch'io ero come te, ma il fatto di non avere ormai più ciglia mi ha spinta ad imparare in fretta! XD Purtroppo se esco di giorno non mi interessa non avere ciglia chilometriche, preferisco un effetto più naturale... ma per le occasioni speciali oppure per mostrare le foto make up sul web, sono costretta a metterle per non rovinare l'effetto finale del trucco e non sembrare spelacchiata :(

      Elimina
  2. bellissimaaaaaa! stai da Dio con queste ciglia, e il trucco è magnifico

    RispondiElimina
  3. Post davvero utilissimo perchè non sono molto abile con le ciglia finte! Anche io ho le Cool Kitty e non vedo l'ora di applicarle ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sono contenta che vi sia utile! :-)

      Elimina
  4. Anche io non riesco a sopportarle, quindi non le utilizzo mai, preferisco mettere tanto mascara!
    Cara, vorrei sapere quali prodotti hai utilizzato per questo make up, lo trovo ben fatto e raffinato *_*, anche le ciglia finte ti stanno benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!!! :-) <3 Ovviamente questo make up è realizzato interamente con prodotti Couleur Caramel ^_^ Seguimi su Facebook, se riesco nei prossimi giorni vi faccio l'elenco dei prodotti :*

      Elimina
  5. io ne ho comprate 2 o 3 paia mi sembra elf e mua ma giacciono in fondo al cassetto ho paura ad usarle imbranata come sono....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le mie son rimaste nel cassetto per quasi 2 anni...! Mai dire mai :-)

      Elimina
  6. io e le ciglia finte non abbiamo un buon rapporto... le amo da matti, ma posso usarle solo se voglio un makeup davvero drammatico... altrimenti meglio niente con le mie ciglia naturai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, tu hai già delle ciglia naturali bellissime, non ne hai bisogno fortunatamente

      Elimina
  7. bele belle... ma io e le ciglia finte abbiamo un rapporto odio/amore =( Se voglio un makeup ultra drammatico... ok... ma di solito non posso metterle =(

    RispondiElimina
  8. Proverò a mettere in atto i tuoi consigli,sicuramente devo fare tanta pratica magari così x natale riesco a metterle senza problemi!!!!

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub