FONDOTINTA COMPATTO IN STICK SENZA SILICONI



Oggi vi parlo del fondotinta compatto in stick, senza siliconi, di Couleur Caramel.

Adatto per tutti i tipi di pelle, opacizza le zone lucide, e dona una base viso impeccabile, che dura tutto il giorno. Uniforma, leviga e rende setosa la pelle, coprendo benissimo le imperfezioni.
Lo adoro perché pur essendo molto coprente, non appesantisce il viso creando quello sgradevole effetto maschera. Ovviamente è importante prelevare poco prodotto alla volta, stenderlo e sfumarlo molto bene. 
Non secca la pelle e soprattutto non segna le rughette, quindi è adatto anche alle pelli più mature, anche se in quel caso io prediligo sempre un fondotinta fluido e leggero. 


Ecco i suoi numeri:

100% del totale degli ingredienti sono di origine naturale,
68% di attivi vegetali ricchi in acidi grassi essenziali,
14% del totale degli ingredienti provengono da Agricoltura Biologica.
Cosmetica ecologica e biologica certificata da ECOCERT FRANCE secondo il disciplinare ECOCERT


Ingredienti attivi
Cera di Carnauba (Copernica cerifera) : Protegge la pelle dalla disidratazione e dagli agenti esterni.
Olio di mandorla dolce Bio(Prunus amygdalus) ristrutturante, idratante e ammorbidente.
Estratto dall’olio d’oliva (Squalane): idratante, dona morbidezza ed elasticità alla pelle.
Burro di karité Bio (Butyrospermum Parkii): idratante, rivitalizzante e rigenerante, ricco di vitamine naturali A, E e F.
Olio di Baobab CE(Adansonia digitata): Idratante, nutriente, emolliente, antiossidante.
Estratto di oliva (Squalene): Emolliente a effetto non grasso, non comedogeno, ristrutturante a rapida penetrazione.
Cera d’api(Cera alba): Nutriente, riparatrice, esercita un’azione protettiva sullo strato corneo, aiutando la pelle a mantenere l’idratazione.
Olio di ricino Bio (Ricinus communis): Ammorbidente, nutriente, protettivo, emolliente.

CONSIGLI PER L'USO: 


Applicare il fondotinta compatto dopo aver utilizzato la Base trucco di cui vi ho parlato la scorsa volta:

Scegliete il colore più vicino al vostro incarnato tra le 5 colorazioni disponibili. Stendetelo con una spugnetta umida o con il classico pennello da fondotinta in setole sintetiche, partendo dal centro del viso verso l'esterno, in modo uniforme.

PREZZO: € 34,90 

SCADENZA: 12 MESI 

Non ho ancora mai fatto foto, ma l'ho utilizzato più volte ed è il mio fondotinta compatto preferito in assoluto. Penso sia abbastanza superfluo mostrarvi l'effetto su di me che ho già una bella pelle di partenza, credetemi sulla fiducia.

PS: La foto non è mia, perché io uso il tester che ha una confezione diversa :-)

26 commenti

  1. mi intriga... ma non spendo mai così tanto per un fondo =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è in questo caso, sicuramente giustificato dalla qualità del prodotto eco bio, dalle certificazioni, ecc... Ci sono aziende che fanno pagare lo stesso prezzo se non maggiore, per prodotti con INCI pessimo, che non possono sostenere il confronto. Capisco comunque che sia un investimento, ma se lo provi e scopri che è il fondotinta adatto a te, tieni presente che ti dura un anno intero e oltre a non rovinare la pelle del viso, la migliora :-) E poi potete sempre approfittare delle occasioni e degli sconti legati alle mie attività per acquistarli ;-)

      Elimina
  2. tu sei già bella hai ragione e grazie delle info <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella non so, ho una pelle medio bella, anche se è meno perfetta di quello che sembra :-) ho pur sempre 30 anni e non venti purtroppo! Prima era ancora meglio :p ahahhahaha

      Elimina
  3. Ho sempre pensato che un fondo bio non avesse la stessa durata di uno che ha siliconi e schifezzette varie,proprio perche' essendo naturale,mancano questi ingredienti che io chiamo "appiccicosi"...cioe' non essendoci dimeticone e alcuni siliconi la resa non e' la stessa...mi incuriosisce tanto,ma qui da me non c'e'...il prezzo non lo trovo alto,anzi....ma se costasse meno non sarebbe male.Appena puoi mostraci il risultato sulle modelle...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Anche io purtroppo ogni volta che provavo prodotti Bio, non restavo molto soddisfatta perché purtroppo la resa e la durata non sono sempre buone ed efficaci come con i prodotti siliconici... Da quando conosco Couleur Caramel, devo dire che mi sto pian piano convertendo e sto cambiando idea. Questi prodotti hanno una formulazione particolare, uno studio dietro, e hanno tutte le più alte certificazioni possibili, e posso dire che quasi tutti quelli che ho provato, reggono tranquillamente il confronto con le migliori marche professionali non Bio, in fatto di resa e durata. In fatto di INCI, principi attivi, ecc... non temono paragoni :-) Sto lavorando a tante cose, senza sosta, appena possibile vi mostro pian piano tutto

      Elimina
  4. Ho sempre pensato che un fondo bio non avesse la stessa durata di uno che ha siliconi e schifezzette varie,proprio perche' essendo naturale,mancano questi ingredienti che io chiamo "appiccicosi"...cioe' non essendoci dimeticone e alcuni siliconi la resa non e' la stessa...mi incuriosisce tanto,ma qui da me non c'e'...il prezzo non lo trovo alto,anzi....ma se costasse meno non sarebbe male.Appena puoi mostraci il risultato sulle modelle...grazie

    RispondiElimina
  5. Contiene acido ialuronico per caso? Credo di esserci allergica e sto eliminando tutto quello che lo contiene, ma ancora non ho trovato un fondotinta decente che non ce l'abbia a parte quelli minerali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dovrebbe contenerne... in ogni caso abbiamo anche il fondo minerale

      Ingredienti attivi
      Cera di Carnauba (Copernica cerifera) : Protegge la pelle dalla disidratazione e dagli agenti esterni.
      Olio di mandorla dolce Bio(Prunus amygdalus) ristrutturante, idratante e ammorbidente.
      Estratto dall’olio d’oliva (Squalane): idratante, dona morbidezza ed elasticità alla pelle.
      Burro di karité Bio (Butyrospermum Parkii): idratante, rivitalizzante e rigenerante, ricco di vitamine naturali A, E e F.
      Olio di Baobab CE(Adansonia digitata): Idratante, nutriente, emolliente, antiossidante.
      Estratto di oliva (Squalene): Emolliente a effetto non grasso, non comedogeno, ristrutturante a rapida penetrazione.
      Cera d’api(Cera alba): Nutriente, riparatrice, esercita un’azione protettiva sullo strato corneo, aiutando la pelle a mantenere l’idratazione.
      Olio di ricino Bio (Ricinus communis): Ammorbidente, nutriente, protettivo, emolliente.

      Elimina
  6. non vedo come possa essere adatto a pelli miste e/o grasse, visto che il secondo ingrediente è l olio di mandorle dolci che é notoriamente comedogenico... per il resto sembra molto interessante, una sorta di PanStick ecobio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La regola generale vuole che si eviti di usare un fondotinta compatto su una pelle molto secca e matura :-) Nello stesso tempo è molto coprente, quindi utile per coprire le imperfezioni. L'olio di mandorla dolce in effetti va usato con parsimonia, ma questa formulazione è studiata, bilanciata e certificata, per essere adatta a tutti i tipi di pelle, persino a quelle mature. Resta il fatto che ognuno poi prova e sceglie ciò che è meglio per se. Io ad esempio ho una pelle mista in effetti, e mi trovo bene

      Elimina
  7. Interessante! Mi ispira solo leggendo il suo nome :-) peccato per il prezzo eccessivo ma immagino che li valga tutti! Gli ingredienti sono favolosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un ottimo prodotto, purtroppo la qualità a volte ha dei costi di produzione veramente elevati. Ma questa marca vale il suo prezzo :-)

      Elimina
  8. Io, dopo anni di svagatezze e disastri relativi al make up dagli INCI dannatamente siliconici, peg-garoli, petroleici, ecc, mi sono convertita al biologico; da quel momento mi è cambiata la vita...la ricerca del make up perfetto è continuata fino a quando sono approdata alla Couleur Caramel che ho scoperto essere un brand sì bio, ma creato da professionisti del make up. Questo comporta che non si tratta del solito make up bio all'acqua di rose, ma proprio di prodotti seri per composizione, tenuta e coprenza. L'ultimo prodotto che è entrato a far parte della mia nutrita famiglia truccosa è un prodotto che cercavo da un tempo infinito...un fondotinta da paura! Non so come esprimermi chiaramente al riguardo perché l'emozione prende il sopravvento...anche voi vi emozionate quando scoprite l'uovo di Colombo dopo secoli veramente bui? Per me è stato come passare dal Medio Evo al Rinascimento ahahahahahahah esageratona, eh??? Va beh, comunque copre da paura, lascia la pelle senza imperfezioni e superliscia e dura tantissimissimo. Io poi uso anche i correttori e la Base de Maquillage di Couleur Caramel per quanto riguarda la base trucco. Il prezzo non è assolutamente elevato, anzi, se pensate che, come rileva anche la stupenda Felix, marche "blasonate" (ma de che!!!) come Dior, Chanel. Armani, ecc., fanno prodotti con INCI vergognosi, quelli sì comedogeni per davvero e pieni di schifezze, ma che costano anche 20 euro in più...non è vergognoso spendere tanti soldini magari faticosamente risparmiati per farsi rovinare la pelle da brufolazzi, punti neri e grani di miglio dovuti a queste marche caccose? Io dico che ho trovato il mio fondotinta per la vita! Passo e chiudo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto per la tua testimonianza da consumatrice. Hai reso perfettamente l'idea :-)

      Elimina
  9. Io, dopo anni di svagatezze e disastri relativi al make up dagli INCI dannatamente siliconici, peg-garoli, petroleici, ecc, mi sono convertita al biologico; da quel momento mi è cambiata la vita...la ricerca del make up perfetto è continuata fino a quando sono approdata alla Couleur Caramel che ho scoperto essere un brand sì bio, ma creato da professionisti del make up. Questo comporta che non si tratta del solito make up bio all'acqua di rose, ma proprio di prodotti seri per composizione, tenuta e coprenza. L'ultimo prodotto che è entrato a far parte della mia nutrita famiglia truccosa è un prodotto che cercavo da un tempo infinito...un fondotinta da paura! Non so come esprimermi chiaramente al riguardo perché l'emozione prende il sopravvento...anche voi vi emozionate quando scoprite l'uovo di Colombo dopo secoli veramente bui? Per me è stato come passare dal Medio Evo al Rinascimento ahahahahahahah esageratona, eh??? Va beh, comunque copre da paura, lascia la pelle senza imerfezioni e superliscia e dura tantissimissimo. Io poi uso anche i correttori e la Base de Maquillage di Couleur Caramel per quanto riguarda la base trucco. Il prezzo non è assolutamente elevato, anzi, se pensate che, come rileva anche la stupenda Felix, marche "blasonate" (ma de che!!!) come Dior, Chanel. Armani, ecc., fanno prodotti con INCI vergognosi, quelli sì comedogeni per davvero e pieni di schifezze, ma che costano anche 20 euro in più...non è vergognoso spendere tanti soldini magari faticosamente risparmiati per farsi rovinare la pelle da brufolazzi, punti neri e grani di miglio dovuti a queste marche caccose? Io dico che ho trovato il mio fondotinta per la vita! Passo e chiudo. :)

    RispondiElimina
  10. Davvero interessante! A parte il packaging che trovo meraviglioso in tutti i prodotti colour caramel, ma mi attira anche il prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Si è vero anche il packaging è bellissimo *__*

      Elimina
  11. Molto molto interessante visto che sono alla ricerca di un fondo più naturale possibile, sia come resa che come ingredienti, che abbia anche una buona coprenza visti i miei pori un pò troppo visibili per i miei gusti :) Prendo nota, si sa mai ....

    RispondiElimina
  12. Io l'ho provato pochissimi giorni fa durante una scuola trucco Couleur Caramel qui a Roma, mi è piaciuto e l'ho acquistato.
    Adesso non posso più farne a meno, mi da risultati bellissimi e sembra che la mia pelle si stia riprendendo!
    Sono felicissima, non lo abbandonerò più, mi piace davvero tanto!
    Che scoperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo! Anche io la penso come te, quando si trova un prodotto veramente valido, che oltre a renderci belle ci migliora la pelle, non si può non acquistarlo :-) Soprattutto il viso, bisogna trattarlo bene! Spero di conoscerti nelle prossime giornate trucco o corsi a Roma!

      Elimina
    2. Certamente! Mi farebbe davvero piacere conoscerti, speriamo di vederci!!! :)
      Confermo tutto, amo questo fondotinta, è stata una meravigliosa scoperta!!!
      Ormai lo utilizzo quotidianamente, non posso più farne a meno *_* , ottimo! ^_^

      Elimina
  13. Mi ispira troppo, ma costa troppo per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un investimento, se ti ci trovi bene, ne prendi uno all'anno, basta pochissimo prodotto e puoi modularlo per un effetto più coprente o più naturale :-) Si comprano tante cose a basso costo ma poi si lasciano li, meglio forse per qualche settimana/mese conservare i soldini (difficilissimo lo so), e quando si può, acquistare prodotti veramente di qualità che non fanno male alla pelle, anzi la migliorano

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub