I MIEI ULTIMI ACQUISTI ESSENCE - NUOVA COLLEZIONE PERMANENTE


Buongiorno a tutte! 

Oggi come promesso un paio di giorni fa, vi faccio l'elenco dei prodotti utilizzati per realizzare questo make up. E' un trucco semplicissimo, veloce e allo stesso tempo di grande effetto



Per realizzarlo ho utilizzato alcuni prodotti della nuova collezione permanente di Essence che potete vedere qui sotto nella foto

 Mentre qui sotto potete ammirare gli swatch *__*
Come prima impressione devo dire che è stata veramente ottima, in particolare per il matitone occhi e l'ombretto sorbetto. Il primo veramente durevole, tanto da aver deciso di usarlo nella rima interna dell'occhio e vi posso dire che non si è spostata tutto il giorno e mi ha neanche dato bruciore o fastidio.
Anche l'ombretto cremoso effetto super scintillante mi è piaciuto tantissimo! Un'ottima formulazione che non lascia cadere brillantini ovunque (a differenza magari dei pigmenti o ombretti ultra glitterati).
Anche questo è durato quasi tutto il giorno, ha iniziato solo a dare un po' di segni di cedimento la sera, ma non ho utilizzato nessun primer di base e comunque non è andato nelle pieghette. E' più facile da stendere dei soul color di Astra, e anche l'effetto lo trovo migliore, non fa crepe.
















L'unica cosa che invece non mi ha per ora entusiasmata è il rossetto, che per carità ha un bel colore modulabile, ma così a primo impatto non mi sembra molto LONG LASTING. Prima di esprimere un giudizio vero e proprio però, aspetto di provarlo con calma.
Il prezzo di questi prodotti si aggira sempre intorno ai 3-4 euro massimo, quindi direi ottimo!
Che dire vi farò magari più avanti una recensione più dettagliata se vi interessa, per ora vi saluto e vi scrivo i semplicissimi passaggi per realizzare il mio make up.


PASSAGGI PER REALIZZARE IL MAKE UP:


1) applicare su tutta la palpebra mobile l'ombretto sorbetto cremoso e scintillante di Essence
2) applicare invece nella piega della palpebra, un ombretto opaco marrone chiaro, per dare profondità e tridimensionalità all'occhio
3) applicare il matitone blu elettrico nella rima interna inferiore, andando leggermente fuori oltre le ciglia
4) applicate mascara nero a volontà
5) abbinate un rossetto a piacere, possibilmente di una tonalità rosata



Come sempre spero che il mio make up e il mio post vi siano piaciuti, lasciatemi tanti commenti e anche richieste particolari se ne avete!


Tags: × × ×

19 commenti

  1. Bellissimo!!!! Molto scintillante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! Si adoro i make up luminosi e scintillanti ^_^

      Elimina
  2. oddio tesi hai i miei stessi gusti voglio li stessi prodotti auhuaha :3 :3

    RispondiElimina
  3. Ma pensa te...io ho swatchato qualche ombretto sorbetto e non mi sono piaciuti, in compenso oggi ho usato il matitone grigio su tutto l'occhio (con il primer sotto....non riesco proprio a farne a meno) ed è durato tutto il giorno senza muoversi, la tonalità di grigio poi mi piace particolarmente; devo solo capire bene come sfumarlo, ma con un pò di pratica ce la farò!!!
    Baci cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo so che a molte non sono piaciuti questi ombretti sorbetto e anche io ero un po' scettica. Ma devo dire che son proprio belli, luminosi e velocissimi, mi ci trovo meglio che con altri ombretti cremosi essence delle collezioni passate. Il matitone fantastico... se non avessi veramente un'infinità di prodotti ne acquisterei altri, ma non riesco proprio a smaltirli. Un bacione e abbraccione tesoro

      Elimina
  4. Ma pensa te...io ho swatchato qualche ombretto sorbetto e non mi sono piaciuti, in compenso oggi ho usato il matitone grigio su tutto l'occhio (con il primer sotto....non riesco proprio a farne a meno) ed è durato tutto il giorno senza muoversi, la tonalità di grigio poi mi piace particolarmente; devo solo capire bene come sfumarlo, ma con un pò di pratica ce la farò!!!
    Baci cara :*

    RispondiElimina
  5. Che numero è l'ombretto in crema???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo scusa, ma è quello rosa più chiaro rendente al pesca sulla confezione, come vedi in foto

      Elimina
  6. mi piace troppo il matitone! *^*

    http://fildarabesque.blogspot.it/2013/10/make-up-halloween-is-coming.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta! Complimenti anche per il tuo make up, mi sono iscritta da te. Mi lasci una tua mail che vorrei chiederti una cosa? :)

      Elimina
  7. avevo scartato gli ombretti in crema... non so perchè *_* ma questo è meraviglioso!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si li hanno scartati tutte... non capisco perché :-) io a quello scintillio cremoso non posso resistere, mi sembra un bellissimo e luminosissimo effetto bagnato!

      Elimina
  8. Stupendo *-* peccato che nelle essence che ci vado non arriva mai nulla. prodotti stanno la finché scadono, oppure quando torni, lo stand è vuoto, o con gli stessi prodotti saccheggiati. :( come è possibile? ma vabbeh, spero di andare presto a Milano, così mi trovo qualcosa anche per me. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro tu ci devi venire proprio a Milano ogni tantoooo anche per trovare me, che non è possibile che da un anno e mezzo abitiamo a un tiro di sputo e non riusciamo mai a vederci! :p

      Elimina
  9. Che bello il matitone! *_* Stamattina sono andata alla Coin ma erano rimasti solo le due colorazioni più sfigate :D ..uffa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Vane, per fortuna fa parte della collezione permanente quindi avrai modo di riuscire a prenderlo :*

      Elimina
  10. il rossetto ha un bel colore, ma sulle labbra perde un pò in pigmentazione e coprenza o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in questo make up ho fatto una passata leggera, ma per ora, non mi stanno facendo impazzire questi rossetti

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub