PENNELLI E ACCESSORI MAKE UP LIMONI PROFUMERIE

Buongiorno fanciulle!

In questi giorni, come molte di voi sapranno, non sto molto bene di salute, per cui mi tocca "rallentare" con tutte le mie attività. Prima di collassare dalla stanchezza però, avevo avuto l'occasione di provare la nuova linea MADE IN ITALY di pennelli e accessori per il make up firmata LIMONI PROFUMERIE.



Diversi mesi fa, in occasione del lancio di questa linea, avevo avuto occasione di provare solo il pennello professionale per l'applicazione del fondotinta, e non ero riuscita ad avere una percezione chiara della differenza o della maggiore qualità di questi pennelli, rispetto ad altri meno costosi.
Vi lascio il link del mio post precedente, dove troverete informazioni dettagliate e prezzi http://felixmakeuptutordelbenessere.blogspot.it/2013/06/nuova-linea-di-accessori-make-up.html

Di recente, l'azienda mi ha contattata per darmi l'opportunità di provare, a sorpresa, anche il resto della linea, quindi finalmente posso dirvi la mia opinione completa al riguardo.

Devo dire che, prima di provare questi pennelli, ero piuttosto scettica su un eventuale acquisto, perché il prezzo dei singoli pennelli non è bassissimo secondo me... Dopo averli provati però, devo assolutamente ricredermi, e devo dire che noto una grande differenza rispetto ai pennelli più o meno economici già in mio possesso.
Ringrazio veramente l'azienda per avermi dato l'opportunità di approfondire la conoscenza di questa validissima linea di accessori per il make up, perché credo ne sia valsa veramente la pena.



La prima cosa che voglio sottolineare, è che i pennelli per le polveri e il mio adorato pennello da sfumatura per occhi, sono morbidissimi e durante l'utilizzo non hanno perso neanche un pelo! *__*
Ho provato anche a maltrattarli un po' e tirare a forza qualche setola, ma sono molto resistenti e non hanno avuto il minimo segno di cedimento.
Questo secondo me è fondamentale... io divento abbastanza isterica quando i pennelli, anche nuovi, iniziano subito a perdere peli, appiccicandosi sul viso mio o delle clienti! Figuriamoci poi quando dobbiamo lavarli... L'unico che perde qualche pelo, è il pennello in setole fitte e naturali per l'applicazione della terra.
I pennelli per labbra, così compatti e rigidi, permettono la massima precisione nell'applicazione dei rossetti e gloss, a prova di sbavatura.
Altra cosa da me molto gradita, è che ogni pennello ha una sua custodia trasparente, con chiusura ermetica, e relativa guida, dove trovate la descrizione del prodotto, consigli di utilizzo e pulizia del prodotto e consigli di applicazione trucco.
Io la trovo una soluzione geniale, a prova di principiante e molto più igienica: in questo modo i pennelli si possono portare in viaggio o in borsetta per i ritocchi, senza rischiare che si sporchino o danneggino nel beauty case.



Questi pennelli sono venduti singolarmente, quindi nulla vieta di prendere solo i pennelli che vi servono. Vista l'elevata qualità del prodotto, io vi consiglierei di farci un pensierino e crearvi pian piano un bel set di pennelli professionali.
Questi pennelli infatti, secondo me, sono ideali sia per le ragazze alle prime armi, sia per le professioniste.
La gamma di pennelli di base è abbastanza completa, mancano solo il pennello piatto e angolato da eyeliner, il pennello a lingua di gatto sintetico più piccolo per una stesura più precisa del correttore, e se vogliamo essere proprio pignole... gli applicatori per ombretto a spugnetta.

Insomma promuovo a pieni voti questi pennelli e vi consiglio vivamente di acquistarli.
I make up occhi che vedete in questo post, sono stati realizzati con questi pennelli :-) Nei prossimi giorni vi mostro anche qualche make up completo.







Tags:

19 commenti

  1. splendidi e professionali questi pennelli ^_^ se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero professionali! :) Certo passo volentieri

      Elimina
  2. Risposte
    1. davvero belli! Curatissimi, con le istruzioni per l'uso e la pulizia... belli belli!

      Elimina
  3. son belli... ma 12 euro per un pennello sfumatura occhi, mi smorza l'entusiasmo =(

    RispondiElimina
  4. belli son belli, però 12 euro per un pennello sfumatura occhi , mi smorza l'entusiasmo =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so anche io vorrei spendere meno, ma almeno questo ne vale la pena. Sono stata anni senza quel pennello perché per trovarlo o dovevo spendere il doppio, oppure dovevo ordinarlo on line, magari ad un prezzo inferiore ma pagando anche spese di spedizione, rischiando dogane, ecc... Ora lo adoro, non ne posso fare a meno *__*

      Elimina
  5. io purtroppo non posso permettermeli però grazie di tutte le info :), io acquisto quelli elf al 50% figurati XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiziana ma stiamo parlando di cose diverse...con tutto il rispetto, il paragone non regge :-) Un discorso è non poterselo permettere e va bene, lo capisco, perché anche io non ho mai navigato nell'oro. Anche se non parliamo di cifre folli eh, visto che di soldi ne spendiamo molti di più per altri prodotti make up (Ti comprerai un'altra VICE?ahahhaahh) ;-) Comunque anche io uso e mi piacciono tanti prodotti low cost, ma sul blog parlo di tutto, sia dei prodotti buoni che costano poco, sia dei prodotti OTTIMI che costano di più. Io all'inizio che ero sul web, mi facevo tentare da tantissimi prodotti a basso costo, perché mi sembrava di risparmiare e che fossero alla mia portata. Ho preso anche tante fregature. Adesso mi son data una grande regolata perché ho capito che spendevo veramente un sacco di soldi per dei prodotti quasi sempre di bassa qualità... adesso preferisco cercare di resistere (anche se è dura) e comprare meno prodotti (che tanto poi finiscono nei cassetti a marcire), magari anche 4 all'anno, ma veramente BUONI. Son scelte, ma io vedo un grosso miglioramento anche di resa del trucco. Purtroppo quando non provi di meglio, non puoi capire la differenza e ti sembra tutto bello e buono. Io se non avessi altri pennelli, e dovessi scegliere un solo set da zero, a questo come qualità un pensierino ce lo farei tutto qui :-) Ovvio che se uno non ha soldi non si può comprare NIENTE :D

      Elimina
  6. E' normale che se il budget è ridotto, si cerchino prodotti low cost!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nessuno dice il contrario ^__^ ovvio, sono d'accordo :-) Io ho iniziato con i set economici di Fraulein38, che però non sono completi di tutti i pennelli che mi servono, in compenso ce ne sono una marea inutili e di bassissima qualità. Poi ho usato quelli singoli di Essence, e mi son trovata bene, ma non ho trovato tutti i tipi di pennelli. Poi ovvio che per lavoro ne provo e uso tantissimi di diversi prezzi e qualità. In questo caso, ho semplicemente parlato di un prodotto che ho provato e con cui oggettivamente mi son trovata bene a prescindere dal prezzo. Poi ognuno è libero di scegliere e acquistare in base alle proprie possibilità, ci mancherebbe! Se ne può anche fare a meno, io mi son truccata per anni con gli applicatori e basta... Se una persona mi dice che non ha in questo momento la possibilità di spendere, non discuto assolutamente. Se mi si dice invece che 11,90 euro è un prezzo esagerato per un pennello professionale da sfumatura, non capisco, perché ho confrontato il prezzo con la maggior parte delle altre marche anche low cost, e al pari della qualità (a volte anche inferiore!) il prezzo è in linea con questo :-)

      Elimina
  7. E' normale che con un budget ridotto si cerchino prodotti low cost ;-)

    RispondiElimina
  8. prima o poi (ho paura che questa cosa avvenga più prima che poi) proverò uno di questi pennelli :)

    TheCreativity4you

    RispondiElimina
  9. Belle davvero! E complimenti per il blog nuova follower

    Se ti va ho appena aperto il mio blog set i va di passare mi fare molto piacere un bacio
    http://xxxfede.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :) anche se non ti vedo tra le mie iscritte, io mi sono iscritta al tuo ^_^

      Elimina
  10. sono bellissimi *__* costicchiano ma sembrano davvero buoni!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao complimenti per il tuo blog. Ottimi post con argomenti davvero interessanti…

    Se vuoi passare da me, anch'io gestisco un beauty blog, ecco qua il link : http://lemaquillagedigio.blogspot.it


    Se ti va di passare ti aspetto…CIAO … :)

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub