I MIEI ACQUISTI NABLA COSMETICS: H2O EYESHADOWS

Ciao ragazze!

Questo sarà il primo post dedicato ai prodotti NABLA COSMETICS che mi sono regalata per Natale. 


Innanzitutto vi parlo di questo brand giovane, fatto da giovani, tra cui spicca per fama, Daniele Lorusso, il bravissimo Mr. Daniel Makeup. 
L'azienda si propone di creare prodotti di qualità, utilizzando quasi esclusivamente ingredienti completamente "NATURALI", che garantiscano alte performance in termini di resa, durata, ecc... 
Il concetto di naturale è molto ampio, può voler dir tutto e niente, e dovrebbe essere chiarito e approfondito meglio.Vi metto l'INCI riportato sul sito, così che voi stesse possiate controllare.

Ho letto sul web una serie di recensioni troppo positive, piene di copia e incolla e di frasi ripetute a pappagallo, che mi hanno molto infastidita. Molte colleghe, sia che avessero ricevuto i prodotti da testare, sia che li avessero acquistati con i propri soldi, sembrava facessero delle televendite, poco oggettive e credibili, solo per ingraziarsi l'azienda e Mr. Daniel...
Per fortuna, incuriosita dalle premesse, avevo già acquistato fiduciosa i prodotti, senza basarmi su queste recensioni. 
Ovviamente il parere è sempre soggettivo, ma dirò esattamente quello che penso con sincerità, nel bene o nel male, come sempre. 

Innanzitutto devo dire che fare l'ordine on-line è stato semplicissimo, nonostante il sito fosse stato preso letteralmente d'assalto in quei giorni, e diversi prodotti interessanti, purtroppo erano già esauriti. 
Il pacco è stato recapitato entro 3 giorni lavorativi, veramente una spedizione ultra rapida, nonostante il periodo pre-natalizio. 
Come potete vedere voi stesse dalla foto, l'imballaggio era sicuramente accurato, purtroppo questo non ha impedito a uno dei miei ombretti H20 di arrivare letteralmente sbriciolato!




Pensate che l'ombretto che è arrivato rotto, era persino all'interno di un ulteriore bustina protettiva...mentre l'altro ombretto, che non aveva la bustina, è arrivato sano e salvo.
Questo mi fa subito pensare che Futura sia molto più fragile di altri ombretti della stessa linea.



Vi lascio immaginare la mia delusione... ho contattato subito l'azienda via mail, che mi ha risposto dopo un paio d'ore, scusandosi per l'accaduto e provvedendo immediatamente a inviarmi un altro ombretto in sostituzione.  Che dire un efficienza e una cortesia eccellenti! 

E ora veniamo ai prodotti...

Oggi vi parlo degli ombretti H20, composti da polveri di pigmenti puri pressati in acqua.

Una formula innovativa, che però mi ricorda molto la texture di ombretti di altre marche in mio possesso. 
Ecco le proprietà e caratteristiche di questi ombretti:

• Wet & Dry.
• Utilizzabili da bagnati come eyeliner.
• Formula naturale senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Dermatologicamente testato.
• Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.

Il prezzo è di  € 8,90, ma io li ho presi con gli sconti natalizi, pagando poco meno. 

Il prezzo a parer mio è medio alto per una marca che è stata quasi presentata come low cost. Quasi 9 euro per un singolo ombretto, non è pochissimo, ma se ne vale la pena, sono disposta a spendere. 

Io ho acquistato:


FUTURA, un bellissimo grigio ultra luminoso, con riflessi azzurri, piombo e avorio. 
H2O Eyeshadow - Futura

Molto scrivente e pigmentato, basta una passata, ed è sicuramente quello dei due che ho preferito. 
Consiglio di applicarlo assolutamente con le dita, dopo aver steso sulla palpebra un ottimo primer occhi. 
Vi consiglio questo perché in altri modi riscontrerete diversi problemi, e non otterrete il massimo risultato dal prodotto. 
Vista l'elevata scrivenza e luminosità, ho deciso di utilizzarlo da asciutto, utilizzando il primer occhi I LOVE STAGE DI ESSENCE. 
Devo essere sincera, dopo poco il colore ha iniziato a sbiadire e andar via... 
Cosa che mi stupisce e delude molto, perché questo primer ha sempre funzionato egregiamente con tutti gli altri miei ombretti, che fossero compatti, pigmenti, ecc...
Lo proverò sicuramente con altri primer per vedere se resiste un po' di più. 
Se dovessi dare un voto darei un 8 su 10: il colore e la texture sono molto belli, sulla durata ci possiamo lavorare provando diversi primer occhi. Nel complesso non è un ombretto che farei carte false per ricomprare, perché credo sia facilmente sostituibile con altri in commercio o direttamente con i pigmenti puri.

INGREDIENTS: mica, isostearic acid, diisopropyl sebacate, octyldodecanol, glyceryl oleate citrate, tocopherol, caprylic/capric triglyceride, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77891, ci 77499].
• Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani. L'ingrediente diisopropyl sebacate è un derivato dell'olio di ricino e non proviene da fonti animali.
• Made in Italy.
• Peso netto: 2.5 g / 0.09 oz.
PREROGATIVE, uno stupendo viola elettrico, con leggeri riflessi indaco. 
H2O Eyeshadow - Prerogative

Fantastico effetto duo-chrome, dal colore intenso e magnetico. Adoro questa tonalità con i miei occhi verdi/azzurri, ma è qualcosa che possedevo già sempre sotto forma di pigmenti e ombretti vari, quindi non è un prodotto unico e insostituibile. Se riesco, appena li trovo per casa e ho tempo, vi faccio un paragone.
Rispetto a Futura è molto meno morbido e scrivente, bisogna fare più passate per renderlo pieno e intenso. 
Anche questo va applicato con il dito, e poi sfumate i contorni con un pennello. 
Voto: 7 su 10

INGREDIENTS: mica, diisopropyl sebacate, isostearic acid, octyldodecanol, glyceryl oleate citrate, caprylic/capric triglyceride, tocopherol, tin oxide, silica, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77891, ci 77491, ci 77510, ci 77007, ci 45410].
• Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani. L'ingrediente diisopropyl sebacate è un derivato dell'olio di ricino e non proviene da fonti animali.
• Made in Italy.
• Peso netto: 2.5 g / 0.09 oz.

Questi sono due esempi di make up, che ho realizzato con questi due ombretti: 


SOMMARIO:
Con molta sincerità, mi aspettavo qualcosina in più da questi ombretti. Sono senza dubbio bellissimi, ma la durata lascia a desiderare, nonostante il primer. Anche la scrivenza, non è proprio perfetta, soprattutto se non si applica il prodotto con le dita. Per rendere meglio il concetto, pensavo di farvi una video review per mostrarvi in diretta ciò di cui parlo. 
Per il resto l'idea generale che si propone l'azienda, di creare prodotti il più possibile privi di sostanze nocive e che allo stesso tempo siano efficaci dal punto di vista della resa, trovo che sia molto importante. Parliamoci chiaro, se un prodotto è eco-bio ma non è efficace per lo scopo, è inutile... quindi questa voglia di unire i due aspetti, migliorando le formule, è assolutamente apprezzabile. Bisogna poi vedere se è davvero possibile...
A primo impatto sembra una linea di make up giovane e innovativa, molto in linea con le tendenze del momento e allo stesso tempo curata e professionale. Trovo sia giusto che, a curare i prodotti come direttore artistico, sia un truccatore bravo, giovane e preparato, che sa veramente cosa vuole il mercato e cosa è utile a consumatrici e professionisti del settore. Largo ai giovani meritevoli! 
Quindi per ora, la mia opinione personale è abbastanza positiva, e scriverò presto un post anche sugli altri prodotti che ho acquistato, perché ovviamente in tutti i brand ci son sempre dei prodotti preferiti e dei prodotti meno soddisfacenti. 
Purtroppo come vi dicevo non ho potuto prendere tutto ciò che mi incuriosiva, sarei ad esempio interessata a provare altri ombretti per vedere se durano e mi convincono di più. 
Se avete acquistato e provato questi ombretti, fatemi sapere cosa ne pensate, un bacione e alla prossima recensione!
Tags: × ×

10 commenti

  1. Ciao
    io sono stata una voce fuori dal coro: dopo aver letto millemila recensioni positive, ho fatto un bell'ordine prima di Natale e ne sono rimasta un po' delusa... Avevo fatto una primissima recensione dopo qualche giorno dall'arrivo del pacco (anche io ho preso Futura e non l'ho trovato così facile da usare, riesco solo con le dita!!) e ad oggi le mie impressioni non sono cambiate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso sapere quali altri prodotti hai acquistato? vado a vedere le tue recensioni grazie :*

      Elimina
    2. Ho comprato questo:
      H2O Eyeshadow – Futura
      Under-Eye Concealer – 2.0
      Ombretto Refill – Atmosphere
      Ombretto Refill – Glitz
      Liquid Tech Blush – Plump
      Velvetline Matita Occhi – Bombay Black
      Liquid Tech Lip Color – Blossom Dance
      Ghost (omaggio)
      Non ho messo il link della recensione perchè non volevo spammare sul tuo blog ;-)

      Elimina
    3. Si ho visto grazie, sei stata molto educata e rispettosa :-) Ti do il permesso di spammare il tuo link :D pubblicalo pure qui :* <3

      Elimina
    4. Grazie!
      La mia review con le prime impressioni è qui: http://www.fpx.it/pam/2013/12/ordine-nabla/

      Elimina
  2. Bellissimi! Sembrano super pigmentati~

    RispondiElimina
  3. Futura è bellissimo *___* io ho acquistato Aphrodite e la matita per labbra, li sto letteralmente amando emtrambi!!! Non vedo l'ora di poter fare un'altro ordine anche se sarà difficile scegliere mi piace tuttooo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me incuriosiscono ancora molte cose :)

      Elimina
  4. Confermi la mia impressione: niente di straordinario nonostante i mille post che osannavano questi prodotti. Onestamente nel tuo make up il viola perde quasi l'80% del colore come ho già visto fare ( e dire che era uno dei colori che volevo assolutamente comprare) mentre il grigio mi sembra rimanga abbastanza fedele alla cialda. Come texture invece, a cosa li paragoni visto che hai detto che è simile ad altri prodotti che hai già ma non ho trovato il paradone. Grazie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katja :) No guarda per onestà devo dire che il primo make up ha solo un piccolo accenno molto sfumato di viola, l'ho fatto volutamente così. Ho aggiunto ora un secondo trucco dove invece puoi vedere l'intensità reale del viola :-) Per i prodotti, non ricordo bene, so di averne diversi simili, appena ho tempo di cercarli, vi faccio un post in cui ve li metto a confronto, così posso dimostrare con i fatti la mia convinzione

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub