PRODOTTI MAKE UP MESAUDA COSMETICS

Buongiorno bimbe! 

Oggi voglio parlarvi dei prodotti make up Mesauda

Per chi non la conoscesse, Mesauda è un'azienda italiana, già conosciutissima per i suoi eccellenti prodotti per unghie.



Siccome ho la fortuna di conoscere e utilizzare la loro linea di prodotti make up, durante i miei corsi di trucco presso il centro Lady&Oscar a Milano, voglio mostrarvi alcuni dei prodotti che sto apprezzando.




Il primo prodotto che sicuramente vi consiglio, è il primer viso ad effetto filler e mattificante.
Utilissimo per levigare la pelle del viso, migliorare la stesura del fondotinta, opacizzare le zone lucide e andare a minimizzare rughette e pori dilatati. 
La particolarità di questo primer, rispetto alla maggior parte dei primer viso professionali presenti sul mercato, è che non contiene silicone.


Poi vi informo che Mesauda ha da poco lanciato anche la sua versione della BB Cream, una crema colorata che garantisce più risultati con un solo prodotto. 
Per tutti i tipi di pelle, leggera, poco coprente e adatta a chi ha poche imperfezioni sul viso.



Il Graphique invece è uno dei miei mascara preferiti. 
Ha uno scovolino sottile in silicone che permette di definire bene le ciglia senza appesantirle e sovraccaricarle di prodotto. Come potete vedere dalla foto che segue, riesce ad allungare anche le ciglia più rade, corte e disgraziate come le mie, donando un effetto assolutamente apprezzabile. 



Se qualcuna si è chiesta invece quale fosse l'ombretto che ho indossato, vi dico che si tratta dell' ombretto cotto che vedete nel dettaglio qui sotto.


Solitamente gli ombretti cotti si possono utilizzare sia da asciutti che da bagnati, e sono tra gli ombretti più luminosi in commercio. Vi dico la verità io prima di provare quelli Mesauda, non li ho mai amati come tipologia di ombretto, perché li ho sempre trovati troppo poco pigmentati e scriventi!
Questo che ho provato fa eccezione, quindi cercherò di provarne altri di questo brand, così da potermi definitivamente ricredere. 

 

 Un'altro prodotto che mi sento assolutamente di consigliarvi, sono le matite per occhi! 
Io amo follemente le classiche matite morbide e sfumabili nera e color avorio/burro. 
Durano molto, non colano, sono molto scriventi, morbide e molto versatili: si possono utilizzare senza problemi di irritazione sia nella rima interna dell'occhio, sia esternamente come base per creare smokey eyes, ecc...
Se invece volete una matita che una volta applicata, si fissa e non si sposta più, vi consiglio le matite in gel aqua Khol, come questa matita nera 101 che vedete in alto. 



Un altro nuovo prodotto che non dovete assolutamente perdervi, è il correttore illuminante in penna *__* Versatile per coprire imperfezioni, illuminare, definire il bordo labbra, ecc...ecc... 
Per prezzo e qualità, fa decisamente concorrenza a prodotti simili di grandi marchi come Pupa e YSL.



Anche i blush Mesauda sono veramente bellissimi! Molto consigliati i color pesca e rosa antico opachi, ma anche quelli luminosi come questo che vedete in alto, mi ha fatto risaltare gli zigomi in maniera deliziosa, nonostante non sia un'amante delle texture brillanti sulle guance. 


Questo è un look creato in 3 minuti con molti dei prodotti di cui vi sto parlando in questo post. 
Come vedete è un trucco semplicissimo, naturale, ma nello stesso tempo molto d'impatto e adatto per ogni occasione. Peccato non avessi a portata di mano anche la matita per le sopracciglia, altrimenti sarebbe stato perfetto! 



Il rossetto è il rosso numero 101, che potete vedere swatchato e poi indossato anche qui in basso



E' un rossetto lucido ma molto pigmentato e coprente, dalla texture decisamente confortevole. 
Solitamente questo genere di rossetti non dura molto sulle labbra, invece questo anche quando si toglie, lascia sempre le labbra tinte con un velo di colore.



Il rapporto qualità/prezzo è davvero formidabile! In media i prezzi sono bassi e accessibili a tutte. 

 

Che dire, io spero che questo post e questi prodotti vi siano piaciuti, lasciatemi un commento se volete che faccia la recensione anche di altri prodotti Mesauda. 
Molto interessanti secondo me sono anche i fondotinta, i rossetti opachi, i mascara volumizzanti, e la cipria HD traslucida! 

Per le ragazze di Milano, interessate ad acquistare i prodotti Mesauda, potete recarvi presso il negozio Lady&Oscar in via Koch 28/A. Per tutte le altre ragazze che non possono recarsi direttamente in negozio, o che non hanno un rivenditore vicino casa, posso anche comprarli io per voi in negozio e spedirveli, basta che mi contattate a tutordelbenessere@gmail.com




9 commenti

  1. mamma mia, quel mascara è favoloso tesy. *-*
    sono felice n vedere le tue ciglia così belle lunghe, e belle separate. E' un prodotto da acquistare, assolutamente. *-*
    mi piace tutto. ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si purtroppo le mie ciglia sono corte, dritte, bionde, rade... è difficilissimo avere risultati apprezzabili :)

      Elimina
  2. È vero di mesauda si parla quasi solo per gli smalti, grazie per averci fatto conoscere questi prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di aver letto il post e lasciato un commento! :) Cercherò di mostrarvi altri prodotti più avanti, perché ce ne sono veramente di molto validi e convenienti

      Elimina
  3. Ho mostrato qualche immagine dei prodotti Mesauda nel mio ultimo video!! E' un brand ancora non molto diffuso che meriterebbe più visibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione lo penso anche io, poco conosciuto, poco pubblicizzato, che meriterebbe più visibilità :)

      Elimina
  4. meriterebbe pi pubblicità questo brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Titti, sono d'accordo. Adesso ci penso io! :D

      Elimina
  5. Io li conosco da un pò, purtroppo soffro molto di allergie e le matite occhi mi hanno dato problemi....:-(((

    RispondiElimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub