TRUCCO AUTUNNALE IN COLLABORAZIONE CON MAKE UP SECRETS FOR YOUNG GIRLS + REVIEW PRODOTTI MAKE UP MESAUDA

Buongiorno ragazze, 

oggi io e la mia amica Make-up Secrets for Young Girls, vogliamo mostrarvi due interpretazioni di make up autunnale.


Lei ha deciso di puntare l'attenzione sugli occhi, con un make up molto grafico, che definirei felino grazie ad una bordatura netta e vistosa, realizzata con una riga di eyeliner scura e molto allungata verso l'esterno. Sulle labbra invece ha scelto di utilizzare una tonalità neutra. 
Vi invito a visitare il suo BLOG  per vedere altre foto e scoprire i prodotti che ha utilizzato.




Come sappiamo, purtroppo non tutte le donne hanno occhi grandi e spaziosi, quindi io invece ho deciso di proporre un make up occhi più portabile, adatto a tutte le occasioni e le età. 
Si può riprodurre questo trucco creando il giusto mix di ombretti chiari e luminosi, e ombreggiature scure dal sapore caldo, che donano intensità e profondità allo sguardo. 
Sulle labbra ho scelto di utilizzare un rosso vibrante che dona quel tocco di colore che accende e scalda l'incarnato, rendendoci sensuali e affascinanti. 
Un make up versatile, per una donna che vuole essere curata e grintosa senza rinunciare all'eleganza e alla sobrietà. 
Continuerò a dire fino allo sfinimento che i rossetti rossi, non sono necessariamente sinonimo di volgarità, perché ad essere volgare è il modo in cui li si indossa e accosta al resto del look. 

Prodotti utilizzati per la BASE VISO


- Fondotinta fluido perfect skin di Mesauda nella tonalità light beige 102.
Ottimo prodotto, molto denso e coprente, riempe pori dilatati, rughe di espressione senza seccare il viso. Peccato per la gamma di colori molto limitata. Mancano le tonalità per le pelli diafane color porcellana come la mia, e le tonalità molto scure per le etnie africane. Come potete notare dalla foto, purtroppo è leggermente troppo scuro per la mia carnagione diafana...e la tonalità 101 Natural Rose era ancora peggio. Ma se trovate la tonalità giusta per voi, è assolutamente consigliato! Ha un'ottima durata, come consistenza e finish mi ricorda vagamente i prolongwere di Mac.

- Correttore in penna illuminante sempre Mesauda.
Ottimo correttore fluido, illumina il contorno occhi senza segnarlo. Prodotto molto versatile da utilizzare anche come illuminante per definire sopracciglia, contorno labbra, angolo esterno dell'occhio, ecc... Non ha nulla da invidiare ai prodotti simili e più costosi di marche come Pupa e Yves Saint Laurent. 

- Cipria Trasparente Invisible Skin Mesauda
Cipria bianca in polvere libera che una volta applicata si uniforma a qualsiasi colore di incarnato senza modificare il colore di base. Se applicata correttamente e nelle giuste quantità, opacizza e fissa il trucco in maniera impeccabile, senza seccare e segnare troppo il viso. 

- Blushon Natural Effect Mesauda tonalità 104 Pesca
Fard compatto in polvere, ha un finish opaco per un effetto estremamente naturale. 

Infine ho creato un leggero contouring con una terra compatta opaca, sulla fronte vicino all'attaccatura dei capelli, e sotto gli zigomi per smagrire il viso. 

Ricordo per chi non la conoscesse, che Mesauda è una marca italiana, conosciutissima per la qualità dei suoi prodotti per unghie. 
Il rapporto qualità prezzo è ottimo, considerando che i prezzi dei prodotti make up, sono medio bassi. 
Per ulteriori informazioni su questi o altri prodotti make up Mesauda cliccate qui http://felixmakeuptutordelbenessere.blogspot.it/2014/10/nuovi-prodotti-mesauda-cosmetics.html


Prodotti utilizzati per il TRUCCO OCCHI



- Ombretto rosa chiaro satinato Couleur Caramel come punto luce al centro della palpebra mobile

- Ombretto marrone "Tacco 12" dalla palette Make up Delight di Neve Cosmetics nella piega dell'occhio, all'angolo interno ed esterno della palpebra mobile, e come bordatura sfumata sotto le ciglia inferiori. 

- Subito sopra la piega palpebrale ho utilizzato un ombretto rosso numero 135 di Couleur Caramel che ricorda il colore delle foglie in autunno

- Sotto l'arcata sopraccigliare ho usato l'ombretto illuminante più chiaro della palette Naked di Urban Decay

- nella rima interna inferiore dell'occhio ho utilizzato la matita color burro di Neve Cosmetics

- sulle ciglia Mascara Studio Lash di Mesauda:
Mascara Volumizzante e allungante dalle ottime prestazioni. Su di me rende poco, perché in questo momento ho proprio delle ciglia disperate (corte, rade, dritte, bionde...). La sua texture più densa permette di dare struttura alle ciglia, senza però creare troppi grumi come spesso capita con altri mascara di questo tipo. 



Sulle labbra ho utilizzato uno dei miei rossetti preferiti, il rossetto aranciato Pretty Woman di Mulac Cosmetics intonato ai miei amatissimi orecchini rossi! 

Se volete vedere il video con tutti i rossetti Mulac cliccate qui in basso




Era da diverso tempo che a causa dei miei impegni lavorativi, non riuscivo a fare una collaborazione con un'altra Blogger, sono molto contenta del risultato. Poi Tiziana è una cara amica da anni ormai. 

Fatemi sapere se questa collaborazione e i due look autunnali vi sono piaciuti! 


PS: Per collaborazioni, informazioni sui corsi di trucco, consigli e acquisti su prodotti (Mesauda, Avon, Blush Professional, Peggy sage, ecc...) e pennelli professionali per il make up, contattatemi a tutordelbenessere@gmail.com

6 commenti

  1. sono contenta di aver collaborato con te tesii :D pretty woman su di me è molto piu neutro e classico come rosso ma davvero bello, su di te è corallo!

    RispondiElimina
  2. Anche io sono molto contenta Titti! :) Si è un rossetto che adoro, su di me è vibrante e leggermente aranciato

    RispondiElimina
  3. Felix tesoro davvero un trucco bellissimo inutile dire che stai benissimo. Tizziana stai bene..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Carmy <3 Sul blog di Tiziana ci sono altre foto spettacolari :)

      Elimina
  4. Quando ho visto la foto e ho letto che avete collabborato,sono stata felissima siete due persone che stimo molto,avete 2 stili differenti,e entrambe davvero molto molto brave!!! X quanto riguarda il make-up è a dir poco stupendo è ben fatto,sfumato e adatto x qualsiasi occasione!!! Dove si possono trovare i prodotti Mesauda? Sarei curiosa di provarne qualcuno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorooo! Sapevo che ne saresti stata entusiasta :D Io e Tiziana siamo amiche ormai da parecchio tempo, abbiamo iniziato quasi nello stesso periodo la nostra avventura sul web (lei 6 mesi prima credo...). Per i prodotti Mesauda prova a vedere sul sito se c'è l'elenco rivenditori, per trovare quello più vicino a te, oppure puoi chiedere direttamente a me, li vendiamo in negozio dove faccio anche i corsi, te li posso spedire

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub