AUTUMN MAKE UP


In attesa della creazione e messa on-line del mio nuovo sito professionale, che sarà esclusivamente dedicato alla mia attività da Make up Artist, ho creato una sezione nel blog con il portfolio dei miei lavori make up migliori. 

Questo set è stato pubblicato sulla famosa rivista Dark Beauty Magazine

Non potevo non creare un trucco ispirato ai meravigliosi colori dell'autunno, una delle mie stagioni preferite. 





Il make up è in stile gotico/sofisticato, sui toni del bordeaux e del nero che mettono in risaltano gli occhi azzurri e la carnagione diafana di Sabrina.

Per realizzare il trucco occhi ho utilizzato i seguenti ombretti: 
- Ombretti Etoile, Butterfly e Black Sheep dalla palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.
- ombretto Grenadine, Camelot e Caramel di Nabla Cosmetics 
- ombretto 137 di Couleur Caramel



Sulle labbra ho applicato il rossetto liquid Suede Marrone Vintage/retrò di Nyx Cosmetics. Ho deciso volutamente, in accordo con la modella, di non disegnarle il contorno labbra in maniera troppo definita e precisa, e di andare ad unire e arrotondare completamente l'arco di cupido. Questo ha permesso di non snaturare la forma naturale della sua bocca, enfatizzandone il volume pieno e l'espressione imbronciata, tipica dei bambini quando sono contrariati o malinconici perché gli sono volati via i palloncini.
Per la base ho scelto di utilizzare il Face&Body di Mac cosmetics, un fondotinta leggero, idratante e di bassa coprenza, opacizzato bene con una cipria in polvere libera micronizzata.
Infine, per un lieve accenno di colore sulle gote, ho applicato il blush color pesca Winnie di Mulac Cosmetics.


La parte superiore dell'outfit, si armonizza magnificamente con lo stile gotico e i colori autunnali di trucco e ambientazione, ed è impreziosito da una trama in pizzo che dona al tutto quel tocco di eleganza in più. 
La parte inferiore dell'outfit invece è costituito da una lunga gonna bianca che si abbina ai palloncini bianchi, due elementi che conferiscono una nota di infantile candore e spensieratezza. 


La fotografia, il make up e l'arte in generale, per me non devono essere semplicemente un esercizio di tecnica e stile, ma devono saper comunicare, esprimere emozioni, raccontare storie... 
Lasciatemi un commento e fatemi sapere la vostra opinione su queste immagini, cosa vi trasmettono, se vi piacciono, ecc... 

Foto 

Make up Artist
Model 



4 commenti

  1. FA-VO-LO-SO!!! mette in straordinario risalto gli occhi e la carnagione di porcellana. bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Mi fa molto piacere che apprezziate il mio lavoro :* <3

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille a nome mio e di tutto il gruppo di lavoro :)

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub